Image
21 dicembre15:50
I rally storici sul palco dei Caschi D'Oro e Volanti ACI
La grande notte degli Oscar di Autosprint e ACI si è svolta sabato 18 dicembre, a Milano. Tra i riconoscimenti anche i principali protagonisti dei rally storici durante la stagione 2021.
Image
15 dicembre09:12
Enrico Canetti: il bilancio del 2021
In attesa del calendario con le date della prossima stagione il pilota imperiese traccia il bilancio di un'annata che gli ha portato il titolo nazionale.
Image
29 novembre11:30
Trofeo A112 Abarth Yokohama: La Grande Corsa nel segno di Pietro Baldo e Davide Marcolini
Il duo veronese dopo la vittoria del Trofeo con una gara d'anticipo festeggia il titolo con una bella vittoria in una gara tirata e combattuta, dove Battistel – Rech e Beccherle – Benedetti vanno a completare il podio assoluto.
Image
29 novembre09:20
Scuderia Palladio Historic: Salvini a podio alla Grande Corsa
Assieme a Davide Tagliaferri, Alberto chiude al terzo posto assoluto con la Porsche 911 la gara di Chieri e, assieme al quarto podio stagionale, arriva la vittoria nella decima edizione del Memory Fornaca a completamento di una stagione di grande spessore.
Image
28 novembre09:57
La Grande Corsa a Davide Negri e Roberto Coppa
Il duo biellese alla prima uscita con la Subaru Legacy si aggiudica il rally storico chierese, precedendo le Porsche 911 di Musti – Caldart e Salvini – Tagliaferri, con quest'ultimi che vincono il Memory Fornaca. Rimoldi la spunta tra i finalisti del T.R.Z. e Baldo vince la gara delle A112 Abarth.
Image
25 novembre10:05
La Grande Corsa: sono 116 gli iscritti
Soddisfatte le aspettative per la manifestazione organizzata dagli Amici di Nino con 59 equipaggi nel rally e 57 nelle due gare di regolarità annesse. Venerdì le verifiche, sabato la gara con partenza alle 7.
Image
24 novembre15:26
Balletti Motorsport con un tridente d'attacco per La Grande Corsa
Alla Porsche 911 di Salvini e Tagliaferri in lizza per il Memory Fornaca, si sommano le Subaru Legacy del còrso Martinetti e una seconda affidata per la prima volta in assoluto a Davide Negri.
Image
24 novembre14:16
Il Trofeo A112 Abarth Yokohama si chiude a "La Grande Corsa”
Il monomarca dedicato alle piccole Autobianchi fa tappa per la prima volta al rally storico in programma sabato prossimo a Chieri. Dopo la vittoria di Baldo e Marcolini si prospetta un rush finale per completare il podio assoluto dell'edizione 2021.
Image
5 novembre08:41
La Michelin Historic Rally Cup 2021 attraversa il mare e passa dal Costa Smeralda ai Monti Savonesi
Due gare in meno di una settimana accendono la competizione del Challenge della Casa di Clermont Ferrand. Che in Sardegna ha visto il successo di Marco Gallullo, che così bissa la vittoria nell'altra gara isolana. L'Elb
Image
3 novembre14:57
La scuderia RO racing agguanta, con Angelo Lombardo e Rosario Merendino, il Rally Costa Smeralda Storico
L'ultimo round del CIR Auto Storiche porta i colori della scuderia siciliana.
Image
3 novembre10:12
Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Costa Smeralda vince Battistel
Nel rally sardo vincono Battistel e Rech precedendo Dall'Avo – Piras e Domenighini – Torricelli. Con i punti del 4° posto Baldo e Marcolini conquistano matematicamente il titolo.
Image
3 novembre09:32
Matteo Luise vince il Gruppo A nel Tricolore Storico
Nonostante la sfortuna patita al Costa Smeralda il pilota di Adria è anche secondo nel quarto raggruppamento, in classe A-J2/2000, ed appena fuori dalla top ten assoluta.
Image
3 novembre08:57
Team Bassano: un buon bottino al Costa Smeralda
La gara di chiusura del CIR Auto Storiche porta eccellenti risultati individuali in gara e nella massima Serie nazionale dove il team dall'ovale azzurro si aggiudica il sesto sigillo tra le scuderie e il 3° Raggruppamento, oltre a diverse coppe di classe
Image
2 novembre13:31
Tricolore Rally Auto Storiche, ecco tutte le classifiche finali
Con il 4°Rally Costa Smeralda Storico, on line tutte le classifiche
Image
31 ottobre10:21
Lombardo e Merendino vincono il 4° Rally Storico Costa Smeralda
In una gara ricca di colpi di scena, l'equipaggio della Ro Racing porta la Porsche 911 RS sul gradino più alto del podio, che viene completato da Bertinotti e Rondi neo Campioni Italiani di 2° Raggruppamento e da Musti e Caldart. Il Trofeo A112 Abarth premia Battistel e Rech
Image
30 ottobre17:38
Bertinotti-Rondi, Porsche 911 RS, sono Campioni Italiani. Lombardo-Merendino, Porsche 911 Rs, vincono il 4°Rally Costa Smeralda Storico
Con il terzo posto di Matteo Musti e Cristina Caldart un podio tutto di Porsche 911 RS del 2°Raggruppamento per l'ultimo atto tricolore del Rally Auto Storiche 2021. Nel 3°Raggruppamento la gara è di Lo Presti-Biglieri (Porsche 911 SC), il titolo ad Adriano Beschin (Porsche 911 Sc).Vittorie in gara nel 4° raggruppamento per Budroni-Pudda (Peugeot 205 Rally) e nel "primo” per Giuliani-Sora (Lancia Fulvia Coupé).
Image
30 ottobre14:37
Angelo Lombardo (Porsche) si prende la PS7 e passa in testa al Rally Costa Smeralda Storico
Settima prova e un nuovo vincitore: il siciliano segna il miglior crono sul secondo passaggio della prova "Lo sfossato" e scavalca Bertinotti (Porsche 911) nell'assoluta.
Image
30 ottobre12:42
Rally Costa Smeralda Storico, Negri si ritira, Bertinotti verso il titolo tricolore
Sulla prova numero 6 Davide Negri è costretto a rinunciare alla corsa tricolore per la rottura del motore della Porsche 911 RS sulla PS6. A due prove speciali dal traguardo della gara sarda Marco Bertinotti è sempre più vicino al doppio titolo nel 2°Raggruppamento e nel Trofeo Assoluto
Image
30 ottobre12:13
Rally Costa Smeralda Storico Bertinotti vince la PS6 e passa al comando
Zampata del driver biellese con la Porsche 911 RS sulla nuova prova del Calangianus e Negri perde la testa della classifica.
Image
30 ottobre11:00
Rally Costa Smeralda Storico, Negri (Porsche 911 RS) è il più veloce sulla PS5
Il biellese attacca subito e si aggiudica la prima della seconda tappa con la Porsche 911. Bertinotti insegue.
Image
30 ottobre09:03
Rally Storico Costa Smeralda, partita la seconda tappa
I protagonisti del rally storico sono ripartiti questa mattina alle 9 dal Molo Vecchio di Porto Cervo per altre quattro prove speciali sui percorsi di "Lo Sfossato" e della lunga nuova prova di "Calangianus"
Image
29 ottobre23:00
4° Rally Storico Costa Smeralda: Negri al comando dopo la prima tappa
Il biellese affiancato da Coppa su Porsche 911 RSR chiude in testa la prima frazione di gara precedendo le vetture gemelle di Lombardo e Bertinotti. Da Zanche, prima, e Pierangioli poi, costretti al ritiro per uscite di strada
Image
29 ottobre19:15
Davide Negri e Roberto Coppa, Porsche 911 RS, in testa alla tappa 1 del 4°Rally Internazionale Storico Costa Smeralda
L'equipaggio biellese del 2° Raggruppamento chiude la prima giornata al comando davanti alle Porsche 911 RS di Lombardo-Merendino e Bertinotti-Rondi, anche loro del "secondo”. In vetta al 3°Raggruppamento Lo Presti-Zambiasi (Porsche 911 SC). Tra gli equipaggi sardi si impone Farris-Pirisinu (Porsche 911 RS).Affermazione nel 4° raggruppamento per Budroni-Pudda (Peugeot 205 Rally) e il "primo” a Giuliani-Sora (Lancia Fulvia Coupé). Domani la giornata decisiva con altre quattro sfide cronometrate sui percorsi di "Lo Sfossato” e "Calangianus”.
Image
29 ottobre16:53
Rally Costa Smeralda, miglior crono sulla PS3 di Musti-Caldart (Porsche 911).Toccata per Pierangioli-Zambiasi (Ford Sierra)
Dopo aver vinto le prime due prove il toscano incappa in una toccata a metà prova 3. Negri (Porsche 911) adesso al comando dell'assoluta e del 2°Raggruppamento.
Image
29 ottobre15:39
Rally Costa Smeralda Storico, sentiti al riordino dopo due prove
Ecco i commenti a caldo di alcuni tra i protagonisti della gara sarda.
Image
29 ottobre15:08
Rally Costa Smeralda Storico, bis di Pierangioli (Ford Sierra), out di Da Zanche (Porsche 911)
Il toscano del4°Raggruppamento mette a segno anche la prova di "Aglientu", mentre il valtellinese esce di strada con la sua Porsche 911.
Image
29 ottobre14:17
Rally Storico Costa Smeralda: Valter Pierangioli (Ford Sierra) è il più veloce sulla P.S.1
Il pilota di Montalcino con Lucia Zambiasi fa sua la prima prova del Costa Smeralda con il tempo di 8'06.4
Image
29 ottobre13:16
Partite le sfide tricolore al 4°Rally Internazionale Storico Costa Smeralda
L'ultimo round stagionale del tricolore Auto Storiche è iniziato dal Molo Vecchio di Porto Cervo. Quattro le sfide cronometrate sui percorsi di San Pasquale e Aglientu.
Image
29 ottobre11:26
Oggi parte il 4° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda. Alle 13.00 start ufficiale della prima tappa
Si avvicina lo start dal Molo Vecchio di Porto Cervo alle ore 14.00 e la prima giornata di gara con quattro sfide cronometrate sui percorsi di San Pasquale e Aglientu.
Image
29 ottobre10:23
La Porto Cervo Racing con l'equipaggio Coda-Deiana (Bmw M3) al 4° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda.
Nell'ottavo e decisivo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche i colori del Team saranno rappresentati dall'equipaggio formato da Gianni Coda e Sergio Deiana.
Image
29 ottobre08:59
79 iscritti al 4° Rally Storico Costa Smeralda
Pubblicati gli elenchi iscritti con 45 equipaggi nel rally storico, 9 dei quali nel Trofeo A112, ai quali se ne sommano 22 nella regolarità sport e altri 12 nella gara a media.
Image
28 ottobre19:58
Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche vivrà il gran finale al 4°Rally Internazionale Storico Costa Smeralda
Tutto pronto per l'appuntamento conclusivo della serie tricolore rally Auto Storiche alla gara sarda, con coefficiente 1,5. Ecco i protagonisti che si sfideranno sulle strade dell'evento promosso da AC Sassari. In programma anche la "regolarità sport”, "regolarità media” oltre al Trofeo A112 Abarth e alla Michelin Historic Rally Cup.Domani la prima tappa con quattro prove speciali sulle tradizionali "San Pasquale” e "Aglientu”.
Image
28 ottobre19:00
Team Bassano al Costa Smeralda con 19 equipaggi
Diciassette gli equipaggi della scuderia dall'ovale azzurro nel rally sardo valevole per il CIR Auto Storiche e per il Trofeo A112, ai quali se ne sommano altri due in gara nella regolarità sport.
Image
28 ottobre17:25
Il Trofeo A112 Abarth Yokohama fa tappa in Sardegna
Penultima sfida stagionale per le nove A112 Abarth che si sfideranno sulle insidiose prove speciali del 4° Rally Storico Costa Smeralda. Due le tappe, venerdì e sabato prossimi, con partenza e arrivo a Porto Cervo.
Image
28 ottobre17:06
Ecco gli iscritti al 4°Rally Internazionale Storico Costa Smeralda
L'ottavo ed ultimo atto tricolore Rally Auto Storiche sta per accedere i motori sugli asfalti sardi.
Image
27 ottobre12:01
Costa Smeralda Storico, Matteo Luise per il bis nel CIRAS
Tutto è pronto per l'ultimo atto della serie tricolore, dedicata alle regine del passato, ed il pilota di Adria punta dritto alla riconferma del titolo firmato nella stagione 2019.
Image
27 ottobre11:08
Enrico Canetti al Costa Smeralda per il Tricolore
In Sardegna, il pilota ligure si gioca un'intera stagione: in palio il titolo di classe del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Due le tappe con otto impegnative prove speciali
Image
26 ottobre15:42
Da Zanche ci riprova al Rally Costa Smeralda su Porsche
Seconda volta all'evento sardo ultimo round del Tricolore auto storiche per il forte pluricampione di Bormio che da venerdì a sabato andrà a caccia di punti pesanti con la 911 gruppo B by Pentacar
Image
25 ottobre16:34
Tricolore Rally Auto Storiche, ecco le classifiche aggiornate

Aspettando l'ultimo atto tricolore del Campionato Italiano Rally Auto Storiche che si disputerà questo weekend sugli asfalti del 4°Rally Costa Smeralda Storico,  sono disponibili

Image
25 ottobre11:00
Novità su classifiche Targa Florio Historic Rally

Si comunica che la Giunta Sportiva ACI, in data 20 ottobre 2021, ha approvato la rettifica delle classifiche della gara in oggetto, a causa degli

Image
18 ottobre14:57
Nel pieno delle iscrizioni il 4°Rally Storico Costa Smeralda
Ancora una settimana di iscrizioni aperte all'ottavo e decisivo appuntamento del CIR Auto Storiche e al penultimo del Tricolore regolarità a media oltre che del Trofeo A112 Abarth Yokohama. Già pervenute un soddisfacente numero di adesioni all'evento organizzato da AC Sassari in programma il 29 e 30 ottobre.
Image
1 ottobre16:22
10° Memory Fornaca: dopo l'Elba è testa a testa tra Salvini e Bertinotti
Il pilota toscano con Tagliaferri alle note si aggiudica la vittoria assoluta e quella del Trofeo dove passa al comando col piemontese che lo tallona grazie al secondo posto. Ornella Blanco Malerba nuova leader nella cortissima classifica femminile
Image
29 settembre10:33
Iscrizioni aperte al 4° Rally Storico Costa Smeralda
Da mercoledì 29 settembre a lunedì 25 ottobre sarà possibile inviare le iscrizioni all'ottavo e decisivo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche che si svolgerà il 29 e 30 ottobre a Porto Cervo.

In aggiunta ai protagonisti del CIRAS, attesi quelli del Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Rally Cup e i protagonisti del Campionato Regolarità a Media oltre a quelli in gara per la "sport”.
Image
29 settembre09:23
Jolly Racing Team di Classe al Rallye Elba Storico
La scuderia valdinievolina conquista il successo nella classe 1150 di 3° Raggruppamento grazie alla performance di Marino Costa, impegnato sulle strade "di casa” su Fiat 127 Sport, condivisa con Luca Lazzeroni.
Image
28 settembre12:34
Rallye Elba col segno più per il Team Bassano
Per il team dall'ovale azzurro, una trasferta che ha portato risultati di spessore soprattutto in ottica Campionato Italiano ed Europeo ad una gara dal termine. Bel podio assoluto anche nella gara di regolarità sport
Image
28 settembre10:00
Andrea Volpi sfiora il successo al Rallye Elba Storico
Insieme a Michele Maffoni, con la Lancia Delta Integrale 16V della Jolly Autosport ha firmato un esaltante secondo posto assoluto con due tappe di gare semplicemente perfette.
Image
28 settembre08:40
Trofeo A112 Abarth Yokohama: l'Elba premia Sisani e Fiora
Gara 1 a Sisani e Pollini ai quali rispondono Fiora e Beretta in Gara 2, i migliori anche nella globale dopo le due tappe: questi gli esiti di un Rallye Elba che non ha lesinato emozioni e colpi di scena. Baldo, ritirato in gara 2, rimane leader dell'assoluta
Image
27 settembre14:28
Online le classifiche del Campionato dopo il Rallye Elba Storico
Sul sito sono disponibili tutte le graduatorie dopo il settimo atto tricolore.
Image
27 settembre11:42
Scuderia Palladio Historic sbanca l'Elba con Salvini e Tagliaferri
Con quello di sabato scorso ottenuto alla guida della Porsche 911 RSR, sono tre i successi consecutivi per il duo toscano portacolori della scuderia vicentina al termine di una gara avvincente ed emozionante.
Image
27 settembre11:12
Matteo Luise settimo assoluto all'Elba Storico
Quasi un minuto sul primo dei diretti inseguitori, tra le duemila nel CIRAS, ed un settimo assoluto che, unito al podio sfiorato in quarto raggruppamento, è un toccasana.
Image
26 settembre10:16
FIA EHRC, Karl Wagner e Gerda Zauner (Porsche 911 Sc) vincono all'Elba

(Comunicato Ufficio Stampa FIA)


Dopo aver lottato con problemi alla pompa del carburante nella prima tappa, la Porsche 911 SC

Image
25 settembre19:37
Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, Porsche 911 Rs, si aggiudicano il XXXIII Rallye Elba Storico
Per il pilota di Siena è il quarto successo sull'isola napoleonica, primo del 2°Raggruppamento. Ottimo secondo posto per l'elbano Andrea Volpi, Lancia Delta Integrale, in testa al 4°Raggruppamento. Gara sfortunata per Totò Riolo, Subaru Legacy 4Wd Turbo, rallentato da una foratura quando lottava per il vertice. Successo del 3.Raggruppamento per Mauro Lombardo, Porsche 911 Sc. Vittoria di Nicola Salin nel 1°Raggruppamento su Porsche 911 S
Image
25 settembre14:56
Rallye Elba Storico, che duello tra Salvini (Porsche 911 Rs) e Volpi (Lancia Delta 16V)!
Tris di vittorie in prova per il pilota elbano aggiudicandosi anche la PS8 ed ora a soli due decimi di secondo da Salvini nella classifica generale. Manca solo la prova di Perone (9,72 km)
Image
25 settembre13:47
Rallye Elba Storico, Salvini si aggiudica la PS7, foratura per Riolo
Una foratura allontana il pilota di Cerda su Subaru Legacy 4Wd del 4°Raggruppamento perdendo ben sei minuti. Adesso Volpi è secondo assoluto chiudendo qui a due decimi di secondo da Salvini.
Image
25 settembre11:30
Rallye Elba Storico, bis di Volpi-Maffoni (Lancia Delta) anche sulla PS6. Ecco i commenti dei protagonisti
Il pilota di casa firma il miglior tempo anche sulla "Due Colli"(11,43 km) davanti alla Subaru di Riolo e la Porsche 911 di Salvini. Ritiro di Noberasco (BMW M3) tra i protagonisti dell'Europeo rally.
Image
25 settembre10:01
Rallye Elba Storico, la "Due Mari" di Volpi (Lancia Delta)
La lunga prova ha aperto la seconda tappa del rally toscano. Scratch di Volpi su Riolo e Salvini. Out di Lombardo-Ratnayake (Porsche 911 SC).
Image
25 settembre09:07
Rallye Elba Storico, al via la seconda tappa
Salvini-Tagliaferri (Porsche 911 RS) partono questa mattina dopo aver ottenuto la prima tappa del rally toscano davanti la Subaru Legacy di Riolo-Floris e la Lancia Delta 16V di Volpi-Maffoni. Noberasco-Ciucci in testa al FIA EHRC con la BMW M3. Oggi si prosegue con la seconda tappa Alle 09.20 (22,48 km) della "Due Mari"
Image
24 settembre18:00
Grandi battaglie sulle strade del XXXIII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy
La prima tappa si chiude con Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, su Porsche 911 RS, al comando.Illustri i ritiri, dopo quello di Da Zanche-De Luis, Porsche 911 SC, nel prologo di ieri, oggi è stata la volta di Lucky, con Fabrizia Pons su Lancia Delta HF Integrale, bloccato da problemi al motore e di "Zippo” con Nicola Arena, Audi Quattro, fermatisi per una toccata. Domani tappa decisiva con altre cinque sfide cronometrate Due Mari, Due Colli, San Piero e Perone
Image
24 settembre14:54
Rallye Elba Storico, Salvini-Tagliaferri (Porsche 911 RS) al comando di questa tappa 1. Al via la PS4
Al secondo riordino odierno i commenti degli equipaggi principali di questo settimo round tricolore ed europeo rally auto storiche dopo aver disputato la PS3. Salvini comanda nel 2°Raggruppamento e l'assoluta, Riolo primo del "quarto raggruppamento" dietro al toscanodi 5''5. Bravo Volpi terzo a +17''2 con la Lancia Delta 16V. Ora l'ultima sfida cronometrata la "Nisportino-Cavo" (11,42 km)
Image
24 settembre13:58
Rallye Elba Storico, Lucky si ferma sulla PS3. Salvini passa al comando.
Sulla prova di Bagnaia Cavo per pressione olio il vicentino è costretto a fermarsi con la sua Lancia Delta Integrale. Salvini (Porsche 911 RS) sorpassa, Riolo (Subaru Legacy) nella classifica assoluta.
Image
24 settembre11:36
Le dichiarazioni dei protagonisti al Rallye Elba Storico dopo la PS2
I commenti a caldo a Porto Azzurro i protagonisti del Campionato Italiano impegnati in questa tappa 1
Image
24 settembre10:33
Rallye Elba Storico, scratch di Salvini (Porsche 911 RS) sulla Volterraio-Cavo
Il portacolori della Scuderia Palladio Historic firma il miglior tempo nella seconda lunga prova della gara toscana. Riolo (Subaru Legacy) ancora in testa all'assoluta e al 4°Raggruppamento
Image
24 settembre08:42
Rallye Elba Storico, prosegue la prima tappa
Dopo l'apertura a Capoliveri, si prosegue con la prima tappa del round tricolore rally auto storiche con tre sfide cronometrate lunghe e selettive nella zona orientale dell'isola toscana
Image
23 settembre23:02
Totò Riolo e Alessandro Floris, Subaru Legacy Turbo, vincono la prima prova del XXXIII Rallye Elba
Ritiro per Lucio Da Zanche e Daniele De Luis, Porsche Carrera 911 SC. Subito colpi di scena nella prima prova in notturna della classica gara elbana valida per il Campionato Italiano Rally Auto storiche e per il Campionato Europeo "Historic". Secondo e terzo tempo in questa prima sfida cronometrata per la Porsche 911 del 2°Raggruppamento di Salvini-Tagliaferri e la Lancia Delta Integrale di Volpi-Maffoni.
Image
23 settembre21:10
E' scattato il XXXIII Rallye Elba Storico
Tutti pronti per la penultima prova di Campionato Italiano Rally Auto Storiche che è partita questa sera da Capoliveri per affrontare subito la sfida cronometrata di Innamorata Capoliveri
Image
23 settembre17:45
Lucky, Fabrizia Pons e la Lancia Delta Integrale sono pronti per il Rallye Elba Storico
Parte questa sera il XXXIII Rallye Elba Storico, una gara finora stregata per "Lucky" Luigi Battistolli e Fabrizia Pons, al via con la Lancia Delta HF integrale sia per la serie tricolore sia per la prova europea.
Image
23 settembre15:38
Riolo-Floris tornano protagonisti del Rallye Elba Storico
L'equipaggio portacolori del Targa Racing Club e della CST Sport, su Subaru Legacy seguita dal Team Balletti, è impegnato alla XXXIII^ edizione della gara toscana. Si inizia Il 23 settembre con la P.S inaugurale in notturna.. Lo scorso anno furono artefici di una grande rimonta.
Image
23 settembre14:30
Si parte questa sera con il XXXIII Rallye Elba Storico
Fase preparativa per il settimo e penultimo atto del CIR Auto Storiche valido anche per il Campionato Europeo con le verifiche fino al primo pomeriggio. Attesa per lo start da Capoliveri alle ore 21,00 e poi la prima sfida cronometrata "Innamorata-Capoliveri" (7, 49 km).
Image
22 settembre22:36
Da Zanche pronto per l'Elba Storico su Porsche
Dopo la vittoria in Friuli il pluricampione valtellinese si ripresenta al via dell'Italiano Rally con la 911 gruppo B del team Pentacar nel prestigioso appuntamento sull'isola toscana da giovedì a sabato
Image
22 settembre18:17
Il Team Bassano alla conquista dell'Elba
Sono 46 gli equipaggi – 43 solo nel rally – che difenderanno i colori della scuderia dall'ovale azzurro, una volta di più protagonista nella gara isolana
Image
22 settembre18:08
Matteo Luise all'Elba Storico per voltare pagina
Un 2021 partito bene, sempre nella top ten assoluta, ha fatto posto a due ritiri consecutivi, trasformando il penultimo atto del CIRAS in un crocevia chiave.
Image
22 settembre10:51
XXXIII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy: la gara dei numeri record è pronta allo star
Da domani il via alle sfide che si allungheranno sino al pomeriggio di sabato, per la gara valida Campionato Europeo FIA e per il Campionato Italiano, con al via il meglio del rallismo "storico” italiano e continentale.
In programma anche la classica doppia sfida del Trofeo A112 Abarth, due competizioni di "regolarità sport” "regolarità media”, oltre al il "Memory Fornaca” e la Michelin Historic Rally Cup. Al via piloti e copiloti rappresentanti di ben 13 nazionalità che si sfideranno su 9 prove speciali in tre giorni. La corsa sarà tutta nel ricordo di Elio Niccolai, scomparso prematuramente la scorsa primavera.
Image
20 settembre14:51
Tutto pronto per il XXXIII Rallye Elba- Trofeo Locman Italy. Ecco i protagonisti
Si accendono le sfide "historic” al settimo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche valida anche per il Campionato Europeo, in programma da giovedì 23 a sabato 25 settembre.Tredici le nazioni rappresentate nei quattro raggruppamenti di auto storiche che partiranno da Capoliveri per tre intense giornate di gara, due tappe, nove prove speciali.
Image
20 settembre14:07
Andrea Volpi in cerca di riscatto al Rallye Elba Storico
Deluso dalla passata edizione della gara, il pilota di Portoferraio, insieme a Michele Maffoni, si ripresenta al via della gara casalinga ancora con la Lancia Delta Integrale 16V della Jolly Autosport.
Image
20 settembre11:13
Trofeo A112 Abarth Yokohama: sono 20 gli iscritti al Rallye Elba Storico
Cifra tonda per i partecipanti al quarto round della Serie dedicata alle A112 Abarth che si preparano ad affrontare il classico appuntamento sulle strade elbane, con duplice punteggio grazie a "gara 1 e 2”
Image
17 settembre11:08
Adesioni da record per il settimo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche al XXXIII Rallye Elba - Trofeo Locman Italy
La serie tricolore dedicata ai rally storici è pronta per il suo settimo e penultimo appuntamento di stagione nella gara dell'AC Livorno Sport, in programma da giovedì 23 a sabato 25 settembre, valida anche per il Campionato Europeo. Start da Capoliveri con tre giornate di rally, due tappe, nove prove speciali, un tracciato come sempre ispirato alla tradizione.
Image
16 settembre09:56
XXXIII RALLYE ELBA STORICO-TROFEO LOCMAN ITALY: è record di iscritti con 215 adesioni
Si è andati oltre le più rosee previsioni della vigilia, per la gara organizzata da Aci Livorno Sport con il convinto contributo di tutta la comunità elbana. La gara,dal 23 al 25 settembre ha confermate le validità per il Campionato Europeo FIA e per il Campionato Italiano e vedrà al via il meglio del rallismo storico italiano e continentale. In programma anche la "regolarità sport” e la "regolarità media", oltre al Trofeo A112 Abarth, il "Memory Fornaca” e la Michelin Historic Rally Cup. Sarà data grande attenzione alle norme sanitarie, alla sicurezza generale dell'evento ed anche alla parte "ecologica”.
Image
9 settembre08:50
XXXIII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy: si veleggia verso il pieno
Mancano pochi giorni alla chiusura iscrizioni (11 settembre) ma già si sono registrate 140 adesioni, conferma dell'apprezzamento verso la gara da parte di chi corre i campionati tricolori e continentali di rallies storici.. Organizzata da Aci Livorno Sport con il convinto contributo di tutta la comunità elbana, la gara è in calendario dal 23 al 25 settembre ha confermate le validità per il Campionato Europeo FIA e per il Campionato Italiano.In programma anche la "regolarità sport” e la "regolarità media”, irrinunciabili appuntamenti per i cultori della disciplina, oltre al Trofeo A112 Abarth, il "Memory Fornaca” e la Michelin Historic Rally Cup.
Image
2 settembre11:22
Il XXXIII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy presenta gli scenari di gara
Ancora dieci giorni iscrizioni aperte per la gara, sino a sabato 11 settembre, per la celebre gara organizzata da Aci Livorno Sport con il convinto contributo di tutta la comunità elbana. In calendario dal 23 al 25 settembre ha confermate le validità per il Campionato Europeo FIA per auto storiche e per il Campionato Italiano. In programma anche la "regolarità sport” e la "regolarità media”, irrinunciabili appuntamenti per i cultori della disciplina, oltre al Trofeo A112 Abarth, il "Memory Fornaca” e la Michelin Historic Rally Cup. Il percorso è stato disegnato con nove prove speciali, un tracciato come sempre ispirato alla tradizione capace di far innamorare chiunque ne accetti la sfida.
Image
31 agosto08:47
4° Rally Storico Costa Smeralda: pronto il nuovo percorso
Conferme e novità nel percorso della gara decisiva per il Campionato Italiano Rally Autostoriche: due le tappe in programma il 29 e 30 ottobre. Regolarità a media e sport a completare l'evento organizzato da AC Sassari
Image
26 agosto14:20
Scuderia Palladio Historic di ritorno dall'Alpi Orientali
Gara sofferta per Regazzo che stringe i denti e porta al traguardo l'Alfetta GTV6 nonostante una toccata lungo la quarta prova speciale.Nella regolarità sport Carcereri sfiora il podio con la Peugeot 205 GTI
Image
26 agosto10:53
Enrico Canetti centra la vittoria di classe all'Alpi Orientali
Week-end da incorniciare per il pilota ligure che torna dal Friuli con un'importante vittoria di classe, oltre ai punti "pesanti” per il Campionato Italiano
Image
23 agosto15:09
Il Team Bassano lascia il segno al Rally delle Alpi Orientali
Due vittorie di Raggruppamento, oltre a quella della classifica scuderie, il bottino in Friuli della scuderia 5 volte campione d'Italia. Podio nella regolarità sport grazie al "solito” Giacoppo
Image
23 agosto12:22
Da Zanche firma il poker al Rally Alpi Orientali su Porsche

Il pluricampione valtellinese ha vinto per la quarta volta l'evento friulano, sesto round del Tricolore auto storiche, la seconda consecutiva con la 911 gruppo B by Pentacar: "Auto e gara perfette!”
Image
23 agosto10:32
Il sesto round tricolore Auto Storiche oggi sul Corriere dello Sport
Il rally "Alpi Orientali" fa parlare di sé anche sui quotidiani nazionali, oggi in edicola.
Image
22 agosto17:33
Da Zanche-De Luis vincono il 25°Rally Alpi Orientali Historic
Il driver di Bormio sulla Porsche 911 Gruppo B di 4° Raggruppamento fa centro nel CIR Auto Storiche con una gara dominata dallo start al traguardo. Un podio assoluto e per i raggruppamenti tutto di Porsche 911. Secondi ed in vetta nel 2°Raggruppamento Negri-Coppa. Terzo posto per Bertinotti-Rondi, sempre del "secondo”.Nel "terzo” esulta Beschin e nel "primo” Salin.
Image
22 agosto15:19
Rally Alpi Orientali: Negri è il più veloce sulla PS5
Il secondo passaggio sulla prova di Trivio è del biellese con la Porsche 911, davanti alle vetture di Dan Zanche e Bertinotti.
Image
22 agosto13:29
Rally Alpi Orientali, Bis di Da Zanche sulla Mersino
Quattro prove e quattro vittorie per il pilota valtellinese di 4°Raggruppamento. Tutte Porsche 911 in testa nei quattro raggruppamenti alla gara friulana. Due sfide cronometrate al traguardo previsto per le 16.33 a Cividale del Friuli
Image
22 agosto12:26
Rally Alpi Orientali, sulla PS3 ancora Da Zanche (Porsche), Negri (Porsche) migliora ed è secondo
Il pilota valtellinese sempre più leader alla gara friulana. Secondo crono e secondo assoluto dopo tre prove Davide Negri con la Porsche 911 del 2°Raggruppamento. Terzo crono per Maurizio Finati con la Lancia Rally 037.
Image
22 agosto12:00
Rally Alpi Orientali, sentiti al riordino
Qualche commento a caldo dal primo riordino dopo due prove speciali disputate al rally storico.
Image
22 agosto11:19
Doppio Da Zanche, sua anche la PS2 Trivio, sempre più in testa all'Alpi Orientali
Al primo passaggio sulla prova celebre del rally friulano, il valtellinese su Porsche 911 piazza il nuovo scratch e allunga il vantaggio sui rivali
Image
22 agosto09:40
Rally Alpi Orientali: la prima subito di Da Zanche (Porsche 911)
Sono iniziate le corse sugli asfalti del Friuli per le vetture storiche. Il pilota di Bormio detta subito il ritmo sulla lunga "Mersino"
Image
21 agosto16:31
Via al Rally Alpi Orientali Historic!
Ha preso il via dalla splendida località in provincia di Udine il 25° Rally Alpi Orientali Historic. La gara organizzata dalla Scuderia Friuli ACU ha dato il via alle ostilità tricolore per quanto riguarda il sesto round della massima serie CIR Auto Storiche
Image
21 agosto10:32
Tempo di verifiche al 25°Rally Alpi Orientali Historic, poi si parte da Cividale
Grande attesa per il sesto round tricolore Auto Storiche sugli asfalti friulani. Verifiche in corso dalle 09.00, poi la partenza ufficiale da Cividale del Friuli alle 16.00
Image
20 agosto17:55
Motori accesi con lo shakedown del Rally Alpi Orientali Historic
Il test cronometrato per le vetture dello storico si è tenuto dalle 17 alle 18. Domani lo start ufficiale da Cividale del Friuli della venticinquesima edizione della gara friulana.
Image
20 agosto12:36
Alpi Orientali Historic, oggi shakedown, domani lo start, domenica la gara
Il sesto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche partirà ufficialmente nel pomeriggio di domani sabato 21 da Cividale del Friuli. Ma nella giornata di Domenica 22 agosto si deciderà tutto sulle sei prove speciali di Mersino, Trivio e Drenchia.
Image
19 agosto19:00
Michelin Historic Rally Cup 2021, guarda all'alba con l'Alpi Orientali Historic
Quinto appuntamento stagionale per la Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, e seguita sui campi di gara da Mario Cravero di Area Gomme, che porta in Friuli otto concorrenti (che rappresentano il 30% degli iscritti alla gara nei Raggruppamenti interessati) con il ritorno di Tiziano Nerobutto e la sua Ascona 400. Il veneto non avrà vita facile nei confronti di Giacomo Questi, Adriano Beschin e Luciano Chivelli, impegnati a raccogliere punti importanti non solo nella Michelin Historic Rally Cup, ma anche nelle rispettive graduatorie del CIRAS
Image
19 agosto12:10
Il 25°Alpi Orientali Historic pronto a partire
Sono 165, gli iscritti alla gara, che torna sulla scena nazionale dopo un anno di stop causa la pandemia. Tre cifre che parlano da sole, soprattutto confermano la stima dei piloti verso la competizione, che quest'anno "divide” le vetture moderne dalle storiche. Il ritorno a Cividale, la conferma delle Valli del Natisone ed un percorso concentrato sono i caratteri forti dell'evento, che promette di dare continuità ad una tradizione invidiabile.
Image
18 agosto19:15
Da Zanche riparte dal Rally Alpi Orientali su Porsche
Dopo il podio al Vallate Aretine del mese scorso, il 21-22 agosto il forte pluricampione valtellinese prende il via del sesto round del Tricolore auto storiche con la 911 gruppo B by Pentacar
Image
18 agosto19:12
Team Bassano: 11 equipaggi alle Alpi Orientali
La scuderia 5 volte Campione d'Italia si schiera al via del sesto appuntamento del CIR Auto Storiche con 9 equipaggi ai quali se ne sommano altri 2 in gara nella regolarità sport
Image
18 agosto19:03
Enrico Canetti: è di scena l'Alpi Orientali
Dopo aver esordito proprio sulle strade friulane nel 1994, il pilota d'Imperia torna in gara nel rally valevole per il CIR Auto Storiche. Nuovamente Cristian Pollini a navigarlo sull'Opel Corsa
Image
18 agosto16:05
Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche riprende la corsa al 25°Rally Alpi Orientali Historic
Si riaccendono le sfide tricolore per le leggende dei rally italiani che si ritrovano a Cividale del Friuli per il sesto round stagionale. Lotte aperte nei 4 Raggruppamenti nella gara che si disputerà tutta domenica 22 agosto sulle classiche prove di "Mersino", "Trivio" e "Drenchia".
Image
18 agosto13:24
Scuderia Palladio Historic all'Alpi Orientali
Tre gli equipaggi del "gatto col casco” impegnati nel rally storico e regolarità sport in programma domenica prossima a Cividale del Friuli
Image
12 agosto10:08
Rally Alpi Orientali Historic, il CIRAS si scalda
L'edizione 2021 della gara, dal 19 al 22 agosto, sarà tappa fondamentale per le diverse classifiche dei campionati in cui è inserita. Domani chiusura delle iscrizioni, già superate le” tre cifre”
Image
30 luglio12:37
Il Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy è pronto: prosegue la tradizione
Confermate le validità per il Campionato Europeo FIA per autostoriche e per il Campionato Italiano, la gara è in calendario dal 23 al 25 settembre, caratterizzata da nove prove speciali di un percorso come sempre ispirato alla tradizione, che rispecchia ampiamente quello dell'edizione 2020. In programma anche la "regolarità sport”, la "regolarità media”, irrinunciabili appuntamenti per i cultori della disciplina, oltre al Trofeo A112 Abarth, il "Memory Fornaca” e la Michelin Historic Rally Cup. Il periodo delle iscrizioni sarà dal 12 agosto all'11 settembre. Si correrà con il forte ricordo per Elio Niccolai.
Image
29 luglio17:12
Rally del Friuli - Alpi Orientali Historic: si riparte dalla tradizione di prove speciali uniche
L'edizione 2021 della gara, dal 19 al 22 agosto, vede cambiare la logistica, con Cividale del Friuli che torna sede delle gare, le quali verranno separate, correndo su prove che hanno fatto la storia dei rallies italiani Iscrizioni aperte sino all'11 agosto.
Image
27 luglio09:49
Trofeo A112 Abarth Yokohama: svetta Sisani al Vallate Aretine
In coppia con Pollini, il già vincitore delle edizioni 2011 e 2014 conduce dalla prima all'ultima speciale e si aggiudica la prima vittoria stagionale.Col secondo posto, Baldo e Marcolini rafforzano il primato in classifica. Battistel e Rech, completano il podio.
Image
26 luglio12:15
Passo falso di Matteo Luise al Vallate Aretine
Una sinistra lenta tradisce il pilota di Adria che impatta contro un terrapieno, in avvio di seconda giornata, e si vede costretto ad abbandonare la carovana del CIRAS.
Image
26 luglio11:34
Scuderia Palladio Historic vince al Vallate Aretine con Salvini e Tagliaferri
I portacolori della scuderia vicentina confezionano una prestazione maiuscola nel quinto appuntamento del CIR Auto Storiche e vanno a firmare un indiscusso successo che li rilancia nel CIRAS e nel Memory Fornaca
Image
24 luglio21:41
Dominio di Salvini-Tagliaferri su Porsche  all'11° Historic Rally delle Vallate Aretine
Vittoria in casa per l'equipaggio della Scuderia Palladio sulla Carrera RS di 2° Raggruppamento nel 5° round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche con 5 successi sulle 8 disputate. La gara organizzata dalla Scuderia Etruria Sport ha visto in seconda piazza assoluta e di categoria i biellesi Bertinotti - Rondi anche loro su Porsche come il Valtellinese Lucio Da Zanche che, terzo nella generale, sulla 911 SC di Stoccarda ha vinto il 4° Raggruppamento. 3° raggruppamento a Beschin su 911 SC e 1° a favore di Bianco su 911 S, il marchio tedesco è stato protagonista.
Image
24 luglio16:21
Primo scratch di Bossalini al Rally Vallate Aretine ma Salvini resta leader
Il pilota piacentino navigato da Ratnayake sulla Carrera ha vinto la PS 6, ma il toscano su vettura gemella di 2° Raggruppamento guida la classifica.
Image
24 luglio13:08
Dopo 4 prove Salvini in testa al Rally Vallate Aretine
Il pilota senese navigato da Tagliaferri sulla Porsche Carrera RS comanda il la gara organizzata dalla Scuderia Etruria Sport ed il 2° Raggruppamento dove precede Bertinotti su auto uguale. Terza posizione generale per Da Zanche che sulla 911 di Stoccarda è primo di 4° Raggruppamento
Image
23 luglio22:56
Salvini - Tagliaferri chiudono al comando la prima giornata del Vallate Aretine
L'equipaggio della Porsche Carrera di 2° Raggruppamento ha firmato lo scratch in entrambi i crono d'apertura. Domani, Sabato 25 aprile, ripresa alle 10 e altri 6 crono prima del traguardo ad Arezzo in Piazza Libertà alle 20.34. Bertinotti - Rondi, anche loro sulla Carrera di Stoccarda al 2° posto seguiti da Negri - Coppa con la terza Porsche Carrera di 2° raggruppamento in classifica
Image
23 luglio20:50
Salvini su Porsche primo leader del Vallate Aretine
Miglior tempo del pilota di casa davanti all'altra Carrera di Bertinotti ed alla BMW di Valliccioni
Image
23 luglio17:49
Ottanta equipaggi al via dell'11° Historic Rally Vallate Aretine
Scatta alle 18.25 da Arezzo il 5° round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche
Image
22 luglio22:15
Michelin Historic Rally Cup 2021. Tutti a caccia di Questi al Rally Vallate Aretine Storico
Quarto appuntamento stagionale per la Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, e seguita sui campi di gara da Mario Cravero di Area Gomme con sedici concorrenti al via, fra i quali il leader Giacomo Questi
Image
22 luglio17:17
Da Zanche torna nel Tricolore su Porsche al Rally Vallate Aretine
Dopo la tappa europea in Ungheria, il 23-24 luglio il pluricampione valtellinese affronta il quinto round dell'Italiano auto storiche con la 911 gruppo B by Pentacar: "Concentrazione massima”
Image
22 luglio09:22
Si annuncia spettacolare il Rally Vallate Aretine 2021
Tutto pronto per il quinto atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche che si disputerà questo fine settimana in uno degli scenari più suggestivi della Toscana. Oltre cento chilometri in due tappe affidati aotto prove speciali, "Parco di Lignano”, "Portole” e "Rassinata” da ripetere. Arrivo in Piazza della Libertà a d Arezzo sabato sera.
Image
21 luglio16:53
Historic Rally delle Vallate Aretine: 82 gli equipaggi chiamati alla quinta manche del Tricolore
Un elenco iscritti di qualità, espressione diretta di un palscoscenico di primo piano - il Campionato Italiano Rally Auto Storiche - impreziosito dai confronti dedicati al Trofeo A112 Abarth ed alla Regolarità Sport.
Image
21 luglio11:58
Squadrone Team Bassano al Vallate Aretine
Riflettori puntati sui 31 gli equipaggi dall'ovale azzurro pronti per la sfida sulle strade aretine: 29 nel rally e 2 nella regolarità sport
Image
21 luglio09:46
Trofeo A112 Abarth Yokohama: record per il Vallate Aretine con 20 equipaggi
Mai prima d'ora così tanti iscritti al rally aretino, terzo round della Serie dedicata alle A112 Abarth che continua a stupire e ad emozionare
Image
20 luglio14:48
Rally del Friuli-Alpi Orientali Historic: al via alle iscrizioni con la novità della Regolarità Sport
Da ieri, la gara dal full di titolazioni (tricolore WRC, tricolore auto storiche, Mitropa Cup, CEZ e Coppa di zona) entra nel vivo proponendo anche la novità assoluta della "regolarità sport”. Cambia la logistica, Cividale del Friuli torna sede delle gare dal 19 al 22 agosto.
Image
20 luglio10:54
Doppio impegno in Toscana per la Scuderia Palladio Historic
Rally Vallate Aretine e Coppa della Consuma, i due appuntamenti titolati ai quali parteciperanno nel prossimo fine settimana, i portacolori della scuderia vicentina
Image
19 luglio11:39
Parco di Lignano, Portole e Rassinata: nel cuore dell'11°Historic Rally delle Vallate Aretine
Le tre prove speciali "disegnate” da Scuderia Etruria Sport descritte da Davide Tagliaferri, copilota tre volte vincitore del Campionato Italiano Rally Autostoriche - nel secondo raggruppamento - ed assiduo protagonista della gara fin dalla sua prima edizione.
Image
15 luglio14:32
La Scuderia Friuli ACU pronta a ripartire con il Rally del Friuli-Alpi Orientali Historic
L'edizione 2021 sancisce il ritorno delle due gare dopo la pausa del 2020 a causa del Covid-19.Cambia la logistica, Cividale del Friuli torna sede delle gare dal 19 al 22 agosto. Arriva anche la "Regolarità Sport", prima volta inserita nell'evento.
Image
14 luglio13:51
Historic Rally delle Vallate Aretine: prorogati i termini di iscrizione alla gara
E' slittato alle ore 20 di domenica 18 luglio, il termine per potersi iscrivere al quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, in programma nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 luglio nella provincia di Arezzo.
Image
13 luglio08:54
Historic Rally delle Vallate Aretine: cresce l'attesa per l'appuntamento tricolore
Grande fermento intorno al quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, in programma nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 luglio, con Arezzo "cuore” di un evento che chiamerà al confronto gli esponenti del panorama nazionale.
Image
29 giugno11:11
Giacomo Questi, finalmente in vetta alla Michelin Historic Rally Cup 2021
Il bergamasco vince a Biella e allunga in classifica dopo una bella sfida con Luca Valle. Grande gara di Luca Prina Mello, vincitore di sette delle otto prove della Coppa, rallentato da un problema al cambio nella seconda speciale. Sfortunato Luca delle Coste che perde tempo per una foratura, mentre si fermano anzi tempo il favorito Bruno Migliara e l'ambasciatore Michelin Matteo Luise
Image
23 giugno15:23
Dopo il Rally Lana Storico, Lucio Da Zanche torna in gara nell'Europeo in Ungheria su Porsche
Dopo la top-5 al Lana, il 25-26 giugno il forte driver bormino affronta il Mecsek Rallye con la 911 gruppo B by Pentacar nella serie continentale autostoriche, dove vanta la vittoria iniziale al Sanremo
Image
23 giugno10:57
Il Team Bassano lascia il segno al Rally Lana Storico
Due vittorie di Raggruppamento e quella tra le scuderie, il bottino del team cinque volte Campione d'Italia nel quarto appuntamento del CIR Auto Storiche svoltosi a Biella sabato scorso.
Image
22 giugno14:17
Historic Rally delle Vallate Aretine: l'undicesima edizione scalda i motori
Con l'apertura delle iscrizioni, fissata per mercoledì 23 giugno, l'appuntamento promosso da Scuderia Etruria Sport e valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche entra nel vivo. Un evento di spessore, in programma il 23 e 24 luglio, che abbraccia il territorio con Arezzo sempre più nel cuore della gara e Castiglion Fiorentino ad ospitare il parco assistenza.
Image
22 giugno11:37
Online le classifiche del Campionato dopo il Rally Lana Storico
Sul sito sono disponibili tutte le graduatorie dopo il quarto atto tricolore.
Image
22 giugno10:38
Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana la prima di Baldo e Marcolini
L'equipaggio veronese vince con autorità la sua prima gara del Trofeo e si porta al comando della classifica assoluta. Domenighini – Torricelli e Bartoloni – Leporati vanno a completare il podio dopo un finale rocambolesco
Image
22 giugno10:32
Balletti Motorsport: belle prestazioni al Lana
Terza e quarta la Subaru di Pinzano e la Porsche di Salvini nel rally biellese.
Image
22 giugno09:45
10° Memory Fornaca: Bertinotti al comando dopo il Rally Lana Storico
Bottino pieno per il pilota della Porsche 911 e il navigatore Rondi che, oltre alla vittoria assoluta, svettano anche nella classifica del trofeo organizzato dall'associazione "Amici di Nino”.
Image
22 giugno09:28
Enrico Canetti a podio al Lana Storico
Salendo sul terzo gradino del podio di classe al termine dell'impegnativo rally biellese, il pilota ligure incamera il terzo risultato utile nel Campionato Italiano
Image
22 giugno09:00
Matteo Luise non cambia marcia al Lana
Problemi alla trasmissione fermano il pilota di Adria nel suo ritorno nel biellese, sino a quel momento primo di classe, sesto di raggruppamento e già decimo assoluto.
Image
21 giugno08:18
10° Rally Lana Storico: trionfo per Bertinotti e Rondi
Al comando dalla prima prova, il duo con la Porsche 911 RSR della Rally & Co si aggiudica meritatamente la gara di casa. Podio tutto biellese completato dalla vettura gemella di Negri e Coppa e dalla Subaru Legacy di Pinzano e Passone.Prima vittoria per Baldo e Marcolini nel Trofeo A112 Abarth Yokohama
Image
19 giugno20:51
Al 10°Rally Lana Storico Marco Bertinotti e Andrea Rondi, Porsche 911 RSR, vincono il quarto atto del CIR Auto Storiche
Un podio tutto biellese per il quarto appuntamento della serie tricolore con Bertinotti, primo nel 2°Raggruppamento davanti a Davide Negri-Roberto Coppa (Porsche 911 RS) e Corrado Pinzano-Roberta Passone (Subaru Legacy 4WD), primo nel 4°Raggr. Successo nel terzo raggruppamento per Ivan Fioravanti (Ford Escort RS). Vittoria nel "primo” per Nicola Salin (Porsche 911 S).
Image
19 giugno18:08
Rally Lana Storico: la PS7 è di Negri
Penultima prova del quarto atto tricolore Rally Auto Storiche in corso. Ancora la prova di Romaninadue da disputare e poi l'arrivo a "Gli Orsi".
Image
19 giugno16:32
Secondo giro al Rally Lana Storico. Scratch di Pinzano sulla PS5, poi Bertinotti si prende la PS6 ed è ancora al comando.
Ancora due sfide cronometrate da disputare.
Image
19 giugno13:33
Secondo giro al Rally Lana Storico. Sulla PS4 Negri (Porsche 911 RS) è il più veloce
Gli asfalti biellesi si fanno incandescenti per gli equipaggi del Lana Storico. Il biellese della Scuderia Rally Club Team si aggiudica la prova numero 4, davanti alle Porsche di Bertinotti e Da Zanche.
Image
19 giugno12:10
Rally Lana Storico: Bertinotti-Rondi (Porsche) in testa dopo PS3
Tre su tre per un eccezionale Bertinotti sulla Porsche 911 RSR. La gara biellese sta mettendo in evidenza le corse dei suoi piloti di casa con Negri (Porsche 911 RS) e Pinzano (Subaru Legacy).
Image
19 giugno09:50
Partito il Rally Lana Storico. Bertinotti il più veloce sulla PS1
E' subito duello tra le Porsche 911 con Bertinotti che chiude davanti a Negri di 2''8. Terzo crono per Alberto Salvini, altra Porsche 911 RSR, tutti del 2°Raggruppamento. Quarto crono per Da Zanche ad un solo decimo di secondo da Salvini.
Image
19 giugno07:02
Rally Lana Storico si parte!
La gara organizzata da Veglio 4x4 - BMT Eventi, promosso da Automobile Club Biella comincia a fare sul serio questa mattina da Centro Commerciale "Gli Orsi". Otto le Prove Speciali da disputare; arrivo al Centro Commerciale "Gli Orsi” alle 18.56.Forfait alla gara biellese di Angelo Lombardo (Porsche 911 SC).
Image
18 giugno19:13
Rally Lana Storico, oggi le verifiche, domani la gara
Tutto pronto per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche che prenderà il via domani mattina con le prove di "Ronco", "Baltigati" e "RomaninaDue". Presente alla gara anche Federico Ormezzano "Sarà una bella battaglia"
Image
17 giugno18:00
Michelin Historic Rally Cup 2021. In 27, anzi 28 al via del 10° Lana Storico
Torna la gara biellese che vede al via 27 piloti iscritti alla Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand fra i quali anche l'organizzatore della Serie Mario Cravero, trasparente ai fini della classifica e l'ambasciatore Michelin nei rally storici Matteo Luise. Occhi puntati su Bruno Migliara e la sua Opel Ascona 400 e sul duello ai vertici della classifica fra Giacomo Questi e Luca Delle Coste
Image
17 giugno16:58
Tutto pronto per il 10° Rally Lana Storico
Dalle 13 di venerdì la manifestazione entra nel vivo con le operazioni di accreditamento degli equipaggi che dalle 9 di sabato 19 si sfideranno lungo le otto prove speciali in programma, con l'arrivo previsto a partire dalle 18.56 presso "Gli Orsi”
Image
17 giugno12:03
Lo spettacolo tricolore Auto Storiche al Rally Lana Storico
Il quarto round stagionale che si correrà sugli asfalti biellesi tutto per sabato 19 giugno. 185 attesi allo start tra rally storico e regolarità media e sport.
Image
17 giugno09:34
Lucio Da Zanche vuole tornare a filare al Rally Lana su Porsche
Sabato 19 giugno il plurititolato pilota di Bormio torna in azione con la 911 gruppo B by Pentacar nel quarto round del Tricolore Rally Auto Storiche in Piemonte dopo il piazzamento in top-5 al Campagnolo: "Venivamo dalle vittorie di Sanremo e Targa Florio, dobbiamo ritrovarci fra i primi”
Image
17 giugno09:00
Team Bassano in forze al Lana Storico
Sono 21 gli equipaggi iscritti al quarto round del CIR Auto Storiche ai quali si sommano i 13 in gara nel Trofeo A112.Settimana completata da pista, salita e dalla rievocazione della 1000 Miglia.
Image
16 giugno11:37
Sono 185 gli iscritti al 10° Rally Lana Storico
Nuovo successo di partecipazioni per la triplice manifestazione organizzata da Veglio 4x4 e BMT Eventi in collaborazione con AC Biella: 125 equipaggi nel rally a cui se ne sommano altri 60 nelle due gare di regolarità. Il quarto appuntamento del CIR Auto Storiche propone una nuova avvincente sfida tutta nella giornata di sabato 19 giugno.
Image
15 giugno13:49
Rally Lana Storico, Matteo Luise dopo venticinque anni
Il pilota di Adria torna, da quel 1996 mentre vestiva i panni di ufficiale Toyota, sulle strade del biellese per allungare nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Image
15 giugno12:22
Trofeo A112 Abarth Yokohama: 17 gli equipaggi in gara al Lana Storico
Dopo l'affollato esordio al Campagnolo di fine maggio, un buon numero di "dodicisti” si ritrovano sulle strade del Biellese per una seconda sfida che promette scintille
Image
15 giugno09:02
Scuderia Palladio Historic al Lana Storico con Alberto Salvini
Dopo l'ottimo risultato del Campagnolo, il portacolori della scuderia vicentina "ingaggia” Mattia Franchin per affrontare con la Porsche 911 il suo secondo impegno nel CIR Auto Storiche.
Image
3 giugno10:13
Parte bene il 10° Memory Fornaca al Rally Campagnolo
Una ventina gli equipaggi che sull'impegnativo percorso del rally vicentino si sono dati battaglia e spartiti i primi punti del trofeo organizzato dagli Amici di Nino
Image
1 giugno10:09
Balletti Motorsport brilla al Rally Campagnolo
Inizia bene la stagione di Salvini e Tagliaferri terzi assoluti con la Porsche 911 e in bella evidenza si mette anche la Subaru Legacy affidata ai Nodari
Image
1 giugno09:38
Lombardo e Ratnayake della scuderia RO racing secondi al Rally Campagnolo
Un Rally Campagnolo ricco di emozioni per la scuderia RO racing, giunta, con Angelo Lombardo e Hars Ratnayake, a un soffio dalla vittoria finale. La Porsche 911 Gruppo B guidata dal driver cefaludese e seguita da Guagliardo si è, infatti, piazzata al secondo posto della classifica finale.
Image
1 giugno09:10
GEIDUE: 3 su 3 al Rally Campagnolo
Di tutto riguardo il bottino della scuderia di Thiene al recente Rally Campagnolo, che conta tre piazzamenti sul podio di classe: un primo e due terzi, sommati al settimo assoluto di Bianco e Rutigliano con la Ford Sierra
Image
1 giugno09:02
Paolo Nodari soffre ma chiude secondo di classe al Campagnolo
Il debutto di Motor Valley Racing Division nel CIRAS vede il pilota di casa chiudere secondo di classe, quarto di raggruppamento e sesto assoluto, con qualche intoppo.
Image
1 giugno08:59
Enrico Canetti a podio al Rally Campagnolo
Positivo risultato del pilota imperiese, terzo di classe al termine del difficile rally vicentino, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche
Image
1 giugno08:50
Matteo Luise al Campagnolo fa la voce grossa

L'appuntamento vicentino dei record vede il polesano rifilare oltre tre minuti al secondo di classe, nonostante un avvio infelice, e chiudere decimo nell'assoluta.
Image
31 maggio10:57
Trofeo A112 Abarth Yokohama: Battistel firma il Campagnolo
In coppia con Rech il trevigiano firma la terza vittoria al rally vicentino dopo quelle del 2017 e 2018. Beccherle e Dal Bosco sono secondi, col podio completato da Cazzaro e Lazzarini. Trenta i partiti e diciannove gli equipaggi classificati
Image
31 maggio10:00
Sconto sulle iscrizioni al 10° Rally Lana Storico
Con una percentuale dal 5 al 15 sulle tasse previste dal regolamento, gli organizzatori del rally biellese annunciano che verrà concesso uno sconto agli iscritti al quarto appuntamento del CIR Auto Storiche
Image
31 maggio08:30
Da Zanche lotta e resta in top 5 al Campagnolo su Porsche
Nel terzo round del Tricolore Rally Auto Storiche il pluricampione italiano ed europeo vince due prove ma poi scivola quinto mentre è in lotta per la vittoria con la 911 Gruppo B del team Pentacar: "Non era la nostra giornata, certe cose fanno parte delle corse, torneremo più forti di prima”
Image
29 maggio20:04
Lucky e Fabrizia Pons, Lancia Delta Int. 16v, vincono Il 16°Rally Storico Campagnolo, terzo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche
Il pilota di casa trionfa tra gli storici nel 4°Raggruppamento, davanti ai veloci Lombardo-Ratnayake, Porsche 911 Carrera RS. Terzi assoluti e 2°Raggruppamento per Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, Porsche 911 RSR. Nerobutto (Opel Ascona 400) vince il 3°Raggruppamento, il "primo” a Giuliani (Lancia Fulvia HF).
Image
29 maggio16:46
Rally Storico Campagnolo: Lucky si prende la PS5 e rafforza il comando
Il vicentino si aggiudica la prova di "Recoaro Mille 2" e aumenta la sua leadership inseguito dalle Porsche di Salvini, Lombardo. Da Zanche perde 18''2 in questa prova. Ultima prova "Santa Caterina" alle ore 17.35
Image
29 maggio14:26
Rally Storico Campagnolo: bis di Da Zanche-De Luis (Porsche 911) sulla PS4
Sul secondo passaggio della Gambugliano è ancora Da Zanche il più veloce, tallonato da Lucky-Pons (Lancia Delta) ancora in testa. Terzo crono per Lombardo-Ratnayake (Porsche 911). Nel Trofeo A112 Abarth Yokohama in testa dopo il primo giro di prove Battistel e Rech.
Image
29 maggio12:06
Rally Storico Campagnolo, i commenti dei piloti a metà giornata
Bilancio dopo il primo loop di prove con qualche dichiarazione dal riordino di Schio.
Image
29 maggio11:32
Rally Storico Campagnolo: Lombardo il più veloce sulla PS3, Lucky passa al comando
Il portacolori della Scuderia Ro Racing realizza il miglior crono davanti a Lucky e Da Zanche. Si prospetta una volata interessante per il secondo e conclusivo giro di prove alla gara vicentina
Image
29 maggio10:03
Rally Storico Campagnolo: Salvini (Porsche 911 RSR) è il migliore sulla Recoaro
Il pilota senese segna lo scratch sulla seconda prova passando al comando dell'assoluta di quattro decimi di secondo davanti a Lucky-Pons, primo del "quarto" con la sua Delta.
Image
29 maggio08:28
E' scattato ufficialmente il 16°Rally Storico Campagnolo
È partita questa mattina da viale Marconi la sedicesima edizione del Rally Storico Campagnolo, terza gara valida per il CIR Auto Storiche. Kermesse d'eccezione nel cuore di Isola Vicentina dove 147 vetture del rally storico si sono avvicendate nell'avvio delle sfide cronometrate.
Image
29 maggio06:41
Michelin Historic Rally Cup 2021 25 iscritti pronti per il Campagnolo
Secondo appuntamento della Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, che ritrova la classica gara vicentina. Con 26 piloti iscritti si rinnova il duello già visto a Sanremo fra Luca Delle Coste e Giacomo Questi con il possibile inserimento di Tiziano Nerobutto
Image
28 maggio19:30
16° Rally Campagnolo: terminate le verifiche.Domani si parte
Fase preliminare superata da 253 equipaggi. Tra le 4 defezioni nel rally storico spicca quella della Porsche di Davide Negri. Domattina lo start della prima vettura alle 8.01
Image
28 maggio12:36
Rally Campagnolo: oggi le verifiche, domani la gara
Start domani sabato 29 maggio ad Isola Vicentina in Piazza Marconi alle 8.01. Tutte da seguire le sfide nei vari Raggruppamenti sulle sei prove speciali Gambugliano, Recoaro e Santa Caterina.
Image
28 maggio07:40
Lombardo e Ratnayake difenderanno i colori della scuderia RO racing, questo fine settimana, al Rally Campagnolo
Continuerà al Rally Campagnolo la rincorsa di Angelo Lombardo e Hars Ratnayake al Campionato italiano rally auto storiche. I due saranno al via della gara veneta con la Porsche 911 Gruppo B seguita da Guagliardo.
Image
27 maggio13:28
Tutto pronto per il 16° Rally Campagnolo
Iniziano nel tardo pomeriggio le operazioni di accreditamento degli equipaggi e domani sarà la volta delle verifiche e sabato lo svolgimento delle sei prove speciali sulle quali si sfideranno i 259 iscritti alle tre gare
Image
27 maggio08:18
259 gli iscritti al Rally Campagnolo
Grazie alla deroga al tetto massimo d'iscritti, l'edizione 2021 della gara organizzata dal Rally Club Team vedrà 151 equipaggi sfidarsi nel rally e altri 108 delle due regolarità al seguito. S'inizia giovedì pomeriggio con le prime operazioni di accredito degli equipaggi
Image
26 maggio16:43
Il Tricolore Rally Auto Storiche 2021 fa tappa al Rally Storico Campagnolo
Tutto pronto per la sedicesima edizione della gara vicentina, valida come terzo appuntamento per il CIRAS. I protagonisti del Campionato si preparano ad un confronto tutto concentrato nella giornata di sabato 29 maggio.
Image
26 maggio14:27
Al Campagnolo Luise ritrova la Ritmo
Archiviata la parentesi sanremese il pilota di Adria, dal terzo atto del CIRAS, ritorna alla guida della vettura della casa torinese, puntando ai piani alti del tricolore auto storiche.
Image
26 maggio11:27
Tridente Balletti Motorsport al Rally Campagnolo
Nel terzo appuntamento del CIR Auto Storiche, il team di Nizza Monferrato schiera le Porsche 911 RSR di Salvini e Zanon alle quali si aggiunge la Subaru Legacy affidata a Nodari.
Image
25 maggio17:01
Da Zanche cerca conferme al Rally Campagnolo su Porsche
Sabato 29 maggio terzo round del Tricolore Rally Auto Storiche nel Vicentino per il capoclassifica valtellinese, che torna al volante della 911 Gruppo B del team Pentacar dopo la doppietta Sanremo-Targa Florio: "Dobbiamo restare in lotta ai vertici e conquistare punti preziosi per il campionato”
Image
25 maggio15:00
Aspettando il 16°Rally Storico del Campagnolo
Dalla conferenza di presentazione alle autorità e alla stampa ecco una clip dedicata al terzo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche che si disputerà questo sabato 29 maggio.
Image
25 maggio11:18
GEIDUE a tre punte per il Rally Campagnolo
Nella gara casalinga per l'associazione di Thiene, alle tradizionali Ford Sierra e Fiat 127 di Riccardo Bianco e Stefano Sbalchiero, si va ad aggiungere Nicola Casa con l'Opel Corsa
Image
25 maggio10:04
Trofeo A112 Abarth Yokohama: 31 gli iscritti al Rally Campagnolo
La dodicesima edizione del Trofeo dedicato alle "scorpioncine" prende il via con l'incredibile numero di equipaggi iscritti al rally vicentino. Un nuovo record per la Serie organizzata dal Team Bassano, che dal 2010 non conosce crisi. Imytech "main sponsor" dell'edizione 2021 del Trofeo
Image
25 maggio09:33
Rally Campagnolo in vista per Enrico Canetti
Secondo appuntamento per il pilota ligure, pronto ad affrontare il rally vicentino che propone un elenco di altissimo livello.

Filippo Fiora sul sedile di destra dell'Opel Corsa
Image
24 maggio12:25
Il Memory Fornaca riparte dal Rally Campagnolo
Sei le gare in programma per la decima edizione della Serie organizzata dall'Associazione Amici di Nino. Si parte questo fine settimana dal Campagnolo per terminare a novembre con La Grande Corsa a Chieri
Image
22 maggio21:00
Presentato il 16° Rally Campagnolo
Sentita e partecipata la conferenza di presentazione alle autorità e agli organi di stampa dell'imminente edizione del rally vicentino che promette nel prossimo fine settimana due giorni di sport, agonismo e passione
Image
21 maggio09:32
La dozzina della Palladio Historic al Rally Campagnolo
Scorre il countdown verso la gara di "casa" nella quale la scuderia vicentina va a schierare dodici equipaggi: sette nel rally valevole per il CIR Auto Storiche e altri cinque nella regolarità sport.
Image
20 maggio10:40
Boom d'iscrizioni al 16° Rally Campagnolo
Scaduto alla mezzanotte il termine, sono addirittura 258 le richieste conteggiate, 151 delle quali ­– record assoluto – nel rally a cui si sommano le 76 della regolarità sport e le 31 della media. Venerdì sera la presentazione della manifestazione ad Isola Vicentina
Image
20 maggio09:02
Iscrizioni aperte al 10° Rally Lana Storico
Fino a mercoledì 9 giugno sarà possibile effettuare l'iscrizione al quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. A Biella il 18 e 19 giugno, in lizza anche i contendenti del TRZ, Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Rally Cup e Memory Fornaca. Attesi anche i protagonisti del Campionato Italiano Regolarità a Media.
Image
18 maggio16:31
Speciale Rally Auto Storiche su ACI Sport TV mercoledi 19 maggio
Aspettando di vedere le vetture storiche in gara al prossimo appuntamento del 16°Rally Storico del Campagnolo, domani sera alle ore 21.00 andrà in onda uno speciale sul Campionato Rally Auto Storiche e sulla gara della Targa Florio Historic Rally.
Image
18 maggio11:51
Aggiornamenti e novità per il Trofeo A112 Abarth Yokohama
Il rinvio del Valsugana Historic Rally porta a sei i rally validi per l'edizione 2021 della Serie organizzata dal Team Bassano. Si parte a fine maggio dal Rally Campagnolo per terminare a novembre alla Grande Corsa. A dicembre la gustosa appendice con la Coppa A112 Terra sulle strade del nuovo Rally del Brunello
Image
12 maggio09:26
Targa Florio Historic Rally, le interviste finali ai protagonisti
Le dichiarazioni dei principali attori di questa edizione numero 105 sulla pagina Facebook ufficiale. Grande attesa già per il prossimo atto del tricolore rally Auto Storiche, il 12°Rally del Campagnolo.
Image
10 maggio14:58
Il tricolore Rally Auto Storiche è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
In edicola le pagine dedicate alla Targa Florio 105 che hanno visto in azione i protagonisti del CIR Sparco, del CIRAS e della Coppa Rally di Zona nello scorso week end.
Image
10 maggio11:04
Targa Florio spumeggiante per i portacolori della scuderia RO racing
Targa Florio da incorniciare per i colori della scuderia RO racing. Gli equipaggi del sodalizio di Cianciana si sono imposti in due dei quattro raggruppamenti della gara riservata alle auto storiche, dove Angelo Lombardo e Hars Ratnayake sono saliti sul secondo gradino del podio della classifica generale.
Image
8 maggio22:48
Trionfo per Da Zanche-De Luis (Porsche 911) nella Targa Florio Historic Rally
Il pilota di Pentacar si aggiudica il secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e il 4°Raggruppamento. Secondi assoluti chiudono Angelo Lombardo e Hars Ratnayake con altra Porsche 911.Terza piazza per Maurizio Plano e la vetta del 2°Raggruppamento con la Porsche 911. Vittoria nel 1°Raggruppamnto per Pierluigi Fullone
Image
8 maggio15:14
Targa Florio Historic Rally, Da Zanche (Porsche 911) passa in testa
Secondo giro di prove con le vetture storiche. Il valtellinese di Pentacar con De Luis è passato al comando davanti di soli due decimi di secondo a Lombardo-Ratnayake (Porsche 911) Terzo a +32.9 Plano-Genovese (Porsche 911), primo del 2°Raggruppamento.
Image
8 maggio11:40
Dal riordino le dichiarazioni dei protagonisti della Targa Historic
Dopo il primo giro di prove speciali ecco qualche dichiarazione al rientro a Termini Imerese.
Image
8 maggio10:57
Targa Florio Historic, dopo il primo giro è Lombardo (Porsche 911) in testa
Due scratch per Da Zanche-De Luis (Porsche 911) e uno per Negri-Coppa (911). Ma è Lombardo davanti a tutti dopo tre prove.
Image
8 maggio08:05
E' scattata la Targa Florio Historic Rally
Le 47 vetture verificate del secondo round tricolore sono partite da Termini Imerese per la lunga giornata di prove sulle strade delle Madonie.
Image
7 maggio19:37
Sfida storica sulle Madonie. Scatta domani il Targa Florio Historic Rally
Spettacolo con la power stage del rally moderno oggi, domani sabato 8 maggio sarà la volta di vedere sulle prove speciali della "Targa" anche la gara Historic al secondo round del CIR Auto Storiche oltre ai concorrenti della Coppa Rally di Zona. 47 verificati.
Image
7 maggio09:23
Venti equipaggi della scuderia RO racing al via della Targa Florio
Saranno venti le vetture che difenderanno i colori della scuderia RO racing alla centocinquesima edizione della Targa Florio. Cinque saranno gli equipaggi al via della gara valevole per il Campionato italiano rally auto storiche e ben 15 quelli ai nastri di partenza della Coppa rally di zona. La corsa su strada più antica del mondo si disputerà sulle Madonie sabato 8 maggio.
Image
7 maggio08:40
Targa Florio Historic, domani la sfida tricolore rally. Live dalla prova di Scillato Polizzi
Oggi si testano le vetture sullo shakedown. Domani la gara vera e propria con nove prove speciali. I tre passaggi della "Scillato Polizzi" saranno in diretta tv e social su ACI Sport TV.
Image
6 maggio08:13
Il 10° Rally Lana Storico per il 18 e 19 giugno
Dopo l'annullamento dello scorso anno, torna con un programma rivoluzionato la gara organizzata da Veglio 4x4 e BMT Eventi, valevole per il CIR Auto Storiche e T.R.Z. Si corre in unica tappa al sabato e abbinate al rally anche le regolarità sport e a media. Le iscrizioni resteranno aperte dalle 8 di mercoledì 19 maggio, sino alle 18 di mercoledì 9 giugno e saranno da perfezionare secondo le attuali normative in vigore.
Image
5 maggio18:02
Con la 105^ Targa Florio continuano storia e leggenda
Presentata questa mattina alla stampa la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida per il Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona. "Evento di sport e cultura che continua ad emanare un fascino esclusivo”
Image
5 maggio10:50
Il CIR Auto Storiche 2021 prosegue sugli asfalti della 105^Targa Florio Historic Rally
Questo fine settimana si disputerà lungo le strade delle Madonie il secondo round della serie tricolore Rally Auto Storiche insieme al terzo atto del CIR Sparco valido anche per la Coppa Rally di Zona. Attese le lotte per la corsa al titolo tricolore assoluto e per il 4.Raggruppamento tra la Porsche 911 di Da Zanche e la Lancia Delta di Lucky.
Image
5 maggio10:08
Da Zanche al via nel mito della 105^ Targa Florio su Porsche
Sabato 8 maggio grandi sfide nel secondo round del Tricolore Rally Auto Storiche in Sicilia, dove il pluricampione valtellinese torna al volante della 911 Gruppo B del team Pentacar dopo la splendida vittoria al Sanremo un mese fa. I tre passaggi sulla prova decisiva Scillato-Polizzi live su ACI Sport Tv
Image
4 maggio20:47
Brilla il prestigio della Targa Florio
Con la presentazione della 105^ edizione alla stampa domani 5 maggio, la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo entra nella fase clou del programma. Esaltante il numero di adesioni che con la presenza del team WRC Hyundai Motorsport, l'anteprima mondiale Renault Clio Rally4, di tutti i big del Campionato Italiano Rally Sparco, del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona, confermano l'esclusività della corsa automobilistica più antica del mondo
Image
4 maggio09:00
Mercoledì 5 maggio si presenta la 105^ Targa Florio
La conferenza stampa della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo si terrà alle 11 presso l'Assessorato Regionale all'Economia. Il 7 e 8 maggio le due giornate di competizione in cui Sparco ha previsto anche una sfida tra giornalisti.
Image
3 maggio14:08
Cambiano gli orari della 105^ Targa Florio
L'alto numero di 195 iscrizioni pervenute ha portato alla variazione degli orari pubblicati su acisport.it e sul sito della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida come 3° round del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona.
Image
27 aprile15:45
Iscrizioni in chiusura alla 105^ Targa Florio
Possibile iscriversi fino a domani, mercoledì 28 aprile alla gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio è 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Pianificata l'intera copertura media
Image
27 aprile15:08
Al via le iscrizioni al 16° Rally Campagnolo
Aperte da mercoledì 28 aprile, le iscrizioni al terzo appuntamento del CIR Auto Storiche resteranno aperte sino al 19 maggio. Oltre a quelli del CIR, attesi i protagonisti di Trofeo A112 Abarth, Michelin Rally Cup, Memory Fornaca, Trofeo Rally ACI Vicenza. Sulle sei prove speciali in programma, si sfideranno anche gli specialisti della regolarità a media e quelli della sport.
Image
19 aprile10:13
Michelin Historic Rally Cup 2021 supera la prova del nove al 36° Sanremo Rally Storico
Tocca al rally del Ponente Ligure aprire la stagione del Challenge proposto dalla Casa di Clermont Ferrand e gestito in gara da Area Gomme di Mario Cravero. Vince un velocissimo Luca Delle Coste davanti allo sfortunato Giacomo Questi, con in evidenza Bruno Graglia al volante della 124 Abarth di Secondo Raggruppamento.
Image
16 aprile15:54
Inizia bene Enrico Canetti al Sanremo Storico
Il pilota imperiese, affiancato da Pollini, vince la classe con l'Opel Corsa GSI al Rally Sanremo Storico, ed intasca i primi punti in ottica Campionato Italiano.
Image
14 aprile09:54
Online le classifiche del Campionato dopo il Sanremo Storico
Aspettando il prossimo atto stagionale sugli asfalti della Targa Florio Historic, previsto per il 7-8 maggio, sul sito sono disponibili le classifiche dopo la prima gara.
Image
14 aprile09:44
Alti e bassi per la scuderia RO racing al Sanremo Storico
Un fine settimana caratterizzato da alti e bassi, quello vissuto dai rappresentanti della scuderia RO racing.
Image
13 aprile18:00
Club Italia, la macchina del tempo del Sanremo
E' andato in scena sulle strade della Liguria anche il raduno del Club Italia in occasione del Rallye Sanremo 2021.
Image
13 aprile09:00
Team Bassano promosso a Sanremo
Parte bene la stagione nel CIR Auto Storiche del team cinque volte Campione d'Italia: ottimo podio per Luise su Subaru e buon bottino nelle varie classi nonostante qualche ritiro di troppo.
Image
12 aprile18:41
La magia di Matteo Luise, terzo assoluto a Sanremo
Alla seconda uscita sulla rinnovata Subaru Legacy, affiancato dal compaesano Handel, l'adriese è anche secondo nel quarto raggruppamento e vincitore della classe E4.
Image
11 aprile12:30
Il 16° Rally Campagnolo a fine maggio
Dopo la forzata defezione dello scorso anno, torna nella data tradizionale il rally vicentino valevole per il CIR Auto Storiche con le abbinate regolarità sport e a Media. Sempre organizzato dal Rally Club Team in collaborazione con ACI Vicenza si svolgerà tutto in un giorno – sabato 29 maggio – su un percorso tecnico e ricco di storia
Image
10 aprile17:47
Da Zanche- De Luis calano il poker sul palco di Sanremo, con la Porsche 911 SC RS
Le voci dei protagonisti della gara storica tricolore ed europeo all'arrivo alla Vecchia Stazione di Sanremo.
Image
10 aprile16:51
Lucio Da Zanche e Daniele De Luis, Porsche 911 Sc, vincono il 36°Sanremo Rally Storico
Nella gara d'apertura del CIRAS 2021 Poker di vittorie sugli asfalti liguri per il pilota di Pentacar.Secondi assoluti e in vetta al 2°Raggruppamento Musti-Biglieri (911 Rsr). Terzi assoluti Luise-Handel (Subaru Legacy). In vetta al 3°Raggruppamento si confermano Zippo-Piceno (Audi Quattro). Nel 1°Raggruppamento Parisi-D'Angelo (Porsche 911 S) prima affermazione stagionale.
Image
10 aprile14:10
L'ultima sfida cronometrata del Sanremo Rally Storico live su ACI Sport TV
Ultimo loop di prove dove le Porsche 911 di Da Zanche e Musti stanno davvero andando forte. Dietro di loro tutti gli altri. Da non perdere gli ultimi tornanti della gara storica, primo round del Campionato Italiano Auto Storiche.
Image
10 aprile11:46
Sanremo Rally Storico, qualche commento dei piloti in assistenza
Aspettando la fase finale con il secondo giro di prove per la gara storica, qualche commento dei protagonisti.
Image
10 aprile09:58
Sanremo Rally Storico, Da Zanche sempre più leader. Lombardo è il più veloce sulla PS10 (Porsche 911 Sc Rs)
Il pilota della Scuderia Ro Racing segna il miglior crono insieme a Hars Ratnayake. Secondo crono per Matteo Musti con 911 Rsr a +3.2. Terzo tempo per Da Zanche che continua a comandare la classifica assoluta.
Image
10 aprile09:29
Sanremo Rally Storico, Da Zanche sempre davanti. Musti insegue
Comandano le Porsche 911 sugli asfalti storici del Sanremo.
Image
10 aprile08:51
Sanremo Rally Storico: Lucky out sulla PS7
Fuori la Lancia Delta Integrale 16V senza danni per l'equipaggio con i colori del Team Bassano. Da Zanche (Porsche 911) davanti, seguito da Musti (Porsche 911). Terzo tempo per Lombardo (Porsche 911).
Image
10 aprile08:23
Il Sanremo Rally Storico riparte per il Day 2
Seconda giornata di gara nell'entroterra del ponente ligure. 8 speciali al termine, Da Zanche guida il gruppo
Image
9 aprile18:48
Lucio Da Zanche e Daniele De Luis (Porsche 911 Sc) chiudono al comando la prima giornata del 36.Sanremo Rally Storico
Grande giornata per il pilota valtellinese che chiude in testa al 4°raggruppamento davanti ai veloci Matteo Musti e Claudio Biglieri(Porsche 911 Rsr), primi del 2°raggruppamento. Terzi Lucky-Pons (Lancia Delta Int). Zippo-Piceno (Audi Quattro) sono quarti assoluti e in testa al 3°Raggruppamento.Nel 1°Raggruppamento comanda la coppia Salin-Protti (Porsche 911 S). Altre otto prove speciali per domani, Sabato 10 aprile, con l'ultima prova in diretta su ACI Sport TV.
Image
9 aprile14:49
Sanremo Rally Storico, Da Zanche-De Luis davanti dopo tre prove
Il primo loop di prove del Sanremo Storico ha visto tutte le speciali vinte da Lucio Da Zanche (Porsche) che comanda con 18"6 sull'Audi Quattro di Zippo e la Porsche di Matteo Musti distaccato di 20"3, Al quarto posto Lucky con la Lancia Delta a 22"2 che ha riscontrato un problema al motore.
Image
9 aprile11:38
Sanremo Storico, il primo scratch è di Da Zanche-De Luis (Porsche 911)
Il pilota valtellinese detta subito il ritmo con il tempo di 4'56.5 . Lucky-Pons (Lancia Delta) paga 2''4. Terzo crono assoluto per Zippo-Piceno con l'Audi Quattro a +6-3
Image
9 aprile09:36
È partito il Campionato Italiano Rally Auto Storiche nel Sanremo Rally Storico
La gara valida anche per l'Europeo Rally ha preso il via dal cuore della Città dei Fiori. 54 km di prove speciali nella prima giornata, altri 78 km al sabato decideranno le sorti di questa 36esima edizione del Sanremo
Image
8 aprile20:04
Sanremo Rally Storico: domani si parte!
Qualche commento dei concorrenti del Rally Storico prima del via ufficiale di domani mattina dalla Vecchia Stazione a partire dalle ore 09.30
Image
8 aprile17:07
36° Sanremo Rally Storico tredici nazioni all'assalto del podio
Un rally storico dai grandi numeri e di grande spessore qualitativo, che ha attratto piloti prevenienti da tutta Europa, essendo la gara valida per il Campionato Europeo di specialità, oltre ai migliori piloti italiani, tutti pronti a dare la caccia a Lucky-Pons, vincitori dell'ultima edizione. Il via domani mattina, 9 aprile alle 9.30
Image
8 aprile12:07
Squadra Corse Angelo Caffi al Rallye Sanremo
Dal 9 all'11 aprile due gare in unico evento. Marco Superti e Battista Brunetti su Porsche 911 RS di 2° Raggruppamento per la rincorsa la tricolore Auto Storiche. Diretta continua su ACI Sport TV e RAI Sport
Image
8 aprile10:07
Il Club Italia sfila sulle strade del Sanremo
Al Rallye Sanremo sarà presente anche il Club Italia con una ventina di soci e altrettante vetture - tra sportive e stradali - iscritti al raduno a loro dedicato che sabato 10 aprile, con la partenza dalla pedana e un passaggio su tre prove speciali nel programma dell'evento, vivrà il suo momento centrale.
Image
7 aprile17:25
Lucio Da Zanche vara il 2021 al Rally di Sanremo su Porsche gruppo B
Il 9 e il 10 aprile il valtellinese pluricampione italiano ed europeo esordisce in stagione nel primo round di entrambi i campionati con la versione più estrema della 911 del team Pentacar: "Felici di ripartire proprio da una gara così speciale”. La prova decisiva sabato dalle 14.00 live su ACI Sport Tv
Image
7 aprile11:38
Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2021 inizia dal 36°Sanremo Rally Storico
Nomi e vetture d'eccezione si riuniscono per il primo atto della serie nazionale, valido anche per la serie europea. Venerdì 9 aprile e sabato 10 aprile le sfide tra le Storiche per 14 prove speciali in mezzo a 436,54 km di spettacolo. Le Auto Storiche in diretta su ACI Sport TV per Sabato 10 aprile.
Image
6 aprile22:45
Quindici gli alfieri del Team Bassano al Rally Sanremo Storico
Grandi numeri per la scuderia 5 volte Campione d'Italia che si presenta al via dei Campionati Italiano ed Europeo sostenuta da 15 portacolori, ai quali se ne sommano ulteriori tre in gara con le auto moderne
Image
5 aprile12:14
Matteo Luise si regala il Sanremo Storico in Subaru
A cinque anni dall'ultima apparizione sulla Legacy, di Balletti Motorsport, il pilota di Adria ritrova il compaesano Handel, nella prima prova dell'europeo ed italiano.
Image
2 aprile18:53
Rallye Sanremo: a porte chiuse, ma pronti al via, con copertura capillare in televisione e sui social
Tutto pronto per le quattro gare del fine settimana dal 9 all'11 aprile, confermatissime da organizzatori e autorità. Tutte e quattro le gare a porte chiuse ma senza dover rinunciare a nulla. Grazie alla copertura televisiva di ACI Sport TV, RAI Sport e Primo Canale, i momenti salienti dell'evento saranno vissuti in diretta, arricchiti da interviste e approfondimenti. Le pagine Facebook della gara, di RAI Sport, Primo Canale e dei due campionati, offriranno la possibilità di seguire l'evento, come se si fosse in prova speciale. Più comodamente e senza assembramenti.
Image
30 marzo11:10
Scuderia Palladio Historic nel segno di Porsche e Salvini
Siglato da parte della scuderia vicentina un importante accordo con Centro Porsche Verona che sosterrà la presenza nel CIR Auto Storiche della 911 di Alberto Salvini
Image
24 marzo14:38
Rally Auto Storiche: la nuova pagina facebook è online
Uno spazio social per le gare inserite nel calendario del Campionato italiano Rally Auto Storiche e del Campionato Italiano Rally Terra Storico.
Image
23 marzo17:24
Aggiornato l'RDS del Campionato Italiano Rally Auto Storiche
Nel sito ufficiale di ACI Sport è stato aggiornato il Regolamento di Settore della massima serie tricolore rally Auto Storiche.
Image
22 marzo17:40
Il 36° Sanremo Rally Storico accelera sulla rotta di avvicinamento alla partenza
Con l'apertura delle iscrizioni, avvenuta il 3 marzo, anche la gara storica marcia spedita verso il mattino del 9 aprile quando si accenderà il semaforo verde per i concorrenti. Sabato 10 aprile seconda tappa del rally che misura 448,90 chilometri, 135 dei quali di prove speciali. Arrivo (a porte chiuse) alle ore 15.10 di sabato nell'area della Vecchia Stazione
Image
22 marzo16:55
La 105^ Targa Florio è on line
www.targaflorio.acipalermo.com è il nuovo sito della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all8 maggio sarà terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano rally Autostoriche e Coppa Rally di Zona
Image
8 marzo11:28
Al Bardolino Matteo Luise si allena in vista del CIRAS
Il pilota di Adria, in attesa di definire il programma nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche, toglierà la ruggine invernale sulle rive del lago di Garda.
Image
8 marzo09:09
Aperte le iscrizioni al Rallye di Sanremo Storico
I rally della Città dei Fiori entrano nella fase calda che precede le giornate di gara vere e proprie in programma sabato 10 e domenica 11 aprile. Grande attesa per il rally "moderno” valido fra l'altro per il Campionato Italiano Rally Sparco e per lo "storico”, prova di apertura del Campionato Europeo Rally Storici e Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Le iscrizioni chiuderanno martedì 23 marzo
Image
23 febbraio12:11
Rally Auto Storiche: pubblicato l'RPG 2021
Il regolamento particolare di gara per la prossima stagione è online.
Image
19 febbraio16:35
Elenco piloti prioritari Auto Storiche Rally per la stagione 2021
Pubblicato sul sito acisport.it l'elenco dei piloti prioritari per quanto riguarda le diverse competizioni nazionali appartenenti al settore rally auto storiche. Di seguito l'elenco dei nominativi aggiornato in data odierna:
Image
4 febbraio13:00
Intervista a Paolo Cantarella, Presidente della Commissione Auto Storiche ACI Sport
Nuovamente al vertice per il quadriennio Olimpico 2021-2024, l'Ing.Cantarella illustra i punti fondamentali della vasta disciplina Auto Storiche e gli obiettivi per la prossima stagione sportiva.
Image
26 gennaio10:13
Campionato Italiano Rally Auto Storiche: la clip del 2020
Mentre si lavora per la prossima stagione sportiva riviviamo le emozioni con la serie tricolore nei tre appuntamenti di Vallate Aretine, Elba Storico e Costa Smeralda in questo breve video.
Image
21 gennaio16:57
Trofeo A112 Abarth Yokohama: ecco l'edizione 2021
Ancora delle novità per la Serie organizzata dal Team Bassano dedicata alle piccole Autobianchi. Sette gare per otto risultati con la formula dei due gironi.Fa il suo esordio La Grande Corsa e sarà la gara decisiva