Primo scratch di Bossalini al Rally Vallate Aretine ma Salvini resta leader

Il pilota piacentino navigato da Ratnayake sulla Carrera ha vinto la PS 6, ma il toscano su vettura gemella di 2° Raggruppamento guida la classifica.
Image

Ha messo il sigillo sulla prova speciale numero 6 dell'11° Historic Rally Vallate Aretine Elia Bossalini navigato da Harshana Ratnayake sulla Porsche Carrera di 2° Raggruppamento. Il rientrante pilota piacentino ha ripreso sempre più il ritmo di gara dopo due anni di assenza dalle corse. Ma dopo le opportune regolazini da parte del Team Guagliardo all'assistenza di Castiglion fiorentino, l'equipaggio RO Racing ha prima migliorato sensibilemnete e poi ha portato l'affondo in PS.

In testa al 5° round di Campionato Italiano Rally Auto Storiche ed al 2° Raggruppamento in particolre, rimane però saldamente Alberto Salvini con Davide Tagliaferri alle note, l'equipaggio della Scuderia del Palaldio sulla Porsche Carrera curata dalla Balletti Motorsport pensa ad amministrare il vantaggio accumulato con ben 5 scratch su sei croo disputati.

Seconda posizione per il leader tricolore Marco Bertinotti affincato da Andrea Rondi sulla Carrera di preparazione Pentacar. Il pilota biellese della Rally & Co. si è dichiarato soddisfatto della condotta di gara fin qui tenuta soprattutto in prospettiva campionato.

 

Image

Terza piazza in risalita per Lucio Da Zanche navigato da Daniele De Luis sulla Porsche 911 SC. Il driver valtellinese alfiere della Scuderia dei Rododendri è in testa al 4° Raggruppamento e si fa sempre più minaccioso per la 2^ posizione della generale.

Coinvolgente duello quello che caratterizza il 3° Raggruppamento, animato dal testa a testa tra i veneti del Team Bassano Adriano Beschin e Federico Migliorin che sulla Porsche 911 SC si alternano al comando della categoria con il sammarinese Riccardo Bucci ed Elisa Presa, l'equipaggio della Scuderia Malatesta sulla bella Alfa GTV.