Nel secondo turno di libere è Bacci il più veloce

Image
15/07/2011 - Il toscano della Scuderia Etruria ha trovato il miglior set up nella seconda sessione di prove libere per la sua BMW M3 E92 di divisione 24H Special. -"Le regolazioni adottate per questo secondo turno si sono rivelate molto efficaci, tanto che abbiamo sospeso le prove prima dello scadere dei 45 minuti" - ha spiegato lo stesso pilota fiorentino che ha siglato il miglior giro in 1'51"022. Seconda prestazione per la BMW M3 Pro Motor Sport sulla quale si sono alternati Daniele Mulacchiè e Luca rangoni e sulla quale si è lavorato sul set up durante le libere. Terzo tempo, simile al migliore registarto nella prima sessione per Piero Necchi che ha provato differenti regolazioni sulla sua BMW. Motore di scorta sulla BMW M3 di Nicola Ferrato e Massimo Zanin, comunque soddisfatti del rendimento, adesso concentrati sull'affidabilità. problemi ad un particolare del motore sulla BMW 3.2 del palermitano Vittorio Bagnascco, con il team W&D al lavoro per trovare la più rapida soluzione.

Sulla Mercdes C63 AMG molti giri compiuti dalla brava Michela Cerruti, che ha riscontarto un impianto frenante da ottimizzare. Massimo Arduini non è del tutto soddisfatto dall'assetto e per le qualifiche opterà per delle soluzioni personalizzate e già testate ad imola in occasione dei test.

In divisione Super Production ancora miglior tempo per la versione più aggiornata della Seat leon Long Run di cui dispingono Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, che hanno siglato il miglior giro in 2'02"922, mentre più lento è stato Simone Di mario per alcuni problemi di gomme sulla sua Ford Focus. Nella Seat Ibiza Cup Baroncini - Vinella hanno confermato le sceltye fatte sulla loro Ibiza, con la quale sono i più veloci di trofeo avendo girato in 2'15"034, seguiti dalla gemella di Massimiliano Tresoldi e Matteo Ferraresi.

Fabrizio montali ha immediatamnete fatto sentire la sua presenza al volante della BMW 320i, con la quale il romano ha girato in 2'04"121, dopo aver regoalto l'assetto troppo ballerino. Secondo tempo per l'altra 320i bavarese di Bellin seguita dall'Alfa 147 Spider racing team dell'esperto romano Piero Moretti e dell'esordiente piacentinomassimo Brizzolesi. Lo stesso team è al lavoro sulla GT di Debè e Lacorte sulla quale si è riscontrato un problema al motore.