Bacci fa il bis ad Imola

Image
17/07/2011 - Doppia vittoria di Andrea Bacci su BMW M3 E 92 nel sesto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance e nella divisione 24H Special. Successi che rilanciano il fiorentino della Scuderia Etruria nella serie tricolore, che in gara 1 ha dominato dopo l’uscita di Necchi per noie ai freni, nella seconda gara un errore in partenza lo ha poi costretto alla rimonta dalla 10^ piazza.

In gara 1 secondo posto per Paolo Meloni, anche se conclusa con la BMW M3 ammutolita in vista del traguardo. In gara 2 seconda sul podio la M3 E46 bavarese di Walter Meloni e Andrea Crescentini, nonostante un contatto ed un’escursione fuori pista con la Ford Focus di Simone Di Mario, ritirato dopo il 2° posto di Super production in gara 1. Due volte sul podio e doppio successo in Super Production per Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia con la nuova versione della Seat Leon Long Run. Nella Seat Ibiza Cup successo in gara 1 per i neo entrati Sabino De Castro ed Edo Varini, davanti ai leader Baroncini Vinella, vincitori di gara 2 davanti a Tresoldi - Ferraresi. Terzo in gara 1 e 4° nella seconda l’equipaggio capitanato da Ivan Capelli, con marco Coldani e Massimiliano Danetti.In gara 2 podio completato dall’arrembante Matteo Pedon.

Doppia vittoria in Super 2000 e maggior leadership nel tricolore per il veneto Mariano Bellin che ha dominato entrambe le gare con la BMW 320i Pro Motor Sport, con cui ha conquistato un 5° ed un 4° posto, precedendo rispettivamente lo svizzero dell’Onte su renault clio RS ed il romano Roberto Conte su BMW. Non partito per problemi al motore della sua BMW il romano e diretto rivale per il comando del tricolore, Fabrizio Montali.