Bacci primo Poleman al Mugello, anche Necchi in prima fila

Image
30/07/2011 - Si è capito già dal primo turno di qualifiche che le due gare di domani saranno molto accese. Andrea Bacci ha fermato il cronometro sull'1'54"008, miglior tempo ottenuto alla media di 165,819Km/h, perfettamente coadiuvato dalla BMW M3 E92, ottenendo la pole position di gara 1 e della divisione 24h special. A soli 119 millesimi di seccondo Piero Necchi che dopo i piccoli inconvenienti della mattinata si è assicurato la prima fila con la sua M3 tedesca. L'equipaggio della Pro Motor Sport formato dal milanese Daniele Mulacchiè e dal bolognese Luca Rangoni partirà in seconda fila in gara 1 grazie al terzo tempo in qualifca dove la BMW M3 ha funzionato a dovere, come la gemella con motore nuovo, dei compagni di squadra Nicola Ferrato e Roberto Conte, staccati dalla pole di 2"682.

In divisione Super production dominio di qualifica per la nuova Seat Leon Long run di Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, che hanno girato in un crecendo di prestazioni al debutto sulla pista toscana con la vettura, realizzando il miglior firo in 2'06"283. Nella Set Ibizia Cup a firmare il primo miglior tempo di monomarca per Franco Nespoli, il pilota della DB Motorsport ha ottenuto il tempo di 2'19"259, precedendo Tresoldi - Ferraresi e Matteo Pedon.

Eccellente miglior tempo di Super 2000 in 2'05"758 per il romano Fabrizio Montali, subito molto veloce sul tracciato toscano con la performante BMW 320i, con la quale ha preceduto la gemella pro Motor sport di mariano Bellin e l'Alfa Gt della Spider Racing Team di Paolo Debè e Roberto Lacorte.

Alle 17.45 il secondo turno di qualifiche.