Vittoria di Necchi su BMW in gara 1 a Monza

L'alessandrino rimonta e duella con Bacci fino alla fine. Il toscano è secondo davanti a Mulacchiè Rangoni. Tutto da decidere in gara 2. Ferri - Mantori si impongono in Super Production e nella Seat Ibiza Cup , davanti a Pellegrinelli ed ai russi Udalenkov - Shushakov. Conte su BMW primo di Super 2000, Montali è Campione.

Image
02/10/2011 - Gara molto accesa e combattuta con 32 vetture al via che hanno regalato un valanga di emozioni. Vittoria pr Piero Necchi e la BMW M3. L'alessandrino della N Racing è di nuovo in testa alla 24H Special davanti a Mulacchiè - Rangoni terzi con la BMW M3 della Pro Motor Sport, non soddisfatti del loro terzo posto ma consapevoli del gap di velocità rispetto alla canocorrenza sulla pista brianzola. Secondo posto per un determinato Andrea Bacci scattato bene dalla Pole Position ha resistito fino al 5° giro allo scatenato Nechi che aveva preparato al meglio l'appuntamento monzese. Dopo le sosote ai box il toscano si è riportato in testa, ma l'ingresso della safety car a pochi giri dal termine ha accorciato le distanze e permesso a Necchi di attaccare ancora il corretto e sportivo avversario.

Emozioni a rafica anche in Super Production dove Giancarlo Busnelli ha preso il comando al via. Dpo sole tre tornate Simone Di Mario è uscito di pista con la Ford Focus ed è stato costretto all'abbandono. Busnelli ha domintao la corsa fino a quando in vista della bandiera a scacchi un contatto con la BMW 320 di Zanin gli è costato l'abbandono. Ancora emozioni dalla Seat Ibiza Cup con Pellegrinelli che mentre era in testa si è girato sull'olio presente sulla pista ed appena segnalato la direzione gara ha fato entrare la safety car. Il giovane bergamasco è stato superato in volata dai kartisi Roberto Ferri e Paolo Mantori, che hanno festeggiato con la vittoria di divisione e di trofeo la loro gara di casa. Terzi di categoria e del monomarca dell acasa iberica i russi Vladmir Udalenkov e Rodion Shushakov. Vincitori della Ibiza Cup 2011 sono il milanese Marco Baroncini ed il pugliese Giorgio Vinella, l'equipaggio del Team Girasole a cui è bastato il 5° posto in gara 1 per aggiudicarsi matematicamente l'lambito trofeo della casa spagnola. Per Baroncini sucesso anche nella classica gentleman. Non è bastat la 4^ piazza a Matteo Pedon per continuare ad inseguire i vincitori. Mentre Matteo Ferraresi ha conquistato la classifica Junior.

Non sono mancati i colpi di scena neanche nella Super 2000 dove il Romano Fabrizio Montali è Campione, dominatore della gara e poi costretto alla resa nella battute finali ocn la sua BMW 320i. In gara ha vointo l'esperto romano Roberto Conte con la BMW 320I della Promotor Sport, seguito sul podio da Massimo e Filippo Maria Zanin, papà e figlio che hanno corso separatamente. Massimo Zanin in vista del tragurdo si è toccato con la Seat leon Long Run di Busnelli, girandosi ma riuscendo a mantenersi sul podio di gara.