Vallelunga: miglior tempo per Mulacchiè su BMW nel primo turno di qualifiche

Image
16/04/2011 - Daniele Mulacchiè ha ottenuto il miglior tempo nel primo turno di qualifiche del Campionato Italiano Turismo Endurnace. Il veneziano di Milano ha realizzato il tempo in 1'39"342 con la BMW M3 E92 - 24 H Special della Pro Motor Sport, durante la quinta tornata dei primi 20 minuti di qualifica, dopo essersi emsso subito in evidenza durante le prove libere. Secondo tempo per il toscano Andrea Bacci, anche lui sulla E92 bavarese, autore di 1'39"498 seguito dal'alessandrino Piero Necchi che appena sceso oin pista ha siglato un 1'40"065, pur non avendo siputato le prove libere per un ritard nell'arrivo della sua BMW M3 E92 della NRacing.

Quarto tempo per il campione in carica della W&D Racing Paolo Meloni, ancora in fase di regolazione per la sua E92, con la quale ha preceduto la gemella di Ferrato - Zanin. Con la settima prestazione cronometrica è il milanese Luca Trvisiol al comando della Super Production con la Seat Leon Long Run, davanti al romano Simone Di Mario che ha portato in questo momento al non posto assoluto la Ford Focus RS del Team Vaccari.

Si preannuncia agionismo acceso tra i protagonisti della Seat Ibiza Cup, dove il pugliese Nicola Capriati ha ottenuto il miglio r tempo, seguito a soli due decimi in ex aequo da Baroncini-Vinella e Simone Pellgrinelli.

Fabrizio Montali al volante della BMW 320i è attualmente primo della Super 2000 con il decimo tempo in classifica assoluta, seguito da Roberto Conte suvettira gemella e protagonista di un testacoda prima del rettilineo box nelle prima battute.