Magione attende i protagonisti del CITE per la quarta sfida stagionale

Image
15/06/2011 - Nell'ambito dell'ACI-CSAI Racing week end si disputerà il quarto appuntamento su doppia gara del Campionato Italiano Turismo Endurance. Il fine settimana umbro inizierà venerdì 17 giugno con due sessioni di prove libere, a cui sabato 18 seguiranno due turni di qualifica da 20 minuti ciascuno come previsto dal regolamento 2011. Le due gare, entrambe da 48 minuti più un giro si svolgeranno domenica 19 giugno alle 11.20 ed alle 17.40, entrambe trasmesse in diretta su Nuvolari (Sky 144).

Il CITE arriva in Umbria con situazioni di classifca particolarmente accese. Nella 24H Special l'alessandrino Piero Necchi è al comando con la sua BMW M3 E92, forte delle sue tre vittorie a Vallelunga, doppietta a Franciacorta ed in gara 2 a Misano. Appaiate al seconodo posto ci sono altre due M3 E92 bavaresi da 4000 cc, quella del sempre tenace toscano Andrea Bacci e quella del costante veneziano di Milano Daniele Mulacchiè che a Magione sarà nuovamente in coppia con il forte bolognese Luca Rangoni. Per la sammarinese W&D scenderà in campo il campione 2010 Paolo Meloni su BMW M3 E92, ansioso di colmare il gap causato dal doppio stop forzato di Vallelunga, che ha in parte riscattato con la bella vittoria in gara 1 a Misano. Assenza annunciata per il neo entrato Massimo Arduini, concentrato sullo sviluppo della Mercedes AMG C63 dopo il buon esordio a Misano.

In Super Production Giancarlo Busnelli sarà di nuovo affiancato da Luigi Moccia sulla Seat Leon Long Run per difendere la testa della classifca a cui si è pericolosamnente avvicinata la Ford Focus RS Ufficiale del romano Simone Di Mario autore di un bella vittoria in gara 1 a Misano, ma regolato in gara 2 proprio da Busnelli.

Aumentano ad ogni appuntamento i concorrenti in Super 2000, dove al comando attualmente si trova il costante veneto mariano Bellin, sulla BMW 320i, tallonato a tre lunghezze dalla gemella del romano Fabrizio Montali, ottimo autore di quattro vittorie, ma limitato da un ritiro a Franciacorta. Cercheranno la rimonta dalla 3^ piazza Roberto Lacorte e Paolo Debè con la convincente Alfa Romeo GT.