Image
13 dicembre15:36
Definiti calendario e regolamento per il Campionato Italiano Turismo Endurance 2013
La serie tricolore ACI CSAI riservata alle accattivanti Turismo elaborate è pronta per una nuova stagione di gare appassionanti. Dopo il successo della stagione 2012 con schieramenti da quasi 30 vetture in griglia, i numeri del 2013 vedono sette appuntamenti, concentrati in due giornate di manifestazione, due gare ad ogni round portate sulla distanza di 48 minuti + 1 giro e due titoli tricolori in palio, Campione Italiano Super Production e Campione Italiano Super 2000. Lo start è fissato per il 28 aprile dall’autodromo romano Vallelunga Piero Taruffi.
Image
29 ottobre12:04
Ancora più bello il 2013 del Campionato Italiano Turismo Endurance!
Dopo una stagione 2012 con gare sempre appassionanti e schieramenti da quasi 30 vetture in griglia, la serie tricolore ACI CSAI riservata alle accattivanti Turismo elaborate guarda già al prossimo anno. Due i titoli tricolori in palio, Campione Italiano Super Production e Campione Italiano Super 2000, due le giornate di manifestazione e due le gare in ciascuno dei sette weekend entrambe, come sempre, in diretta TV. Lo spettacolo è assicurato!
Image
23 ottobre09:48
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Monza
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo Nazionale di Monza. Oggi l’appuntamento con il Corriere dello Sport, giovedì 25 con la Gazzetta dello Sport.
Image
21 ottobre16:58
A Monza vittoria di gara 2 e Campionato per Busnelli-Moccia (Seat Leon Super Production). Solimè perde il primato ai box.
Rocambolesco finale di stagione per la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate che a Monza ha risolto la lotta al titolo in corso tra i tre alfieri della DTM Motorsport dopo un errore alle soste obbligatorie. Sul podio di Monza salgono anche Carlo Gozzi (BMW M3 – Grand Prix Gallarate) e Pigozzi-Vita (Seat Leon Cupra LR PAI), mentre Mariano Bellin (BMW 320 Promotorsport) è quarto e primo di Super 2000. L’appuntamento con lo spettacolo offerto dal Campionato Italiano Turismo Endurance è ora al 2013 con una nuova appassionante stagione di gare.
Image
20 ottobre14:49
Vittorie di Busnelli-Moccia (Seat Leon Super Production) e Conte-Zanin (BMW 320 – Super 2000) in gara 1 a Monza. Minach è Campione Italiano S2000.
La prima gara del weekend conclusivo per la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate vede il dominio degli alfieri della DTM Motorsport che restano così in piena lotta per il titolo di Divisione Super Production attualmente guidato da Andrea Solimè secondo al traguardo. Terzo posto assoluto per Conte-Zanin (Promotorsport) primi di Super 2000 dove a laurearsi Campione Italiano con un gara d’anticipo è il pilota aostano della Autostar, 13esimo assoluto e quinto di Divisione. L’appuntamento è a domani alle 15.10 con gara 2 in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
19 ottobre17:43
Pole position di Busnelli-Moccia (Seat Leon – Super Production) e di Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Super 2000) a Monza
L’ultimo weekend della serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si apre nel segno della coppia della DTM Motorsport lanciata all’attacco del capoclassifica di Super Production e compagno di squadra Andrea Solimè che insegue a tre secondi. Nella Super 2000, la BMW 320 di Conte-Zanin segue invece la coppia alfista della Spider Racing Team, mentre il Campione Italiano Rally Paolo Andreucci, in coppia con il direttore di Autosprint Alberto Sabbatini è nono assoluto e primo tra le Peugeot RCZ Cup). L’appuntamento è a domani alle 13.10 con gara 1 in telecronaca differita alle 16.10 su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e diretta Web su www.acisportitalia.it
Image
19 ottobre11:48
Primi ruggiti di Busnelli-Moccia, Solimè, Pigozzi-Vita e del debuttante di lusso Andreucci nelle Libere di Monza
Le Leon di Super Production dettano il ritmo nella sessione di prove libere che apre l’ultimo e decisivo weekend stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance. Con più di due secondi di vantaggio in testa sono Busnelli-Moccia, davanti al compagno di squadra e capoclassifica Solimè, subito inseguito da Pigozzi-Vita (P.A.I.). Un altro leone, quello installato sulla calandra della Peugeot RCZ Cup di Paolo Andreucci, è invece quarto, primo per il trofeo francese, con il sette volte campione italiano Rally, subito a suo agio nel debutto in pista. Appuntamento alle 15.35 con le prove di qualificazione.
Image
17 ottobre15:07
A Monza schieramento record e due titoli tricolori in palio per il finale entusiasmante del Campionato Italiano Turismo Endurance
Il prossimo weekend la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate affronta in una griglia ancora “sold-out” l’ultimo e decisivo round per incoronare i Campioni Italiani. Nella Divisione Super Production dominata dalle due Seat Leon Cupra SP della DTM Motorsport Andrea Solimè deve difendere il primato dai compagni di squadra Busnelli-Moccia, mentre in Super 2000 Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) è sempre inseguito da Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing Team). Da non perdere il debutto in pista per il Campione Italiano Rally Paolo Andreucci al volante della Peugeot RCZ Cup.
Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 10.20 e le prove di qualificazione alle 15.35. Le due gare scatteranno sabato alle 13.10 e domenica alle 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
16 ottobre09:32
A Monza esordio in pista per Paolo Andreucci sulla Peugeot RCZ Cup
In occasione del suo settimo ed ultimo appuntamento stagionale, il Campionato Italiano Turismo Endurance tiene a battesimo il debutto in pista del plurititolato pilota di Rally. Rimanendo fedele alla Casa con la quale quest’anno si è aggiudicato il Campionato Italiano Rally, Andreucci lascia per l’occasione la sua fida Peugeot 207 Super2000 per salire sulla RCZ Cup.
Image
25 settembre14:52
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa del Mugello
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo del Mugello. Oggi l’appuntamento con il Corriere dello Sport, giovedì 27 con la Gazzetta dello Sport.
Image
23 settembre16:58
In gara 2 Mugello, bis per Bacci (Super Touring) e Solimè-Carlucci (Super Production) e prima vittoria per Filippo Zanin (Super 2000)
Andrea Bacci (BMW M3 4.2) continua la sua inarrestabile cavalcata vincente nella Divisione maggiore, mentre in testa alla Super Production si porta Solimè davanti ai compagni di squadra Busnelli-Moccia oggi costretti al doppio ritiro. Bottino magro per i capoclassifica di Super 2000 con il leader Minach (Renault New Clio) fermato da problemi tecnici ed il suo principale avversario Lacorte (Alfa Romeo GT) che raccoglie solo i punti del settimo posto di gara 2. Per decretare i vincitori dei titoli tricolori AC-CSAI l’appuntamento è perciò al weekend del 21 ottobre nell’autodromo di Monza per l’ultimo round stagionale.
Image
23 settembre10:35
Vittorie in Gara 1 al Mugello per Bacci (BMW - Super Touring), Solimè-Carlucci (Seat - Super Production) e Conte (BMW - Super 2000)
Alle spalle di Andrea Bacci (BMW M3), dominatore solitario di Super Touring, Solimè e Carlucci guadagnano il secondo posto assoluto ed il successo di Super Production dopo il ritiro dei loro compagni di squadra Moccia-Busnelli. Scintille tra le Super 2000 dove si impone Conte (BMW 320). Nelle Peugeot RCZ Cup vittoria per Bertozzi-Coldani dopo un primo stint guidato da Panzavuota-Gallina. Appuntamento alle 15.10 con gara 2.
Image
22 settembre18:06
Pole position al Mugello per Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000)
Il miglior tempo assoluto è per Andrea Bacci (BMW M3) ancora una volta interprete di un assolo nella Divisione Super Touring, davanti ai leader di Super Production Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) ed ai loro compagni di squadra Andrea Solimè e Piero Carlucci. Ottimo quarto tempo assoluto per Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team), al primato tra le Super 2000. Appuntamento a domani per le due gare che scatteranno alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
22 settembre15:31
Andrea Bacci (BMW M3 Super Touring) apre il weekend al Mugello. Nelle altre Divisioni primato di Busnelli-Moccia (Seat) e Lacorte (Alfa Romeo).
Il Campionato Italiano Turismo Endurance riparte dopo la pausa estiva con il miglior tempo del pilota fiorentino nelle prove libere del sesto round stagionale appena inauguratosi sul circuito toscano con ben 24 vetture al via. Alle spalle del mattatore della Divisione Super Touring, i capoclassifica di Super Production dettano il ritmo con Buscnelli-Moccia e Solimè-Carlucci nell’ordine sulle Seat Leon Cupra SP e davanti a Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing Team) leader di Super 2000. Appuntamento con le prove di qualificazione alle 16.55, mentre le due gare scatteranno domenica alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
19 settembre16:21
Il Campionato Italiano Turismo Endurance riaccende i motori al Mugello per il sesto round stagionale
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate ritorna in pista dopo la lunga pausa estiva per la penultima tappa. Ai vertici delle Divisioni Andrea Bacci (BMW M3) domina nella Super Touring, mentre Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) ed Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) devono difendere il primato in Super Production e Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 12.55, mentre le prove di qualificazione sono alle 16.55. Le due gare scatteranno domenica alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
6 agosto11:51
Tutto lo spettacolo del Campionato è sul web!
Il Campionato Italiano Turismo Endurance torna in pista solo il prossimo 23 settembre nell’autodromo del Mugello, ma grazie al sito ufficiale www.acisportitalia.it è possibile rivivere on-line tutte le emozioni offerte dalla serie tricolore ACI CSAI nei suoi primi cinque round.
Image
24 luglio17:07
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Magione
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo “Mario Umberto Baconin Borzacchini” di Magione (PG). Domani l’appuntamento con il Corriere dello Sport, giovedì 26 con la Gazzetta dello Sport.
Image
22 luglio17:45
Con le vittorie in gara 2 per Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Bizzaglia (Super2000) si chiude a Magione il quinto round.
In Super Touring continua l’en-plein di Andrea Bacci (BMW M3), sempre davanti a Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) primi di Super Production. In Super 2000 Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) si impone in gara 1, mentre Marco Bizzaglia (Alfa Romeo 147) vince gara 2 al debutto in campionato. Prossimo appuntamento al weekend del 23 settembre nell’autodromo del Mugello.
Image
22 luglio11:12
In gara 1 a Magione vittorie di Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000).
Nella gara del mattino per il quinto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance è ancora assolo in Super Touring per Andrea Bacci (BMW M3), Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) chiudono alle sue spalle rimontando dopo un inconveniente tecnico seguito alle soste obbligatorie. Vittoria in Super 2000 per Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) che si rilancia nella lotta al titolo di Divisione anche grazie al ritiro del capoclassifica Istvan Minach (Renault NewClio Autostar). Appuntamento con gara 2 alle 16.20 sempre in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
21 luglio15:42
Pole position a Magione per Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000).
Le qualifiche del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, confermano i valori espressi nelle prove libere. Assolo in Super Touring per Andrea Bacci (BMW M3), autore del miglior tempo assoluto davanti a Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) al primato di Divisione Super Production davanti ai compagni di squadra Piero Carlucci ed Andrea Solimè (Seat Leon Cupra LR). Miglior tempo di Super 2000 Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team), autore del quarto tempo assoluto alle spalle di Pigozzi-Vita (Seat Leon Cupra LR). Le due gare scatteranno domani alle 9.45 e 16.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
21 luglio12:19
Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000) aprono il weekend di Magione.
La sessione di prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena nell’autodromo umbro vede Andrea Bacci (BMW M3) autore del miglior tempo assoluto davanti a Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) al primato di Divisione Super Production. Ottimo terzo tempo assoluto e primo di Super 2000 per Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team). L’appuntamento è alle 14.40 con le prove di qualificazione, mentre le due gare scatteranno domani alle 9.45 e 16.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
18 luglio14:19
Il Campionato Italiano Turismo Endurance approda a Magione (PG) per il quinto round stagionale
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate raggiunge le rive del Trasimeno con Andrea Bacci (BMW M3) dominatore della Super Touring e con una lotta al titolo incandescente nelle altre Divisioni dove Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) sono in vetta alla Super Production ed Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) guida la Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.40, mentre le prove di qualificazione saranno alle 14.45. Le due gare scatteranno domenica alle 9.45 e 16.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
10 luglio16:20
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Misano
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (RN). Oggi l’appuntamento con il Corriere dello Sport, domani con la Gazzetta dello Sport.
Image
8 luglio20:59
In gara 2 vittorie per Bacci (BMW M3 Super Touring), Orsero-Solimè (Leon Super Production) e Minach (NewClio Super2000).
Sono i capoclassifica delle tre Divisioni a dettare legge nel quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance appena conclusosi nell’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) è stato ancora una volta autore di una prova d’autorità assoluta in Super Touring, con due vittorie assolute mai in discussione anche se infastidite da un problema all’idroguida. Nella Super Production gli alfieri della DTM Motorsport si sono divisi la posta in palio con il leader di campionato, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (Seat Leon Cupra SP), al successo in gara 1 davanti ai compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè che si riscattano invece in gara 2 invertendo le posizioni. Per la Super2000 è invece doppio successo per Istvan Minach (Renault NewClio) che consolida il primato nella classifica di Divisione anche per il weekend meno fortunato dei suoi principali inseguitori, Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT Spider Racing Team), terzi in gara 1 e costretti al ritiro in gara 2. Nella Super Production grande spettacolo fino al traguardo anche tra le Peugeot RCZ Cup con Massimo Arduini e Lorenzo Facchinetti vittoriosi in gara 1 e Davide Bertozzi e Marco Coldani che si aggiudicano gara 2 e si proiettano in testa al trofeo monomarca. Prossimo appuntamento al weekend del 22 luglio nell’autodromo di Magione (PG).
Image
8 luglio14:21
In gara 1 vittorie per Bacci (Super Touring), Moccia-Busnelli (Super Production) e Istvan Minach (Super2000).
I capoclassifica delle tre Divisioni dettano legge nella prima gara di Misano. Alle spalle di Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) autore di una nuova prova d’autorità in Super Touring, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (DTM Motorsport) conquistano la vittoria per la Super Production davanti ai compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè. Nello stesso raggruppamento grande spettacolo fino al traguardo tra le Peugeot RCZ Cup con la vettura “stampa” riservata a Massimo Arduini e Lorenzo Facchinetti vittoriosa davanti a Ferraris-Trentin e Bertozzi-Coldani. Ultimi metri risolutivi anche per la vittoria di Super 2000 con Istvan Minach (Renault New Clio Autostar) che riesce a superare la Honda Civic dei fratelli Piccin balzata in testa dopo le soste obbligatorie. Appuntamento con gara 2 alle 19.20 sempre in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
7 luglio20:14
Le pole di Misano sono per Bacci (Super Touring), Moccia-Busnelli (SuperProduction) e Lacorte-Sernagiotto (Super2000).
Nella classe maggiore continua il primato solitario di Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8), mentre nella Super Production sono i leader di Divisione Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (DTM Motorsport) ad imporsi sui compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè e su Davide Pigozzi e Filippo Vita (PAI), tutti su Seat Leon Cupra. Primato nelle Super 2000 per Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto al volante della Alfa Romeo GT (Spider Racing Team). L’appuntamento alle due gare di domani alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
6 luglio20:25
Miglior tempo per Orsero-Solimè nelle prove libere di Misano.
L’equipaggio portacolori della DTM Motorsport lancia l'attacco ai compagni di squadra leader di Divisione Super Production, Busnelli-Moccia, che inseguono a meno di otto decimi. Terzo tempo di Divisione per Pigozzi-Vita sulla Seat Leon Cupra della PAI, mentre Lacorte-Sernagiotto svettano nella Super2000 con l’Alfa Romeo GT dello Spider Racing Team. L’appuntamento è alle 18.45 di domani con le prove di qualificazione, mentre le due gare scatteranno domenica alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
4 luglio17:24
Il Campionato Italiano Turismo Endurance ritorna in pista a Misano per il quarto round stagionale.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si presenta il prossimo weekend nell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli con una bagarre accesissima per i titoli di Divisione in palio. Andrea Bacci (BMW M3) monopolizza la Super Touring, ma è invece serrata la rincorsa a Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) nella Super Production ed Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) al vertice della Super 2000. Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 16.50, mentre le qualifiche saranno sabato alle 18.45. Le due gare scatteranno domenica alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
18 giugno11:01
Diventano sette i marchi in pista nel Campionato Italiano Turismo Endurance
18/06/2012 - Il Campionato Italiano Turismo Endurance conferma quest’anno la sua quinta edizione dai grandi numeri. Già forte di gare sempre spettacolari e schieramenti superiori alle 25
Image
6 giugno14:40
Tutto lo spettacolo della stagione 2012 è sul web!
Il Campionato Italiano Turismo Endurance torna in pista solo il prossimo 8 luglio nell’autodromo di Misano, ma grazie al sito ufficiale www.acisportitalia.it è possibile rivivere on-line tutte le emozioni offerte dalla serie tricolore ACI CSAI nei suoi primi tre round.
Image
24 maggio10:09
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Pergusa
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo siciliano di Pergusa.
Image
20 maggio14:31
Ancora un bis per Andrea Bacci nel terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Nell’autodromo siciliano di Pergusa il pilota fiorentino continua l’en-plein nella Divisione Super Touring, mentre nella Super Production le prime due posizioni in gara sono divise tra le Seat Leon Cupra della DTM Motorsport, con Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, al successo in gara 1 ed Andrea Solimè e Piero Carlucci vittoriosi in gara 2. Nella Super2000 è invece doppio successo per Istvan Minach (Renault New Clio) che così balza in testa alla classifica di Divisione. Più di un mese di vacanza attende ora i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI che ritorneranno in pista al weekend dell’8 luglio nell’autodromo di Misano.
Image
20 maggio11:45
Quinto successo di fila per Andrea Bacci dominatore di gara 1 a Pergusa
Il capoclassifica di Super Touring si aggiudica la prima gara dell’appuntamento siciliano del Campionato Italia Turismo Endurance. Alle spalle della BMW M3 di Bacci chiudono invece le Seat Leon Cupra DTM Motorsport di Moccia-Busnelli e Solimè-Carlucci. Secondo successo in Super 2000 per Istvan Minach (Renault New Clio) davanti a Giorgio Fantilli (Alfa Romeo 147). Appuntamento alle 13.00 per gara 2.
Image
19 maggio15:03
Andrea Bacci torna in pole position a Pergusa per il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Nonostante un problema tecnico che lo ha costretto alla sostituzione del motore al termine delle prove libere, il leader di Super Touring riporta la sua BMW M3 sulla migliore posizione in griglia. Secondo tempo assoluto e primato nella Divisione Super Production per Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre nella Super2000 si impone Giorgio Fantilli (Alfa Romeo 147). Le due gare scatteranno domani alle 08.30 ed alle 13.00 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
16 maggio13:21
Il Campionato Italiano Turismo Endurance approda nell’autodromo siciliano di Pergusa per il terzo round.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si presenta nel circuito di Enna per un tappa cruciale in ottica campionato. Intanto la lotta ai titoli tricolori vede in testa Andrea Bacci (BMW M3) nella Divisione Super Touring e Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) nella Super Production, mentre l’aostano Istvan Minach (Renault New Clio – Autostar) lancia l’attacco al vertice della Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.25 e le qualifiche alle 14.00, mentre le due gare scatteranno domenica alle 8.30 e 13.00 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (Sky 144) Nuvolari.
Image
14 maggio11:58
Piero Carlucci torna in pista a Pergusa
Con Sergio Orsero assente giustificato causa matrimonio, nella tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance Andrea Solimè dividerà la guida della Seat Leon Cupra DTM Motorsport con il pilota abruzzese al ritorno in pista.
Image
10 maggio10:22
Oggi in edicola sulla Gazzetta dello Sport lo speciale sull’appuntamento di Valellunga
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina al secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi o scorso weekend nell’autodromo romano Piero Taruffi Vallelunga.
Image
6 maggio19:00
Anche a Vallelunga è bis per Andrea Bacci (BMW M3)
Il pilota fiorentino sigla due vittorie entrambe in rimonta dal fondo dello schieramento e conquista punteggio pieno per la Divisione Super Touring. Il bis si registra anche nella Super Production con la vittoria nella due gare per Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre Istvan Minach (Renault New Clio Autostar) e Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) si dividono le vittorie nella Super2000. Tra le Peugeot RCZ Cup doppio successo per Mauro Trentin e Piero Moretti. Prossimo appuntamento al weekend del 20 maggio nell’autodromo di Pergusa (EN).
Image
6 maggio15:05
Andrea Bacci (BMW M3) vince gara 1 al termine di una rimonta strepitosa
Costretto a partire dalla 27esima ed ultima posizione in griglia per un problema elettrico in qualifica, il pilota fiorentino chiude la prima gara domenicale sul gradino più alto del podio. Successo in Super Production per Moccia-Busnelli sulla Seat Leon Cupra DTM Motorsport, mentre l’aostano Istvan Minach (Renaul New Clio Autostar) vince la Super 2000 dopo la penalizzazione subita da Sernagiotto-Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing). Alle 17.10 il via di gara 2.
Image
5 maggio17:04
Pole position al debutto per Bellin-“Enghels” (BMW M3) nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Complice un problema tecnico che ha fermato il favorito Bacci, i due portacolori della Promotorsport dettano il ritmo nelle qualifiche del secondo round stagionale in corso a Vallelunga. Secondo tempo assoluto e primato nella Divisione Super Production per Orsero-Solimè (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre nella Super2000 si impone la coppia Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team). Primato tra le Peugeot RCZ Cup e quarto tempo in Super Production per Bertozzi-Coldani. Le due gare scatteranno domani alle 13.10 e 17.20 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
5 maggio11:22
Il weekend di Vallelunga si apre con il miglior tempo di Andrea Bacci (BMW M3)
La sessione di prove libere ha visto il primato assoluto del pilota fiorentino, protagonista della Divisione Super Touring. A dettare il ritmo nella Super Production, sono le Seat Leon Cupra DTM Motorsport di Busnelli-Moccia e Orsero-Solimè, inseguite dalla gemella di Pigozzi-Vita nei colori PAI. Nella Super 2000 il più veloce è Roberto Conte al rientro nella serie al volante della BMW 320 Promotorsport.
Image
3 maggio14:48
Boom di iscritti per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena a Vallelunga.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si presenta il prossimo weekend nell’autodromo capitolino Piero Taruffi con uno schieramento di quasi 30 vetture. Intanto la lotta ai titoli tricolori vede in testa Andrea Bacci (BMW M3) nella Divisione Super Touring, Orsero-Solimè (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) nella Super Production e Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) in Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.35 e le qualifiche alle 14.55, mentre le due gare scatteranno domenica alle 13.10 e 17.20 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (Sky 144) Nuvolari.
Image
28 aprile17:42
A Vallelunga saranno cinque le Peugeot RCZ Cup nella SuperProduction
In vista del secondo round stagionale in programma nel weekend del 5 e 6 maggio, il Campionato Italiano Turismo Endurance vedrà aumentare il numero delle coupé francesi in gara nella Divisione Super Production e nell’omonimo trofeo monomarca.
Image
20 aprile10:18
Oggi in edicola sul Corriere dello Sport lo speciale sull’appuntamento di Imola
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina all’appuntamento inaugurale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi ad Imola lo scorso weekend.
Image
19 aprile00:00
Oggi in edicola sulla Gazzetta dello Sport lo speciale sull’appuntamento di Imola
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina all’appuntamento inaugurale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi ad Imola lo scorso weekend.
Image
15 aprile18:00
A Gara 2 di Imola si serve il bis.
Bacci (BMW - Super Touring), Orsero-Solimè (Seat Leon - SuperProduction) e Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo – Super Production) vincono anche gara 2 nel primo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance. La gara pomeridiana di Imola replica così i verdetti del mattino, mentre alle spalle della Leon Cupra, Tenchini-Mosca guadagnano il secondo posto nella Super Production al volante della nuova Peugeot RCZ Cup. Prossimo appuntamento al weekend del 6 maggio dall’autodromo romano Piero Taruffi Vallelunga per il secondo round stagionale.
Image
15 aprile00:00
Bacci (SuperT), Orsero-Solimè (SuperP) e Sernagiotto-Lacorte (Super2000), i vincitori di gara 1 ad Imola
Alle spalle della BMW M3 di Andrea Bacci, protagonista unico della classe maggiore Super Touring, vittoria di Divisione Super Production per Orsero-Solimè (Seat Leon Cupra) e di Divisione Super 2000 per Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT). Appuntamento alle 15.50 di oggi per gara 2 anche in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
14 aprile17:20
Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) è il primo poleman stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Alle spalle del pilota fiorentino, protagonista unico della classe maggiore Super Touring, il migliore tempo tra le Sport Production è di Danilo Galvagno (Seat Leon), mentre nelle Super2000 si impone la coppia Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) per uno strepitoso quarto tempo assoluto. Ottimo esordio per le Peugeot RCZ Cup al sesto posto con Bertozzi-Vinella.
Le due gare scatteranno domani alle 9.50 e 15.50 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
14 aprile00:00
Tutto pronto per la diretta TV di domani su Nuvolari.
L’appuntamento inaugurale di Imola godrà della copertura televisiva prodotta per l’intera stagione da AciSport con ben 13 telecamere disposte lungo i 4.909 metri della pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Domani alle 9.50 ed alle 15.50 le dirette delle due gare.
Image
12 aprile00:00
Parte da Imola il prossimo weekend una nuova stagione di gare per il Turismo Endurance.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate inaugura l’edizione 2012 dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Nella Divisione maggiore SuperTouring Andrea Bacci (BMW M3 V8 4.2) può fare il vuoto alle sue spalle, mentre nella SuperProduction il Campione in carica Busnelli punta al bis con Moccia sulla Seat Leon (DTM Motorsport) e nella Super 2000 Lacorte-Sernagiotto (Spider Motorsport) vogliono il primato con la Alfa Romeo GT. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 11.45 e le qualifiche alle 15.30, mentre le due gare scatteranno domenica alle 9.50 e 15.50 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
10 aprile00:00
Su Autosprint la presentazione del Campionato 2012
Sul numero 15 in edicola questa settimana, il prestigioso settimanale specializzato dedica un ampio articolo di presentazione al Campionato Italiano Turismo Endurance al via il prossimo weekend ad Imola.
Image
5 aprile10:00
Grande successo per il primo shake-down della Peugeot RCZ Cup
Ben 23 piloti hanno potuto provare la nuova coupè francese in configurazione gara per il Campionato Italiano Turismo Endurance. I partecipanti alla serie tricolore ACI-CSAI in gara sulla RCZ Cup concorreranno anche all’omonimo trofeo dal montepremi complessivo di ben 84.000 euro.
Image
5 aprile00:00
In pista arriva Formula Celadrin
Un avanzato centro fisioterapico con personale specializzato a disposizione dei piloti nei week end di gara.
Image
4 aprile00:00
E’ on-line la Copertura Media del primo round 2012.
Nel link a destra “copertura media” è da oggi on-line la pianificazione promozionale AciSport prevista per la tappa inaugurale di Imola in programma il 15 aprile. Dalla diretta TV su Nuvolari agli ampi spazi sulla Stampa sportiva.
Image
22 marzo00:00
Al primo esame il Turismo Endurance vuole 30 e… lode!
In vista del primo appuntamento stagionale, in programma nel weekend del 15 aprile ad Imola, crescono le adesioni per la serie tricolore ACI-CSAI. Ed al debutto della quinta edizione di gare, il Campionato Italiano Turismo Endurance partirà da uno schieramento che supererà quota 30, con almeno 6 marchi rappresentati…
Image
16 marzo00:00
Anche la Peugeot scende in pista nel Turismo Endurance
All’interno del raggruppamento Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance, la Peugeot debutta nella serie tricolore ACI-CSAI con il trofeo monomarca RCZ Racing Cup dedicato all’omonima coupé 1.6 Turbo della Casa francese. Il 29 marzo all’autodromo di Adria (RO) i primi test per tutti i piloti titolari di Licenza CSAI interessati al nuovo campionato.
Image
15 marzo00:00
La Chevrolet pronta al debutto nella serie tricolore
Attraverso il monomarca Cruze Cup, inserito nel raggruppamento Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance, la Chevrolet è pronta a fare il suo ingresso nella serie ACI-CSAI. Ed il marchio due volte iridato nel Campionato Mondiale FIA Turismo vuole essere subito protagonista.
Image
9 marzo00:00
Valentina Albanese si racconta su Autosprint
Sul numero 10 in edicola da martedì scorso, la massima testata specializzata nazionale dedica un nuovo articolo al Campionato Italiano Turismo Endurance intervistando la pilota e team manager di Seat Motorsport Italia.
Image
6 marzo00:00
E’ on-line tutta la modulistica per i protagonisti del Campionato
Ad un mese dall’appuntamento inaugurale della stagione, nella sezione Regolamenti del sito sono pubblicati tutti i documenti ufficiali per l’iscrizione al campionato ed alla manifestazione.
Image
29 febbraio00:00
Su Autosprint le novità del Campionato 2012
Sul numero 9 in edicola questa settimana, il prestigioso settimanale specializzato dedica un ampio articolo alla nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
27 febbraio00:00
Key-point del Campionato, massima varietà delle vetture in gara.
Il colpo d’occhio offerto dal Turismo Endurance è sempre affascinante con vetture al vertice prestazionale nella categoria e straordinaria varietà di modelli e marchi presenti in pista. Ed ora, nella SuperProduction, a fare compagnia alla Seat Leon Supercopa sono in arrivo anche Chevrolet Cruze Cup e Peugeot RCZ Cup.
Image
23 febbraio00:00
Key-point del Campionato, il successo è nella formula.
Dal 2008 lo spettacolo emozionante delle competizioni Turismo si esalta nel fascino unico delle gare Endurance. La serie tricolore ACI-CSAI è pronta ad un 2012 avvincente grazie ad una sapiente ricetta tecnica e sportiva sempre più orientata al contenimento dei costi. Ma senza rinunciare alla massima prestazionalità.
Image
21 febbraio12:30
Una gomma da Formula 1 per il Campionato Italiano Turismo Endurance
Pirelli si aggiudica la fornitura per il Campionato Turismo più prestazionale del panorama nazionale. E la serie tricolore ACI-CSAI è pronta per una stagione 2012 ricchissima di novità.
Image
21 febbraio00:00
Le appassionanti novità del Campionato Italiano Turismo Endurance 2012
Obiettivo contenimento costi ed aumento dello spettacolo per la serie CSAI nella prossima stagione. Sette Week end concentrati su due giorni con tappa anche a Pergusa, doppia gara da 38 minuti, otto pneumatici a disposizione, apertura alle vetture Superstars e presenza dei monomarca Seat e Chevrolet.