Il debutto della Peugeot RCZ-R Cup è a Franciacorta.

In occasione dell'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance scende in pista la nuova coupè francese appositamente realizzata secondi i dettami della Divisione Super Production.

Image
Nella prima tappa stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance farà il suo debutto la nuova Peugeot RCZ-R Cup, la coupè francese sviluppata dalla 2T Reglage & Course con l'obiettivo di realizzare una vettura dalle caratteristiche prestazionali superiori alle sorelle del Trofeo RCZ Cup.

I punti cardine dell'evoluzione, più vicini agli standard prestazionali di vertice per la Divisione Super Production, sono stati la riduzione del peso di circa 100 kg, un affinamento aerodinamico, l'aumento di potenza del motore 1.6 turbo a iniezione diretta e un'evoluzione dell'assetto e dei freni, ora forniti di ABS.

L'onore e l'onere di portare al debutto la RCZ-R Cup evoluta, dopo aver già brillato lo scorso anno nella loro apparizione tra le RCZ Trofeo, sarà affidato alla coppia composta da Alessandro Baccani, pilota nonché giornalista collaboratore di Repubblica e AutoCapital, affiancato da Lorenzo Facchinetti, caporedattore del mensile Auto.

Per quanto riguarda il Trofeo Peugeot RCZ Cup, il debutto avverrà il 10-11 Maggio a Misano Adriatico (RN), secondo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance.

::

twitter:
@ST_saltarantino | @CITuriEndurance