Piero Necchi torna in pista al fianco di Walter Meloni sulla BMW M3 W&D

Il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena ad Imola il prossimo weekend, registra il gradito ritorno del pilota alessandrino già Campione 2011.

Image
Lo schieramento al via dell'ultima tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance si sta definendo in queste ore, ma già si registrano interessanti novità.

Ad Imola farà, infatti, il suo rientro Piero Necchi, il pilota alessandrino che al volante della BMW M3 V8 4.2 della N-Racing si laureò campione dell'allora Divisione maggiore (24H Special) nella stagione 2011.

Necchi, che al suo attivo vanta un ricchissimo curriculum costruito soprattutto sulla scena internazionale di Formula 2 e Formula 3 negli anni '70-'80, andrà a comporre una coppia inedita con Walter Meloni, alternandosi al volante della BMW M3 della W&D guidata fino a Vallelunga da Matteo Ferraresi.

Una presenza importante, quindi, quella del pilota piemontese e che si innesta nella lotta attualmente in corso per il titolo tricolore della Divisione Super Production dove i compagni di squadra, Paolo Meloni e Max Tresoldi, sono in vantaggio di 20 lunghezze su Giancarlo Busnelli, in coppia con Luigi Moccia sulla Seat Leon Cupra SP DTM.

In attesa di vivere in diretta TV o Web, o meglio dal vivo, il ricco spettacolo tecnico ed agonistico in programma sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari, si possono nel frattempo conoscere tutti gli orari del weekend cliccando sul link:

Programma - Imola

Il sesto round della serie tricolore si avvierà venerdì con le prove libere (16.30), mentre sabato dalle 12.40 alle 13.15 sarà la volta delle prove di qualificazione. Domenica il via alle due gare alle 09.00 (gara 1) ed alle 16.50 (gara 2) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance