Image
22 dicembre17:01
Il TCR Trophy Europe sarà in Italia nell'autodromo di Adria il 28 e 29 ottobre 2017.
Una nuova opportunità internazionale si apre ai protagonisti del Campionato Italiano Turismo. Il prossimo anno il trofeo continentale TCR sarà assegnato in prova unica e riservato solo ai piloti classificati nei campionati nazionali. E l'Italia diventa capitale europea del TCR.
Image
22 dicembre11:20
Su TCR World and Life spazio al Campionato Italiano Turismo.
Nel magazine ufficiale della TCR International Series, la spettacolare serie tricolore torna protagonista con un servizio dedicato al neo Campione Roberto Colciago e con le statistiche stagionali. L'audience del Campionato Italiano Turismo si conferma internazionale.
Image
17 dicembre12:45
Raddoppia il calendario 2017 per il Campionato Italiano Turismo.
La spettacolare serie tricolore raddoppia gli appuntamenti della prossima stagione con TCR e TCT sullo stesso schieramento ed il TCS invece che vivrà il prossimo anno lungo un calendario autonomo. Nei prossimi giorni date e circuiti da fissare in agenda.
Image
13 dicembre10:26
È on-line tutto lo spettacolo della Finale del Trofeo Italia Turismo al Motor Show.
Qui il link per rivivere le emozioni offerte dai protagonisti del Campionato Italiano Turismo nell'appassionante arena dell'Area 48. Una sfida tutta da fiato sospeso con Romy Dall'Antonia, sulla Leon TCR Dsg della BF Motorsport e Massimo Arduini, sulla Citroën C3 Max della 2T Course & Reglage.
Image
9 dicembre15:38
Matteo Greco, la punta vincente delle Leon Cupra ST in pista al Motor Show.
Nel tridente di Seat Wagon, già dominatrici del Campionato Italiano Turismo TCS, il giovane pilota piemontese ha firmato la gara della rassegna bolognese. Per sette centesimi di secondo ha la meglio su Gabriele Volpato. Qui l'intervista video al campione del Motor Show.
Image
5 dicembre17:51
Motor Show, Romy Dall'Antonia vince il Trofeo Italia Turismo sulla Seat della BF Motorsport.
Al volante della Leon TCR Dsg, il pilota veneto ha la meglio sulla Citroën C3 Max di Massimo Arduini. A Daniele Cappellari invece la finale per il terzo posto sulla Leon della CRC. Qui l'intervista video al campione del Motor Show.
Image
1 dicembre11:47
Motor Show, i protagonisti del Campionato Italiano Turismo pronti a dare spettacolo nell'Area 48.
Definito lo schieramento in gara il prossimo 5 dicembre nella Motul Arena. Alfa Romeo, Citroën e Seat i marchi rappresentati sulla pista bolognese per una spettacolare passerella tricolore.
Image
24 novembre15:42
Ecco il calendario per la prossima stagione del Campionato Italiano Turismo.
La spettacolare serie tricolore scatterà nel weekend del 30 aprile dall'autodromo di Imola in concomitanza con il Campionato Italiano Gran Turismo. Sette le tappe per una nuova appassionante stagione di gare.
Image
15 novembre16:14
Roberto Colciago, il Campione Italiano Turismo TCR è anche su Touring Car Times.
Il pilota della Ags ripercorre la trionfale stagione tricolore e guarda al futuro nell'intervista realizzata dal portale motorsport internazionale specializzato nelle serie Turismo.
Image
10 novembre11:56
Peugeot 308 Racing Cup TCR, la Casa del Leone pronta a ruggire anche nel Campionato Italiano Turismo
Il marchio francese ha annunciato l'avvio della commercializzazione della nuova arma da corsa nel Peugeot Sport Racing Shop, la piattaforma web destinata a squadre e piloti. Prezzo contenuto e peso "light” le chiavi di maggiore interesse. E la Casa di Sochaux lavora anche al kit 2018.
Image
7 novembre11:20
Da questo pomeriggio alle 14.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Monza per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, lunedì 7 novembre, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il settimo ed ultimo round della appassionante serie tricolore corsosi a Monza. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
3 novembre10:44
Daniele Cappellari, che stagione nel Campionato Italiano Turismo TCR!
Il pilota veneto racconta nel suo diario l'ultimo atto della serie tricolore. Pagine ancora una volta appassionanti raccontate dall'abitacolo della sua Leon rigorosamente autogestita nei colori Cappellari Reparto Corse. Con tanto di special thanks a Fabiola, Iole e Manu.
Image
2 novembre09:44
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Monza.
Oggi, mercoledì 2 novembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al settimo ed ultimo round della serie tricolore corsosi nel circuito del Gran Premio d'Italia di F1. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
30 ottobre16:26
Monza, Gara 2. Enrico Bettera (Seat Leon Tcr) vince l'ultima gara del Campionato Italiano Turismo.
Il bresciano della Pit Lane Competizioni domina dalla prima curva e lascia la bagarre alle spalle con Aku Pellinen (Honda Civic) e Luigi Ferrara (Subaru Impreza). Sul podio anche Dall'Antonia (Seat Leon), che con Piccin è terzo di Campionato ed Andrea Bacci (Alfa Romeo Giulietta), primo di TCT.
Image
30 ottobre12:36
Monza, Gara 1. Aku Pellinen (Honda Civic Tcr) vince la prima gara dell'ultimo round di Campionato Italiano Turismo.
Al termine di un duello appassionante con Enrico Bettera (Seat Leon TCR Pit Lane), secondo, il finlandese di MM Motorsport firma la prima gara dell'ultimo round tricolore. Terzo in rimonta Luigi Ferrara sulla Subaru Impreza WRX Sti della Top Run. Bassi primo di TCS. Appuntamento a gara 2 alle 14.30.
Image
29 ottobre18:08
Monza, Qualifiche. Ad Aku Pellinen (Honda Civic tcr) ed Enrico Bettera (Seat Leon tcr) le pole position di Monza per il Campionato Italiano Turismo.
Testa a testa per il finlandese della MM Motorsport e l'alfiere della Pit Lane Competizioni, ma l'equilibrio è perfetto anche per il TCS con Roberto Colciago (Honda Civic Typer-R AGS) ed Alberto Bassi (Seat Leon Cupra ST) che si dividono le pole di categoria. Domani gara 1 alle 10.50.
Image
29 ottobre13:54
Monza, Libere 2. È ancora Aku Pellinen il più veloce nell'ultimo round di Campionato Italiano Turismo.
Il giovane finlandese della Honda Civic TCR di MM Motorsport si ripete per due decimi di secondo su Enrico Bettera (Seat Leon TCR - Pit Lane). Quinto assoluto, primo di TCS, Roberto Colciago al volante della Civic e precede Andrea Mosca, primo di TCT, sulla Giulietta QV. Alle 16.20 le qualifiche.
Image
29 ottobre11:20
Monza, Libere 1. Aku Pellinen e la Honda Civic TCR della MM Motorsport subito al primato cronometrico.
L'ultimo round del Campionato Italiano Turismo si apre con il pilota finlandese che detta il ritmo davanti ad Enrico Bettera (Seat Leon TCR - Pit Lane). Roberto Colciago è primo di TCS al volante della Civic e precede Andrea Bacci, primo di TCT, sulla Alfa Romeo Giulietta QV. Alle 12.50 Libere 2.
Image
27 ottobre15:49
È sabato e domenica a Monza il gran finale del Campionato Italiano Turismo.
La serie tricolore, che ha già incoronato Roberto Colciago e la Honda Civic della AGS in TCR ed Alberto Bassi e la Leon Cupra ST di Seat Motorsport Italia in TCS, approda sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno con uno schieramento ricchissimo. Sabato alle 9.50 Libere 1.
Image
26 ottobre11:35
Aku Pellinen, a Monza sarà debutto tricolore nell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Il 23enne pilota finlandese resta fedele al marchio Honda con il quale è stato protagonista quest'anno nella TCR International Series e sigla il suo esordio nella serie tricolore con la Civic TCR della MM Motorsport.
Image
25 ottobre16:06
Roberto Colciago, sulla Honda Civic TCS nell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Debutto a sorpresa per il neo-Campione Italiano che sarà al via del weekend di Monza nel raggruppamento per vetture di più stretta derivazione di serie. Ad attenderlo la Civic che la Jas schierò nel primo round di Adria per lo svedese Hugo Nerman. Si accende la sfida nella classe due litri di TCS.
Image
25 ottobre10:48
Gianni Giudici, è con la Giulietta il rientro tricolore a Monza per l'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Il forte gentleman driver milanese torna in pista al volante della berlina Alfa Romeo Quadrifoglio Verde in configurazione TCT, la stessa classe che vede protagoniste le Giulietta della Bacci Romano e la Citroën C3 Max riservata ai giornalisti.
Image
24 ottobre12:35
Matteo Leone, dalla polvere del Curvone di Vallelunga, all'asfalto di Monza per l'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Torna finalmente in pista il giovane romano protagonista di una spettacolare uscita in gara 1 in occasione del quinto round. Ora l'Alfa Romeo Giulietta QV TCS sfornata dalla factory di famiglia Leone Motorsport è pronta a dare nuovamente battaglia. Ed i tecnici di Elaborare spiegano cosa è successo.
Image
20 ottobre12:50
Nuovo BOP del bureau permanente di Aci Sport per il Campionato Italiano Turismo.
Tante le novità in vista del settimo ed ultimo round tricolore di scena a Monza il prossimo 30 ottobre. Cambiano i pesi minimi in TCR per le Honda ed in TCT per Alfa Romeo Giulietta QV e Citroën C3 Max.
Image
16 ottobre12:15
Da Alex Zanardi gli speciali auguri a Roberto Colciago, neo-Campione Italiano Turismo TCR.
In pista al Mugello come pilota BMW nell'ultimo round del Campionato Italiano GT, il pilota bolognese invia le sue congratulazioni al fresco campione tricolore con il quale ha condiviso straordinari momenti di carriera. A partire dal Campionato Italiano Formula 3 del 1990. Ecco il videomessaggio.
Image
11 ottobre08:13
Top Run, sarà Luigi Ferrara a portare al debutto la Subaru TCR nel Campionato Italiano Turismo.

La squadra varesina pronta a schierare la WRX STi a Monza con il forte pilota barese già in gara quest'anno nella TCR International Series. Gli importanti step evolutivi su gruppo trasmissione e motore saranno testati proprio nell'ultimo round tricolore.

Image
6 ottobre10:54
Imerio Brigliadori, per il terzo posto di Campionato Italiano Turismo TCR sarà duello fino all'ultimo round.

Il pilota e team principal di BF Motorsport, la squadra che occupa il terzo posto nella classifica tricolore con Romy Dall’Antonia e Samuele Piccin, preannuncia spettacolo fino all’ultima bandiera a scacchi. Il duello con Daniele Cappellari, anche per il primato tra le Leon Dsg, è apertissimo.

Image
28 settembre09:49
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Imola.

Oggi, mercoledì 28 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi lo scorso weekend nel circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.

Image
27 settembre11:47
Roberto Colciago, a Sepang non ci andrò per vedere le Torri di Kuala Lumpur.

Con una tappa di anticipo il pilota della Honda Ags si laurea Campione Italiano Turismo TCR portando a quattro i suoi allori tricolori. E per festeggiare il titolo volerà in Malesia per schierarsi al via del penultimo round della TCR International Series. Ma non vorrà fare il turista…

Image
25 settembre17:39
Imola, Gara 2. Alberto Viberti completa l'hat-trick, ma il Campione Italiano Turismo di TCR è Roberto Colciago.

Il pilota della Honda Civic conquista il suo quarto alloro tricolore con due gare di anticipo. Il giovanissimo rivale della Leon di BRC ferma la sua rincorsa con il dominio assoluto nel sesto e penultimo round. Vittorie in TCT per Andrea Bacci (Alfa Romeo) ed in TCS per Sandro Pelatti (Seat).

Image
25 settembre15:10
Imola, Gara 2. Alle 15.40 lo start alla gara che chiude il sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Manca poco allo start della gara conclusiva per il penultimo appuntamento della serie tricolore. Ancora una volta fiato sospeso per il duello al vertice di TCR tra Alberto Viberti ancora una volta in pole ed il capoclassifica Roberto Colciago. Diretta su Sportitalia (dgt 60 SKY225) a partire dalle 15.30.

Image
25 settembre10:43
È di Alberto Bassi e della Seat Leon Cupra ST il primo titolo di Campionato Italiano Turismo.

Con la sesta vittoria di categoria siglata ieri in gara 1, l’alloro tricolore di TCS è per il pilota milanese e per la poderosa station wagon di Seat Sport e Seat Motorsport Italia. In attesa di gara 2 da Imola alle 15.40 (in TV su Sportitalia), queste le parole del primo Campione Italiano Turismo.

Image
24 settembre19:14
Imola, Gara 1. Alberto Viberti domina la prima, Alberto Bassi conquista il titolo TCS di Campionato Italiano Turismo.

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team conquista la sua terza vittoria stagionale e rilancia la lotta al primato in TCR di Roberto Colciago, terzo al traguardo. Il milanese di Seat Motorsport Italia è Campione tra le derivate di serie con tre gare di anticipo con la Leon Cupra ST.

Image
24 settembre16:04
Imola, Gara 1. Alle 17.25 lo start della prima gara per il sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Ancora 90’ e si accenderanno i motori per il penultimo appuntamento della serie tricolore. Riflettori sulla lotta al vertice per il titolo TCR dove Alberto Viberti scatta dalla pole position e prova l’attacco al leader Roberto Colciago. Diretta su Sportitalia (dgt 60 SKY225) a partire dalle 17.20.

Image
24 settembre13:07
Imola, Qualifiche. Alberto Viberti firma le due pole position nel sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team domina le qualifiche davanti al ceco Petr Fulín ed a Dall’Antonia-Piccin (BF Motorsport), tutti su Leon. Le pole di TCT sono per Sabbatini (Citroen C3) e Bacci (Alfa Romeo Giulietta), mentre in TCS Alberto Bassi (Leon Cupra ST) sigla il bis.

Image
23 settembre16:46
Imola, Libere 2. Alberto Viberti è il più veloce nella prima giornata del sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team svetta nella seconda sessione ed abbassa il primato siglato da Roberto Colciago (Honda), terzo alle spalle dell’altra Leon del ceco Petr Fulín. Andrea Bacci (Alfa Romeo Giulietta) e Sandro Pelatti (Leon Cupra ST) si impongono in TCT e TCS.


 

Image
23 settembre12:51
Imola, Libere 1. Roberto Colciago apre il sesto round del Campionato Italiano Turismo.

Il pilota della Honda Civic di Ags svetta precedendo le Leon del ceco Fulin e di Piccin-Dall'Antonia (BF Motorsport). Nel TCS domina Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il decimo tempo assoluto. Settimo Andrea Bacci sulla Giulietta TCT.

Image
22 settembre10:17
Da domani ad Imola il sesto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Continua il duello al vertice di TCR con Roberto Colciago (Honda Civic TCR AGS) ed Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC). Nel TCS è dominio per Alberto Bassi e le Seat Leon Cupra ST, mentre nella TCT sarà duello tra le Alfa Romeo Giulietta QV di Bacci e Mosca e la Citroën C3 Max di Sabbatini-Neri.

Image
20 settembre17:03
Sarà internazionale il sesto round del Campionato Italiano Turismo di scena ad Imola.

Oltre al ritorno dello scozzese Finlay Crocker sulla Honda Civic della VFR Racing, il ceco Petr Fulín farà il suo debutto nella serie tricolore sulla Seat Leon con la quale è protagonista nel Campionato Europeo FIA ETCC.

Image
16 settembre09:49
Nuovo BOP del bureau permanente di Aci Sport per il Campionato Italiano Turismo.
Tante le novità in vista del sesto round tricolore di scena ad Imola il prossimo 25 settembre. Cambiano i pesi minimi della la Honda Civic TCR e della Seat Leon TCR in versione sequenziale che ritrova una nuova altezza da terra. La Citroën C3 Max passa invece nella nuova classe TCT.
Image
15 settembre12:20
Citroën C3 Max, più veloce di due secondi al giro a Vallelunga nel quinto round del Campionato Italiano Turismo.
La piccola bomba realizzata da 2T Course & Reglage e Procar e riservata ai giornalisti ha migliorato i riscontri cronometrici registrati lo scorso anno e sempre con Giovanni Mancini e Lorenzo Baroni. Ad Imola sarà invece la volta di Alberto Sabbatini e Francesco Neri.
Image
13 settembre12:12
È on-line il programma del sesto appuntamento stagionale di scena ad Imola.
Definiti gli orari della attesissima penultima tappa per il Campionato Italiano Turismo che si correrà nel weekend del 25 settembre sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare di sabato alle 17.25 e domenica alle 15.40.
Image
8 settembre12:30
Daniele Cappellari, il podio è arrivato nella magica Vallelunga al quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Sulla stessa pista che gli ha già regalato momenti di gloria in carriera, il pilota veneto conquista due volte il terzo posto alle spalle dei due fuoriclasse del Campionato e primo tra le Leon in versione DSG.
Image
6 settembre16:33
Domani in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga.
Domani, mercoledì 7 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round della serie tricolore corsosi lo scorso weekend nel circuito romano. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
5 settembre16:24
Da questa sera alle 19.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Vallelunga per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, lunedì 5 settembre, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il quinto round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend a Vallelunga. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
4 settembre18:44
Vallelunga, Gara 2. Roberto Colciago cala il bis e chiude il quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Honda Civic TCR della Ags conquista il suo ottavo successo stagionale e consolida il primato davanti ad Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team) secondo al traguardo. Terzo Daniele Cappellari davanti a Jimmy Ghione. Nel TCS vittoria di Davide Pigozzi sulla Ibiza Cupra.
Image
4 settembre12:21
Vallelunga, Gara 1. Roberto Colciago firma la settima vittoria stagionale nel quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Dopo un nuovo duello con Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team), il pilota della Honda Civic TCR della Ags si aggiudica la prima gara del weekend. Terzo gradino del podio per Daniele Cappellari sulla Leon della CRC Team Bassano. Nel TCS continua il dominio di Alberto Bassi (Leon Cupra ST).
Image
3 settembre17:55
Vallelunga, Qualifiche. Roberto Colciago firma le due pole position nel quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Honda Civic TCR della Ags svetta nelle prove ufficiali davanti alle Seat Leon BRC Racing Team di Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team) e della star TV, sempre più pilota, Jimmy Ghione. Nel TCS pole per Alberto Bassi (Leon Cupra ST) nono assoluto.
Image
3 settembre11:08
Vallelunga, Libere 2. Alberto Viberti il più veloce delle prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Leon TCR della BRC Racing Team, risponde al primato siglato ieri da Roberto Colciago (Honda Civic TCR Ags) e lo precede di circa mezzo secondo. Ottimo terzo Jimmy Ghione sull'altra Leon della squadra di Cherasco. Nel TCS si conferma Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il settimo tempo.
Image
2 settembre16:54
Vallelunga, Libere 1. Roberto Colciago domina il primo turno cronometrato per il quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Honda Civic di Ags svetta precedendo le Leon di BRC Racing Team di Alberto Viberti e della star TV Jimmy Ghione subito velocissimo sulla Leon al ritorno in pista. Nel TCS domina Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il settimo tempo assoluto davanti alla Giulietta TCT di Andrea Mosca.
Image
1 settembre15:03
Da domani a Vallelunga il quinto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.
Sempre aperta la lotta al titolo TCR tra Roberto Colciago (Honda Civic TCR AGS) ed il giovane rivale Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC) a -40 lunghezze. Nel TCS Alberto Bassi e le Seat Leon Cupra ST attuali mattatrici della categoria tentano la volata.
Image
31 agosto15:18
Attacco a tre punte a Vallelunga per la BRC Racing Team nel Campionato Italiano Turismo.
In occasione del quinto round della serie tricolore la squadra di Cherasco conferma il tridente di Seat Leon TCR con Mariano Costamagna e Jimmy Ghione accanto ad Alberto Viberti, lanciatissimo nella corsa al titolo.
Image
30 agosto16:33
Due Alfa Romeo Giulietta QV sfornate dalla Bacci ed Autofficina Rally al debutto in pista a Vallelunga.
In occasione del quinto round di Campionato Italiano Turismo la factory toscana schiera, nella nuova classe TCT, due vetture per Andrea Bacci ed Andrea Mosca, entrambi al rientro tricolore. E partner della progettazione e sviluppo è anche la Meccanica42, azienda spin-off dell'Università di Firenze.
Image
23 agosto11:20
Su Sportube.tv sono on-line tutte le telecronache del Campionato Italiano Turismo.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è sempre possibile rivedere le dirette TV delle gare disputate quest'anno per la spettacolare serie tricolore. Intanto il 4 settembre a Vallelunga lo show si riaccende anche in diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare alle 10.45 e 17.25.
Image
9 agosto16:23
È on-line il programma del quinto appuntamento stagionale di scena a Vallelunga.
Definiti gli orari della quinta attesissima tappa per il Campionato Italiano Turismo che si correrà nel weekend del 4 settembre sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi. Diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare di domenica alle 10.45 e 17.25.
Image
21 luglio14:49
Daniele Cappellari, un podio sfiorato al Mugello nel quarto round del Campionato Italiano Turismo.
Grazie a due partenze strepitose il pilota veneto è stato grande protagonista della Top-5 in entrambe le gare. E nella seconda, la Seat Leon TCR dsg della CRC è stata ad un passo dal podio con un ammortizzatore spezzato.
Image
20 luglio16:26
Da questa sera alle 23.00 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache dal Mugello per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, mercoledì 20 luglio, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il quarto round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend al Mugello. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
19 luglio15:30
Domani in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa del Mugello.
Domani, mercoledì 20 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quarto round della serie tricolore, corsosi lo scorso weekend nel circuito toscano. Il Campionato ed i suoi protagonisti si presentano a circa 5 milioni di lettori.
Image
19 luglio10:08
La Citroën C3 Max torna nel Campionato Italiano Turismo e sigla il suo miglior risultato stagionale.
Rientrata al Mugello, la piccola bomba realizzata da 2T Course & Reglage e Procar e schierata per i giornalisti coglie l'ottavo posto di gara 1 con Gianluca Mauriello ed il settimo con Massimo Arduini in gara 2.
Image
17 luglio15:58
Mugello, Gara 2. Alberto Viberti vince e rilancia la corsa al titolo tricolore TCR del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Leon di BRC firma il secondo successo stagionale dopo aver inseguito Roberto Colciago costretto a fermare ai box la Honda Civic della Ags al penultimo giro per un problema al motore. Alberto Bassi, decimo assoluto, vince in TCS e consolida la leadership sulla Leon Cupra ST wagon.
Image
17 luglio11:52
Mugello, Gara 2. Emanuele Alborghetti regolarmente al via dopo una notte di lavoro nel paddock.
La Honda Civic TCR 2016 del pilota e team principal bergamasco è stata prontamente riparata dai tecnici della MM Motorsport dopo i danni subiti in gara 1. Straordinari anche alla BRC per ripristinare la Seat Leon di Mariano Costamagna, protagonista con Alborghetti dello stesso episodio.
Image
17 luglio10:49
Mugello, Gara 2. Nuovo cambio di orario. Alle 13.50 il via alla seconda gara valevole per il quarto round di Campionato Italiano Turismo.
Il programma del weekend toscano subisce una nuova modifica degli orari a causa del ritardo subito dalla gara 2 dell'Italian F4 Championship. Lo start della serie tricolore viene ora portato alle 13.50.
Image
17 luglio10:17
Mugello, Gara 2. Rinviata alle 15.00 la seconda gara valevole per il quarto round di Campionato Italiano Turismo.
A causa del ritardo subito dalla gara 2 dell'Italian F4 Championship il programma del weekend toscano subisce una modifica degli orari anche per gli altri eventi. Lo start di gara 2 della serie tricolore viene collocata al pomeriggio.
Image
16 luglio20:30
Mugello, Gara 1. Cambia la classifica, Gianluca Mauriello sale in ottava posizione per aver subito sorpasso in regime di Safety Car.
La prima gara del quarto round di Campionato Italiano Turismo restituisce una nuova classifica dopo la penalizzazione di 25 secondi su Luigi Bamonte (Leon MM Motorsport). La Citroën C3 Max precede ora le Leon Wagon di Alberto Bassi e Peter Wyhinny nella Top-10.
Image
16 luglio18:14
Mugello, Gara 1. Sesta vittoria per Roberto Colciago nel quarto round di Campionato Italiano Turismo.
Grazie ad una partenza bruciante il pilota della Honda Civic TCR di Ags sopravanza Alberto Viberti, autore della pole sulla Leon TCR di BRC e secondo al traguardo. Terzo Enrico Bettera (Leon TCR Pit Lane). In TCS Alberto Bassi vince e guadagna la leadership in classifica sulla Leon Cupra ST wagon.
Image
16 luglio11:45
Mugello, Qualifica. Bis di Alberto Viberti che monopolizza la pole position nelle due gare del quarto round di Campionato Italiano Turismo.
Il giovane piemontese della BRC Racing Team detta il ritmo sulla Leon TCR. Il capoclassifica Roberto Colciago (Honda Civic TCR Ags) ed Enrico Bettera (Leon TCR Pit Lane) si scambiano la seconda e terza piazza. In TCS è sempre Alberto Bassi (Leon Cupra ST wagon). Oggi gara 1 alle 16.40.
Image
15 luglio16:43
Mugello, Libere. Sul filo dei centesimi è Roberto Colciago ad aprire il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.
Su fondo ancora umido per la pioggia a tratti, il pilota della Honda Civic TCR di Ags svetta nei due turni, ma Alberto Viberti insegue a minimo distacco sulla Leon della BRC. Alberto Bassi detta il ritmo tra le TCS con la Seat Leon Cupra ST wagon. Domani alle 10.00 le qualifiche.
Image
14 luglio16:26
Record di iscritti al Mugello per il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.
Da domani la serie tricolore è di scena con 18 vetture e 20 piloti pronti a regalare spettacolo. Lotte aperte nel TCR dove Viberti (Seat Leon TCR BRC) lancia l'attacco a Colciago (Honda Civic AGS) e per il TCS dove Giacon (Alfa Romeo Mito) deve difendere il primato su Bassi (Seat Leon Cupra wagon).
Image
14 luglio08:41
È ancora tridente BRC nel Campionato Italiano Turismo TCR.
Al Mugello la squadra di Cherasco scende in pista con tre Seat Leon TCR per Alberto Viberti, attualmente secondo assoluto, Marco Costamagna, al rientro dopo i primi due round da protagonista e Mariano Costamagna, il Presidente della "azienda da corsa”, già lo scorso anno in gara a Pergusa.
Image
13 luglio13:19
Tobia Zarpellon accende la lotta di classe nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Al Mugello il pilota veneto debutta sulla Abarth 595 OT schierata dalla Tecnodom Sport per alimentare la sfida tra le 1.4 turbo. La stessa classe capitanata dalle Alfa Romeo Mito sfornate dalla stessa factory per il capoclassifica Kevin Giacon e per Silvano Bolzoni.
Image
8 luglio14:38
Nuovo BOP del bureau permanente di Acisport per il Campionato Italiano Turismo.
In vista del quarto round tricolore, la Honda Civic TCR nella versione 2016 vede l'aggiunta di 30 kg. al peso minimo. Le Seat Leon TCR nelle versioni dotate di cambio DSG beneficiano della riduzione di 10 mm. nell'altezza da terra.
Image
6 luglio15:12
Da questa sera alle 19.00 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Magione per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, mercoledì 6 luglio, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il terzo round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend a Magione. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
5 luglio17:28
Domani in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Magione.
Domani, mercoledì 6 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round della serie tricolore, corsosi lo scorso weekend nel circuito umbro. Il Campionato ed i suoi protagonisti si presentano a circa 5 milioni di lettori.
Image
3 luglio17:04
Magione, Gara 2. Hat-trick di Roberto Colciago nel terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Il tre volte Campione Italiano domina con pole, vittoria e giro più veloce nel weekend umbro. Alle spalle della Honda Civic TCR 2016, seguono le Leon SEQ di Alberto Viberti (BRC) ed Enrico Bettera (Pit Lane). Bis di Alberto Bassi (Leon ST) nel TCS dove leader è ora Kevin Giacon (Alfa Romeo Mito).
Image
3 luglio14:42
Magione, Gara 1. Kevin Giacon, su Alfa Romeo Mito QV di Tecnodom, è il nuovo leader del Campionato Italiano Turismo TCS.
Grazie al terzo posto di categoria, il giovanissimo pilota veneto balza in testa alla classifica riservata alle vetture di più stretta derivazione di serie scavalcando la coppia Arduini-Gaiofatto (Peugeot 308 GTi Mi16) assenti a Magione. Appuntamento alle 15.30 gara 2 per difendere il primato.
Image
3 luglio11:05
Magione, Gara 1. Quarta vittoria per Roberto Colciago nel terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Al volante della Honda Civic TCR 2016 il pilota di Ags ha dominato dalla prima curva. Alle sue spalle le Seat Leon di Massimiliano Gagliano (Esse), al debutto in campionato e di Romy Dall'Antonia (BF) che consolida il terzo posto in classifica con Samuele Piccin. Alle 15.30 gara 2.
Image
2 luglio19:25
Magione, Qualifiche. Roberto Colciago firma le due pole position per il terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Il tre volte Campione Italiano domina entrambi i turni davanti alle Leon di Enrico Bettera (Pit Lane) ed Alberto Viberti (BRC). Sesto e quinto posto per Jimmy Ghione (Leon BRC). Alberto Bassi bissa il primato di TCS sulla Leon ST Wagon. Domani alle 09.50 gara 1.
Image
2 luglio15:32
Magione, Libere 2. È ancora Roberto Colciago il più veloce nel terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota di Ags (Civic TCR 2016) svetta anche nel secondo turno sulle Leon di Alberto Viberti (BRC) ed Enrico Bettera (Pit Lane) che si conferma in Top-3. Jimmy Ghione (Leon BRC) è ancora sesto, Alberto Bassi bissa il primato di TCS sulla Leon ST Wagon. Alle 18.10 le prove ufficiali.
Image
2 luglio11:56
Magione, Libere 1. Roberto Colciago apre il terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Al volante della Honda Civic TCR 2016, il pilota di Ags detta il ritmo sulle Leon di Enrico Bettera e Massimiliano Gagliano, entrambi al debutto stagionale. Sesto assoluto Jimmy Ghione (Leon BRC). In TCS il primato è di Alberto Bassi sulla Leon ST Wagon. Alle 13.40 la seconda sessione.
Image
1 luglio18:35
Il circus tricolore del Campionato Italiano Turismo è a Magione.
Squadre e piloti della serie tricolore hanno raggiunto la pista disegnata sulle rive del Trasimeno per il terzo round stagionale. Domani il via del weekend con la prima sessione di prove libere alle 09.35.
Image
30 giugno11:56
Sabato e domenica a Magione il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Turismo.
Roberto Colciago, dopo tre vittorie sulla Honda Civic TCR di AGS, punta a prendere il largo sul giovane rivale Alberto Viberti (Leon TCR BRC) che avrà tra i compagni di squadra anche il popolare personaggio TV Jimmy Ghione. In TCS Alberto Bassi punta al riscatto sulla Seat Leon Cupra ST.
Image
27 giugno10:32
Marika Diana, a Magione con la Leon di BF Motorsport per il debutto nel Campionato Italiano Turismo.
Dopo i primi test delle scorse settimane, la giovane pilota di Colleferro si lancia nelle ruote coperte scegliendo la Seat TCR schierata dalla squadra di Imerio Brigliadori.
Image
26 giugno21:06
Nuovo BOP del Bureau permanente di Acisport per il Campionato Italiano Turismo.
In vista del terzo round tricolore, la Honda Civic TCR 2015 vede l'attribuzione di +30 kg. al peso minimo. Confermata la scala pesi per le altre vetture anche di TCS.
Image
23 giugno15:44
Nuova decisione del bureau permanente di Acisport per il Campionato Italiano Turismo.
In vista del terzo round tricolore, nuovi interventi tecnici regolamentari recepiscono le esigenze manifestate dai protagonisti del TCS.
Image
15 giugno16:39
Da questa sera alle 20.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Misano per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, mercoledì 15 giugno, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il secondo round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend a Misano. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
15 giugno10:14
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Misano.
Oggi, mercoledì 15 giugno, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al secondo round della serie tricolore, corsosi lo scorso weekend nel circuito romagnolo. Il Campionato ed i suoi protagonisti si presentano a circa 5 milioni di lettori.
Image
12 giugno11:35
Misano, Gara 2. Alberto Viberti (Seat) sigla la prima vittoria stagionale nel secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della BRC Racing Team si impone su Roberto Colciago che a due giri dalla fine passa in testa con un sorpasso sanzionato dopo la bandiera a scacchi con 5 secondi di penalizzazione. Dall'Antonia (Leon BF) si aggiudica la lotta per il podio. Vittoria in TCS per Gaiofatto su Peugeot 308.
Image
11 giugno20:16
Misano, Gara 1. Roberto Colciago (Honda) vince gara 1 nel secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Civic TCR rimonta dall'ultima posizione e vince, mentre Alberto Viberti è costretto al ritiro quando era al comando sulla Leon di BRC. Vittoria in TCS per Arduini sulla Peugeot 308. Appuntamento a domani con gara 2 alle 9.50.
Image
11 giugno15:39
Misano. Marcello Lotti incontra i protagonisti del Campionato Italiano Turismo.
Visita del CEO di WSC, promoter della TCR International Series, in occasione della seconda tappa della serie tricolore. Per Lotti il livello tecnico ed agonistico del TCR e la inedita categoria TCS sono il valore aggiunto del Campionato Italiano.
Image
10 giugno21:49
Misano, Qualifica. Le Seat di Imerio Brigliadori ed Alberto Viberti in pole nelle due gare del secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il team principal di BF si impone sui suoi alfieri Piccin e Verrocchio. Il giovane piemontese di BRC risponde per gara 2 grazie all'intervento straordinario del team che in tempo record sostituisce il semiasse ceduto al primo turno. Montalbano P2 e Dall'Antonia P3. Doppia pole per Bassi in TCS.
Image
10 giugno18:28
Colpo di scena. Roberto Colciago rischia di saltare le qualifiche del secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Un cedimento tecnico sulla Honda Civic TCR del tre volte Campione Italiano potrebbe imporre il forfait e la partenza dall'ultima posizione nelle due gare del weekend di Misano. Match point per Alberto Viberti nelle due pole in palio alle 19.55.
Image
10 giugno16:11
Misano, Libere 2. Alberto Viberti (Seat) si conferma al vertice anche nella seconda sessione valevole per il Campionato Italiano Turismo.
È ancora una volta il pilota della BRC Racing Team a dettare il ritmo, mentre Colciago insegue sulla Honda Civic TCR di AGS. Nella lotta per la P3 la spunta Imerio Brigliadori sulla Leon BF che divide con Montalbano. In TCS si conferma Bassi (Leon Wagon). Alle 19.55 le prove di qualificazione.
Image
10 giugno12:47
Misano, Libere 1. Alberto Viberti (Seat) il piu veloce nella prima sessione del secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della BRC impone subito il ritmo davanti alla Honda Civic del capoclassifica Roberto Colciago. Alberto Bassi è ottavo assoluto e primo di TCS sulla Leon Wagon. Alle 14.50 la seconda sessione.
Image
9 giugno08:15
Scatta domani a Misano il secondo round stagionale per il Campionato Italiano Turismo.
Roberto Colciago, forte del primo en-plein sulla Honda Civic TCR di AGS, punta alla volata, ma la concorrenza Seat scalpita alle sue spalle con Alberto Viberti in testa sulla Leon di BRC. In TCS Massimo Arduini e Renato Gaiofatto puntano alla prima vittoria sulla Peugeot 308 GTi 1.6 turbo Mi16.
Image
7 giugno15:07
Nuovo B.O.P. del bureau permanente di Acisport per il Campionato Italiano Turismo.
In vista del secondo round tricolore, la Seat Leon TCR nella versione dotata di cambio sequenziale beneficia dell'alleggerimento di -10 kg. Confermata la scala di pesi per le vetture TCS.
Image
6 giugno19:35
Daniele Cappellari, tutto pronto per il secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il giovane pilota della CRC guarda con grande entusiasmo al prossimo week end tricolore di scena a Misano. Sulla sua Seat Leon Cupra novità ad assetto e freni.
Image
3 giugno12:42
L'Alfa Romeo Giulietta TCS di Leone Motorsport debutta a Misano nel secondo round del Campionato Italiano Turismo.
La factory romana annuncia sui social il rientro nella serie tricolore dal prossimo appuntamento stagionale di scena nell'autodromo romagnolo con l'inedita versione della berlina 1.750 Tbi per il regolamento riservato alle derivate di serie.
Image
1 giugno10:58
È on-line il programma del secondo appuntamento stagionale di scena a Misano.
Definiti gli orari della seconda attesissima tappa per il Campionato Italiano Turismo che si correrà il nel weekend del 12 giugno sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare di sabato alle 18.55 e domenica alle 09.50.
Image
25 maggio11:27
Luigi Bamonte con MM Motorsport nel Campionato Italiano Turismo.
Il pilota milanese rientra nella serie tricolore dal prossimo round di Misano al volante della Leon Cupra TCR schierata dalla squadra di Emanuele Alborghetti. Nei piani della MM Motorsport anche una seconda Seat TCR in versione 2016.
Image
19 maggio16:32
Ecco il primo B.o.p. del Campionato Italiano Turismo per decisione del Bureau permanente di Acisport.
Con +30 kg la Honda Civic TCR 2015 viene portata al medesimo peso della Seat Leon Cupra TCR 2016. Alleggerita la Citroën C3 Max con -100 kg.
Image
16 maggio15:11
È sempre più internazionale l'audience del Campionato Italiano Turismo!
Quale costituente di spicco nella galassia dei campionati nazionali TCR, la serie tricolore ed i suoi protagonisti sono in una prestigiosa vetrina internazionale. E la tappa di Adria è già su tcr-series.tv e sul magazine TCR ufficiale.
Image
11 maggio15:05
Da questo pomeriggio alle 16.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Adria per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, mercoledì 11 maggio, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il primo round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend ad Adria. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
11 maggio07:12
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Adria.
Oggi, mercoledì 11 maggio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al primo round della serie tricolore, corsosi lo scorso weekend nel circuito rodigino. I protagonisti del Campionato si presentano a circa 5 milioni di lettori.
Image
10 maggio18:00
Avviso a tutte le squadre partecipanti al Campionato Italiano Turismo TCR.
La federazione ricorda ai team protagonisti del Campionato gli adempimenti tecnico-sportivi in vista del prossimo appuntamento di scena a Misano nel weekend del 12 giugno prossimo. Ecco il testo.
Image
8 maggio12:06
Adria, Gara 2. Roberto Colciago (AGS) ed Hugo Nerman (JAS) chiudono la prima tappa del Campionato Italiano Turismo.
Con le Honda Civic bissano il successo rispettivamente in TCR e TCS. Viberti (Leon BRC) è ancora secondo assoluto, mentre per il podio la spunta Costamagna (Leon BF) dopo tanta bagarre. Nelle derivate di serie Arduini conferma il secondo posto della 308, terzo Kevin Giacon sulla Alfa Romeo Mito 1.4.
Image
7 maggio19:10
Adria, Gara 1. Sono di Roberto Colciago ed Hugo Nerman le prime vittorie del Campionato Italiano Turismo.
Le Honda del pluricampione italiano e del giovanissimo svedese hanno dominato rispettivamente in TCR e TCS. Grande bagarre alle loro spalle con Viberti che si impone su Giacon nel duello Leon Cupra e Gaiofatto (308) e Bassi (Leon Wagon) sul podio delle derivate di serie. Domani gara 2 alle 10.00.
Image
7 maggio16:48
Tra meno di un'ora da Adria la prima gara stagionale per il nuovo Campionato Italiano Turismo.
Con uno schieramento affascinante di vetture nella massima espressione della categoria e 23 piloti al via, la rinnovata serie tricolore è pronta al debutto stagionale. Appuntamento con gara 1 alle 17.50 anche in diretta TV su Sportitalia ed in streaming live su acisportitalia.it.
Image
7 maggio13:19
Adria, Qualifiche. Le prime pole della stagione di Campionato Italiano Turismo sono per le Honda di Colciago in TCR e Nerman in TCS.
Alle spalle del pluricampione italiano le Leon di Jonathan Giacon (Tecnodom) e Alberto Viberti (BRC) si dividono la seconda e terza posizione sulle due griglie. Per il TCS la Top- 3 si completa con Arduini-Gaiofatto sulla Peugeot 308 GTi Mi16 ed Alberto Bassi sulla Leon Wagon. Ora gara 1 alle 17.50.
Image
6 maggio16:42
Adria, Libere 2. Dominio Honda dopo la prima giornate di prove libere per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Turismo.
Roberto Colciago (AGS-JAS) si impone nel TCR, ancora davanti alle Leon di Giacon e Viberti. Hugo Nerman, settimo assoluto, detta il ritmo nel TCS con la Civic Type-R davanti a Gaiofatto sulla Peugeot 308 GTi Mi16. Domani le qualifiche alle 11.30.
Image
6 maggio12:20
Adria, Libere 1. Roberto Colciago (Honda) il più veloce nella prima sessione del primo round per il Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Ags – Jas impone subito il ritmo davanti alle Leon Cupra di Jonathan Giacon (Tecnodom Sport) ed Alberto Viberti (BRC). Lo svedese Hugo Nerman è settimo assoluto e primo di TCS sulla Civic Type-R. Alle 15.40 la seconda sessione.
Image
6 maggio06:24
Tra poche ore ad Adria il via alla nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Turismo.
Con la prima sessione di prove libere in programma alle 11.00, la pista rodigina inaugura la rinnovata serie tricolore. Una prima stagionale dai numeri subito importanti. Come sempre ingresso libero in autodromo e diretta TV su Sportitalia.
Image
5 maggio16:55
Le Abarth 595 OT di V-Action accendono la lotta di classe 1.4 TCS nel Campionato Italiano Turismo.
La squadra bresciana sarà in gara ad Adria in uno schieramento internazionale con il finlandese Juuso-Matti Pajuranta ed il portoghese Manuel Fernandes. La sfida in famiglia con le Alfa Romeo Mito di Tecnodom Sport è lanciata.
Image
5 maggio09:28
Ad Adria sarà Eugenio Pisani con Vincenzo Montalbano sulla Leon Cupra di BF Motorsport per il Campionato Italiano Turismo.
Si completa il tridente della squadra di Imerio Brigliadori che, accanto al vicecampione di Turismo Endurance, schiera il giovane pilota ravennate che dopo la tappa rodigina tornerà a pieno ritmo nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
4 maggio16:45
Grandi novità sulla Citroën C3 Max pronta per il Campionato Italiano Turismo.
Dopo il titolo tricolore di classe 1.8 conquistato lo scorso anno nel Turismo Endurance, la piccola bomba di 2T Course & Reglage è lanciatissima per una nuova stagione di gare. Quasi 300 CV per far vivere emozioni forti ai giornalisti ospiti.
Image
4 maggio07:15
Debutta ad Adria la Seat Leon Cupra ST TCS di Alberto Bassi per il Campionato Italiano Turismo.
Seat annuncia l'arrivo nella serie tricolore per la "spagnola familiare più pepata di sempre”. Al volante il pilota milanese, lo scorso anno vincitore della Ibiza Cup.
Image
3 maggio18:51
Sportitalia è la televisione ufficiale del Campionato Italiano Turismo.
Lo spettacolo offerto dalla rinnovata serie tricolore ACI sarà tutto da seguire anche in diretta TV sul seguitissimo canale sportivo disponibile al canale 60 del digitale terrestre e su SKY 225. Primo appuntamento sabato alle 17.50.
Image
2 maggio19:16
Massimiliano Chini e Nello Nataloni sulla Leon Cupra TCR nel Campionato Italiano Turismo.
La premiata coppia, già grande protagonista nel Turismo Endurance, si dividerà al volante della Seat schierata dalla Nos Racing. Tutto pronto per il prossimo weekend ad Adria.
Image
30 aprile17:04
Alberto Viberti è il pilota di punta di BRC Racing Team per il Campionato Italiano Turismo.
Il 22enne pilota piemontese, già protagonista nel Campionato Italiano GT con la Lamborghini, salirà sulla prima delle due Seat Leon Cupra TCR schierate dalla factory di Cherasco.
Image
29 aprile09:45
Peugeot 308 Mi16 TCS, tutto ok nei primi test in pista per il debutto nel Campionato Italiano Turismo.
La vettura sfornata da 2T Course & Reglage in collaborazione con Procar ha compiuto due lunghe giornate di prove a Misano ed Adria. Un prezioso rodaggio in vista del debutto tricolore e per puntare da subito al titolo TCS.
Image
27 aprile10:18
Imerio Brigliadori, la BF Motorsport cala il tris nel Campionato Italiano Turismo!
Il pilota e team manager forlivese si affida ad un tridente di Seat Leon Racer TCR rispettivamente per Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia, Fabio Fabiani ed Emiliano Giorgi e per Vincenzo Montalbano che dal secondo round dividerà la guida con Marika Diana.
Image
21 aprile14:34
Che successo sul web per le nuove Seat a misura del Campionato Italiano Turismo!
Su siti tematici e profili facebook dedicati al motorsport impazzano recensioni e foto per la Leon TCR e la nuovissima ed inedita Leon Cupra ST TCS che segna il ritorno di una wagon in pista. Per il web 2.0 la coppia di assalto al TCS nei colori Seat sarà con Alberto Bassi e Gianpiero Wyhinny.
Image
16 aprile11:58
Roberto Colciago torna in pista con la Civic TCR nel Campionato Italiano Turismo.
Dopo 5 anni di stop il forte pilota di Saronno rientra nella serie tricolore e ritrova la Honda, il marchio con il quale brillò anche nel Mondiale Turismo.
Image
14 aprile11:36
Ecco l'Alfa Romeo Mito TCS di Tecnodom Sport per il Campionato Italiano Turismo.
È già in pista la piccola del marchio del Biscione che debutta nelle corse grazie alla factory di Domiziano Giacon. Due gli esemplari previsti per dare battaglia nella classe 1.4 del TCS. Al volante anche Kevin Giacon.
Image
7 aprile16:44
Torna "L'Automobile” ed il Campionato Italiano Turismo è subito protagonista.
La storica rivista dell'Automobile Club d'Italia torna alla pubblicazione e la serie tricolore riservata alle vetture da competizione derivate dalla serie si presenta al grande pubblico attraverso un servizio speciale dedicato alle novità della stagione al via il prossimo 8 maggio.
Image
25 marzo12:35
È targata Hankook la monogomma del Campionato Italiano Turismo.
Dopo DTM e Campionato Europeo FIA di Formula 3, la Casa di Seoul diventa fornitore esclusivo della serie tricolore. Fissata dal regolamento la dotazione massima su ciascuna vettura in 8 pneumatici slick per ciascun weekend.
Image
22 marzo09:36
Test al Mugello per Giulio Tommasin sulla Seat Leon TCR della BF Motorsport.
Il 17enne Campione Italiano Energie Alternative Velocità Green Hybrid Cup pronto al salto di categoria nel Campionato Italiano Turismo. Per il team principal Imerio Brigliadori, il giovanissimo padovano ha stupito.
Image
18 marzo10:35
Seat Leon TCR vs Citroen C3 Max, ma alla guida ci sono i Boss sbagliati!
Nel video di Automoto.it è duello in pista con due regine della scorsa stagione di Turismo Endurance e che potrebbero lottare anche nel Campionato Italiano Turismo. Ma alla guida ci sono i rispettivi boss a posizioni invertite. Peter Wyhinny sulla C3. Eugenio Franzetti sulla Leon.
Image
16 marzo13:33
Anticipato all'8 maggio ad Adria il via stagionale per il Campionato Italiano Turismo.
Cambio di data per la pista rodigina che, originariamente prevista per il 9 ottobre, sarà ora teatro della prima stagionale. Il weekend di Monza, inizialmente fissato al 22 maggio, passa invece al 30 ottobre.
Image
10 marzo15:02
Abarth, ecco la 595 OT per il TCS del Campionato Italiano Turismo.
Dopo le felici apparizioni nel Turismo Endurance, il marchio dello Scorpione resta fedele alla serie tricolore e lancia una nuova vettura appositamente realizzata richiamando la storica sigla "Omologata Turismo”.
Image
8 marzo20:07
Peugeot 308 Mi16, il TCS secondo 2T Course & Reglage per il Campionato Italiano Turismo.
Svelata la ricetta che i tecnici della squadra milanese, in partnership con la Procar, stanno seguendo per sfornare la francese 1.6 Turbo in configurazione corsaiola nel rispetto delle caratteristiche di serie. Definita anche la livrea per il ritorno del marchio di Sochaux.
Image
7 marzo11:44
Puntata speciale di Shakedown tutta dedicata al Campionato Italiano Turismo.
Mercoledì 9 marzo, alle 21.15, la serie tricolore torna protagonista su AutomotoTV (SKY148), nel programma settimanale dedicato al motorsport e condotto da Enzo Branda. Tra gli ospiti in studio Roberta Gremignani e Daniele Cappellari. Dindo Capello interverrà in collegamento telefonico.
Image
27 febbraio12:37
Leone Motorsport, con noi l'Alfa Romeo Giulietta in pista anche per il TCS del Campionato Italiano Turismo.
La factory romana pronta al rientro nella serie tricolore in collaborazione con la rivista Elaborare che seguirà passo dopo passo la genesi della nuova vettura. Entro fine marzo i primi test con Giovanni Mancini.
Image
21 febbraio13:22
Subaru TCR - Top Run, altri 150 km di test con Luca Rangoni.
Continua lo sviluppo della WRX STi, una delle vetture più attese al via nel Campionato Italiano Turismo. Sulla pista di Cremona i tecnici della squadra varesina si sono concentrati sull'avantreno con alla guida il forte pilota bolognese.
Image
18 febbraio12:50
Peugeot 308 Mi 16, come nasce una TCS per il Campionato Italiano Turismo.
La 2T Course & Reglage, in collaborazione con Procar, pubblica on-line la prima puntata del lavoro di sviluppo che darà forma e contenuto alla versione della 308 GTI by Peugeot Sport a misura della serie tricolore. A metà marzo i primi test.
Image
16 febbraio11:08
Alfa Romeo Mito, il debutto nelle corse grazie a Tecnodom Sport nel Campionato Italiano Turismo TCS.
La factory di Domiziano Giacon pronta a lanciare in pista una nuova creatura affidata al giovanissimo figlio Kevin appena 19enne. La serie tricolore terrà a battesimo la prima uscita agonistica per la piccola del Biscione.
Image
15 febbraio11:44
BRC Racing Team, l'attacco al Campionato Italiano Turismo 2016 sarà con due Leon TCR.
Il programma di punta in Pista per la Casa di Cherasco sarà nella serie tricolore. Già sicura la partecipazione sulla prima Seat per Mariano Costamagna, Presidente di BRC. E nel corso della stagione tornerà al volante anche Jimmy Ghione.
Image
12 febbraio12:25
Domani a Bologna sfilano i mattatori del Campionato Italiano Turismo Endurance 2015.
Piloti e squadre lo scorso anno al vertice della serie tricolore saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.
Image
11 febbraio12:13
Massimo Arduini, il debutto della Peugeot 308 GTI by Peugeot Sport sarà in TCS.
Il pilota e team manager della 2T Course & Reglage annuncia il debutto della vettura francese che assumerà la denominazione "308 Mi 16” anche per ricordare i 1.600 centimetri cubici di cilindrata. L'obiettivo sarà lanciarsi nella lotta contro le 2.0 litri.
Image
9 febbraio17:21
Marika Diana, entro febbraio i primi test sulla Leon TCR della BF Motorsport.
La 28enne pilota di Colleferro guarda al Campionato Italiano Turismo ed entro la fine del mese scenderà in pista al Mugello per una prima sessione di test sulla Seat schierata dalla squadra di Imerio Brigliadori.
Image
6 febbraio08:21
Stasera a Taormina i Campioni Italiani Turismo Endurance 2015 premiati nella serata tricolore.
Valentina Albanese (Assoluto – TCR), Max Tresoldi e Paolo Meloni (Prima Divisione) e Filippo Maria Zanin (Seconda Divisione) ritireranno i trofei per le rispettive stagioni trionfali 2015. Sabato 13 febbraio a Bologna la nuova festa dei Campioni aperta anche ai vincitori di Coppe e Trofei.
Image
4 febbraio12:36
Daniele Cappellari, pronto al debutto nel Campionato Italiano Turismo con la Leon TCR.
Il pilota padovano sigla l'esordio al volante della Seat gestita con la sola collaborazione della compagna Fabiola e nei colori CRC – Team Bassano. Dai sogni da fan del Superturismo, ai titoli di Formula Challenge con la Fiat X1/9, ora è pronto a spiccare nella serie tricolore.
Image
3 febbraio14:29
Gianni e Claudio Giudici con Alfa Romeo ed Honda nel TCS del Campionato Italiano Turismo.
Il forte gentleman driver milanese pronto a tornare in pista sulla Giulietta, mentre il figlio Claudio esordirà sulla Civic Type R della JAS. Per Giudici Sr. la bontà progettuale della rinnovata serie tricolore è tutta nelle gare sprint e nel nuovo TCS.
Image
1 febbraio12:46
Test bagnati al Mugello per la Giulietta della Romeo Ferraris.
L'Alfa Romeo TCR, sfornata dalla Romeo Ferraris anche per il Campionato Italiano Turismo, è tornata in pista per proseguire il lavoro di sviluppo. Nonostante la pioggia non sono mancati ottimi riscontri.
Image
29 gennaio12:41
Maurizio Ambrogetti, l'impegno di JAS Motorsport nel Campionato Italiano Turismo sarà anche per i giovani.
Il Presidente e fondatore della factory milanese lancia il progetto Young Start dedicato ai giovani provenienti da karting e formule. Una strada per puntare al professionismo partendo dalla Honda Civic Typer R TCS. Nelle prossime settimane i dettagli.
Image
26 gennaio15:46
Mario Ferraris, i test per l'Alfa Romeo Giulietta TCR continuano al Mugello.
In vista del debutto nel Campionato Italiano Turismo, continuano senza sosta le sessioni di prove per la creatura della factory milanese che torna in pista nel circuito toscano sabato 30 e domenica 31.
Image
23 gennaio18:15
Grande successo a Monza per la presentazione del Campionato Italiano Turismo.
Nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, la rinnovata serie tricolore si è presentata ad un ricchissimo pubblico di squadre e piloti. Intanto, proprio per allungare la fase preparatoria, la tappa inaugurale viene portata al weekend del 22 maggio a Monza.
Image
22 gennaio10:23
Sabato 13 febbraio a Bologna la festa per i protagonisti della stagione 2015.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice nel Campionato Italiano Turismo Endurance, saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.
Image
21 gennaio10:49
Tutto pronto per la presentazione del Campionato Italiano Turismo di scena sabato a Monza.
Sempre più numerose le adesioni di squadre e piloti al primo incontro dedicato alla rinnovata serie tricolore. L'appuntamento è alle 9.30 nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
13 gennaio13:21
Sabato 23 gennaio a Monza la presentazione del Campionato Italiano Turismo.
L'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno ospiterà il primo momento di incontro tra squadre e piloti interessati alla serie tricolore.
Image
11 gennaio15:27
Idea "guest driver” per la Citroën C3 Max nel Campionato Italiano Turismo.
La piccola bomba schierata lo scorso anno dalla 2T Course & Reglage nel Turismo Endurance, potrebbe avvalersi dell'apertura regolamentare concessa a vetture di concezione e prestazioni prossime al TCR. La C3 sarebbe trasparente per la classifica e riservata ai giornalisti ospiti.
Image
7 gennaio12:46
Imerio Brigliadori, la BF Motorsport con due Leon Racer TCR nel Campionato Italiano Turismo.
La squadra del pilota e team manager forlivese ha già definito il programma per una prima Seat alla quale sarà presto affiancata la seconda. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i piloti tra i quali potrebbero spiccare sorprese in rosa.
Image
5 gennaio16:54
Honda Civic by Jas, nel Campionato Italiano Turismo in TCR e TCS.
Attraverso squadre partner, la factory milanese sarà presente nella serie tricolore per entrambe le configurazioni. Anche la versione TCS farà tesoro delle esperienze raccolte nella serie internazionale dove la Civic Type R di TCR è grande protagonista.
Image
4 gennaio11:35
Fabrizio Paolo Tablò, la Faro Racing nel Campionato Italiano Turismo con una Leon Racer TCR.
Il pilota e team principal romano è pronto a tornare nella serie tricolore con un programma di vertice. Già definita la livrea della Seat che vestirà i colori della Faro Racing. Entro la fine del mese i primi test in pista.