Image
18 dicembre13:29
I Campioni Italiani di TCR Italy grandi protagonisti alla serata dei Volanti Aci e Caschi d'Oro.
Premiati per la straordinaria stagione 2018 Salvatore Tavano, vincitore per il titolo Piloti e Daniele Vernuccio, team principal di V-Action – 42Racing vincitrice del titolo Team.
Image
13 dicembre12:25
TCR Italy, tutti i numeri del successo sui Media sono nella presentazione on line.
Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Grande successo per ciascun appuntamento della serie ACI su TV, Stampa e Web.
Image
4 dicembre12:54
Ecco il calendario 2019 per la prossima stagione del TCR Italy.
La spettacolare serie tricolore scatterà nel weekend del 7 aprile dall'autodromo di Monza. Sempre sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno sarà il gran finale il 6 ottobre al termine di un calendario che conterà sette tappe su gara doppia.
Image
22 novembre10:08
Massimiliano Fissore, che gioia il mondiale TCR per il BRC Racing Team!
Il CEO della squadra di Cherasco commenta la vittoria della Coppa del Mondo FIA con Gabriele Tarquini e già guarda alla prossima stagione. Anche nel TCR Italy, dove vuole la rivincita.
Image
16 novembre09:26
Nannini Racing, si chiude l'era Margelli ma il TCR Italy è una sfida aperta.
Il connubio straordinario protagonista nel Campionato Italiano Sport Prototipi si chiude dopo la breve esperienza nel Turismo tricolore.
Image
23 ottobre16:36
Luigi Ferrara, ora è avventura Mondiale per il vice Campione Italiano di TCR Italy.
Il pilota barese, autore del record di 5 vittorie stagionali nei colori di V-Action, debutterà nella Coppa del Mondo FIA WTCR con la Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris lasciata libera da Fabrizio Giovanardi
Image
22 ottobre10:16
VIDEO. Salvatore Tavano, il racconto del Campione Italiano TCR Italy.
Appena conquistato il suo secondo titolo tricolore, il pilota siracusano si racconta nel servizio TV del Magazine di Acisport. Dai primi successi in kart da bambino, lottando anche con Valentino Rossi, alla tuta ufficiale Alfa Romeo ed oggi Cupra con Seat Motorsport Italia. Nelle sue parole tutte le emozioni e l'orgoglio al termine di una appassionante cavalcata vincente.
Image
10 ottobre10:16
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sull'ultima tappa di Monza.
Oggi - mercoledì 10 ottobre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al settimo ed ultimo round della serie tricolore corsosi sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
7 ottobre12:54
Monza Gara 2. Luigi Ferrara (Alfa Romeo) vince ed è vice-Campione a soli 2,5 punti dal primato tricolore di Salvatore Tavano (Cupra).
A Monza il pilota barese firma il record di cinque vittorie stagionali sulla Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action e chiude al ridosso del neo-Campione di Seat Motorsport Italia oggi 12esimo dopo un drive-through. Sul podio anche Lorenzo Nicoli, sulla Honda Civic di MM Motorsport e Matteo Greco, primo tra le DSG sulla Cupra. Eric Scalvini, fermato da un contatto di gara, conquista il Trofeo Nazionale Under 25 sulla Hyundai i30 N di BRC. Francesco Savoia, quarto di DSG sulla Cupra di Gretaracing, si impone nel Trofeo Nazionale AM. Alle 16.00 appuntamento in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) con la telecronaca differita di gara 2.
Image
6 ottobre17:53
Monza Gara 1. Salvatore Tavano (Cupra) è il Campione Italiano di TCR Italy. Gigi Ferrara (Alfa Romeo) conquista la sua quarta vittoria.
Dopo un duello appassionante con Eric Scalvini (Hyundai i30 N BRC Racing Team), il pilota barese firma la prima del weekend monzese con la Giulietta di V-Action. Ma grazie ai punti del quinto posto il rivale di Seat Motorsport Italia chiude i conti per la lotta al titolo e conquista l'alloro tricolore con una gara di anticipo. Terzo Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), ottavo Matteo Greco (Cupra), primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento a domani con gara 2 alle 10.00 in diretta streaming sul web e poi in differita su Sportitalia alle 16.00.
Image
6 ottobre12:36
Monza Qualifica. È Igor Stefanovski l'autore della pole position nel settimo ed ultimo round di TCR Italy.
Il pilota macedone, al volante della Cupra dello Stefanovski Racing Team, conquista la migliore posizione sulla griglia di partenza di gara 1 dopo l'annullamento per "track limit” del primato provvisorio firmato da Eric Scalvini, così terzo sulla Hyundai i30 N di BRC Racing Team. Seconda e quarta posizione per i contendenti al titolo, Salvatore Tavano (Cupra) e Gigi Ferrara (Alfa Romeo). Sesto assoluto Matteo Greco, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Alle 15.15 di oggi il via a gara in diretta streaming sul web e poi in differita su Sportitalia alle 17.00.
Image
5 ottobre15:39
Monza Libere 2. Igor Stefanovski si conferma il più veloce nella prima giornata. Matteo Greco ancora primo di DSG.
Il pilota macedone, sulla Cupra gestita in proprio nel Stefanovski Racing Team, si conferma al vertice prestazionale delle prove libere valevoli per l'ultimo appuntamento di TCR Italy. Il capoclassifica Salvatore Tavano è ancora secondo a sette centesimi, precedendo Eric Scalvini e la Hyundai i30 N di BRC Racing Team. Decimo assoluto Matteo Greco (in foto), primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla seconda Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento in pista a domani con le prove ufficiali al via alle 10.45.
Image
5 ottobre12:07
Monza Libere 1. Igor Stefanovski detta il ritmo alla prima uscita nel TCR Italy.
Il settimo ed ultimo round della serie tricolore si apre con il primato del pilota macedone, già protagonista del TCR Europe, ma al debutto nel Campionato Italiano. Il capoclassifica Salvatore Tavano completa la coppia di Cupra in testa alla sessione, mentre ad un solo decimo incalza il rivale Gigi Ferra, sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action. Ottavo assoluto Matteo Greco, primo per il Trofeo Nzionale DSG sulla seconda Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento in pista alle 14.10 con la seconda sessione di prove libere.
Image
4 ottobre11:21
Scatta domani a Monza il settimo ed ultimo round del TCR Italy.
Salvatore Tavano, in testa al Campionato Italiano con la Cupra di Seat Motorsport Italia, potrà giocare il suo match-point già nella gara del sabato, ma Luigi Ferrara, sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action, ha nel mirino tutti quei punti ancora in palio ed in grado di capovolgere la classifica. Lotta ancora aperta anche per i Trofei Nazionali Under 25, dove è leader Eric Scalvini (Hyundai i3 N BRC Racing Team) ed AM dove è in testa Francesco Savoia (Cupra Gretaracing). Appuntamento in pista alle 10.10 con la prima sessione di prove libere.
Image
2 ottobre10:51
Tavano vs Ferrara, Cupra vs Alfa Romeo. Il duello per il TCR Italy è all'ultimo atto.
Si contano ormai le ore nel countdown per il settimo ed ultimo round stagionale che assegnerà a Monza il titolo tricolore assoluto per il Campionato Italiano riservato alle due litri turbo a trazione anteriore. Venerdì si scende in pista a partire dalle 10.10. Ingresso gratuito anche nel paddock per l'intero weekend.
Image
27 settembre11:17
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i nuovi pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.315 kg la Audi RS3 Lms e la Honda Civic FK2 le più pesanti. Diminuisce il peso delle Cupra sia in versione sequenziale (1.265) che DSG (1.210).
Image
19 settembre08:08
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Vallelunga.
Oggi - mercoledì 19 settembre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
16 settembre13:05
Vallelunga Gara 2. Salvatore Tavano domina dal primo giro, Luigi Ferrara secondo lascia aperti i conti per il titolo di TCR Italy.
Il sesto e penultimo round del Campionato Italiano riservato alle due litri turbo a trazione anteriore si chiude con la vittoria perentoria del capoclassifica tricolore al volante della Cupra di Seat Motorsport Italia. Il rivale della Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action rimonta fino alla seconda posizione utile per rinviare a Monza l'ultimo atto per l'alloro tricolore. Terzo Federico Paolino (Hyundai BRC) davanti a Giovanni Altoè che si laurea campione per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. Prossimo ed ultimo appuntamento nel weekend del 7 ottobre sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
15 settembre16:48
Vallelunga Gara 1. Vittoria di César Machado (Honda) su Gigi Ferrara (Alfa Romeo) ed Eric Scalvini (Hyundai ) nel sesto round di TCR Italy.
Il giovane pilota portoghese di Target Competition domina dalla prima curva siglando anche il giro più veloce. Secondo il barese di V-Action che così riduce il gap dal capoclassifica Salvatore Tavano (Cupra) settimo al traguardo. Sul podio anche il bresciano di BRC. Decimo assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in TV è alle 17.40 di oggi con la differita di gara 1. Domani alle 11.25 gara 2.
Image
15 settembre11:35
Vallelunga Qualifica. César Machado (Honda) conquista la pole position per il sesto round di TCR Italy sul filo dei centesimi.
Il giovane pilota portoghese di Target Competition si conferma al vertice prestazionale e precede l'Alfa Romeo di Kevin Ceccon (Romeo Ferraris Team Mulsanne) e la Hyundai di Eric Scalvini (BRC Racing Team) di soli cinque centesimi di secondo. Nono assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 15.10 anche in diretta streaming e differita TV su Sportitalia (17.40).
Image
14 settembre19:11
Vallelunga Libere 2. César Machado firma il primato cronometrico della prima giornata per il sesto round di TCR Italy.
Il pilota portoghese impone la Civic di Target Competition davanti a tutti con la Cupra di Salvatore Tavano ancora seconda. Alle spalle del capoclassifica di Seat Motorsport Italia è Enrico Bettera (Audi Pit Lane) davanti a Luigi Ferrara (Giulietta V-Action). Nono assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 10.05 di domani con le prove ufficiali.
Image
14 settembre17:23
Vallelunga Libere 1. Eric Scalvini è il più veloce sulla Hyundai di BRC Racing Team per il sesto round di TCR Italy.
Il pilota bresciano si impone scalzando Salvatore Tavano che chiude a tre decimi di secondo sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. In una Top-10 tutta in un secondo Max Mugelli conquista il terzo tempo sulla Civic della MM Motorsport, davanti a Kevin Ceccon al debutto tricolore sulla Giulietta del Team Mulsanne. Ottavo assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 18.15 con la seconda sessione di prove libere.
Image
13 settembre12:50
Il rush finale per il TCR Italy è da domani a Vallelunga. E l'ingresso è gratuito anche nel paddock.
Sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore apre un finale incandescente con Salvatore Tavano (Cupra) lanciatissimo alla conquista del titolo tricolore davanti al compagno di squadra Matteo Greco in corsa anche per il Trofeo Nazionale DSG dove svetta Giovanni Altoè (Audi Pit Lane). L'appuntamento in pista con ingresso gratuito anche nel paddock grazie alla promozione Acisport è da domani con le prove libere alle 15.25 ed alle 18.15.
Image
12 settembre10:55
Kevin Ceccon, a Vallelunga è debutto TCR Italy con la Giulietta by Romeo Ferraris.
Il giovane pilota bergamasco, che al suo attivo vanta anche i Rookie Test di Formula Uno ad Abu Dhabi nel 2011 al volante della Toro Rosso, sarà al via del sesto e penultimo round stagionale nei colori del Team Mulsanne. Due le Alfa Romeo in gara sulla pista romana con Gigi Ferrara in piena lotta al titolo sulla vettura di V-Action.
Image
11 settembre15:00
Nicola Baldan, con la Hyundai di M1RA il ritorno nel TCR Italy.
Il Campione Italiano in carica conferma il rientro in pista a Vallelunga, in occasione del sesto e penultimo round tricolore di scena in questo weekend. Con la vettura di Pit Lane Competizioni impossibile da recuperare, il pilota veneto accetta l'invito della squadra ungherese fondata da Norbert Michelisz .
Image
11 settembre10:16
C'è un debuttante con esperienza da Formula Uno nel prossimo round di TCR Italy a Vallelunga.
L'elenco iscritti per la sesta e penultima tappa del Campionato Italiano è in via di definizione, ma sono attese sorprese straordinarie. Come quella che potrebbe essere riservata da uno dei talenti del nostro automobilismo, ad una sua possibile prima uscita nella serie tricolore.
Image
10 settembre14:08
Nicola Baldan, tutto ok ed ora è meno pazza l'idea di un rientro d'assalto nel TCR Italy.
Pienamente ristabilito dopo il terribile incidente di Imola, il Campione Italiano in carica è nuovamente idoneo all'attività agonistica. Intanto in occasione della nuova tappa tricolore di scena il prossimo weekend a Vallelunga potrebbe già registrarsi un clamoroso ritorno. Ma solo nelle prossime ore si avranno conferme e dettagli.
Image
6 settembre10:44
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.315 kg la Audi RS3 Lms TCR diventa la più pesante con 10 kg in più della Hyundai I30 N TCR (1.305). Più leggera di 60 kg la Subaru WRX STi (1.255).
Image
1 settembre08:08
VIDEO. Francesco Savoia, due podi ad Imola e rilancio nella lotta al Trofeo Nazionale DSG di TCR Italy.
Il pilota della Gretaracing si avvicina alla vetta tricolore tra le vetture dotate del cambio di serie DSG. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
30 agosto08:08
VIDEO. Max Mugelli, secondo podio stagionale ad Imola nel quinto round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le impressioni del pilota di MM Motorsport autore del secondo posto di gara 1 ad Imola sulla Honda Civic FK7.
Image
28 agosto08:08
VIDEO. Luca Rangoni, subito sul podio per il debutto stagionale della Subaru Top Run nel quinto round di TCR Italy.
Alla sua prima uscita nel Campionato Italiano il pilota bolognese festeggia con il secondo posto di gara 2 ad Imola il debutto stagionale per la Impreza WRX STi. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
27 agosto08:08
VIDEO. Enrico Bettera commenta la sua prima vittoria stagionale nel quinto round di TCR Italy.
Dopo essere salito già due volte sul podio, il pilota di Pit Lane Competizioni firma ad Imola il suo primo successo. Queste le sue emozioni in attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga.
Image
24 agosto10:08
VIDEO. Il capoclassifica Salvatore Tavano commenta il suo straordinario weekend di Imola e guarda al sesto round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, il pilota di Seat Motorsport Italia si racconta sul podio di Imola con lo sguardo già al weekend romano.
Image
7 agosto13:37
Chi sono i quattro Campioni Italiani in pista nel TCR Italy?
Eccoli in assetto da combattimento, pronti alla sfida. Sono ritratti in pista ad Imola in occasione della quinta tappa stagionale. Per scoprire chi sono basta godersi il servizio TV del Magazine Acisport in programmazione sui principali canali sportivi nazionali o cliccare qui.
Image
1 agosto08:08
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Imola.
Oggi - mercoledì 1° agosto - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
29 luglio12:37
Imola, Gara 2. Seconda vittoria stagionale e vetta tricolore blindata per Salvatore Tavano nel quinto round di TCR Italy.
Il pilota della Cupra di Seat Motorsport Italia chiude il weekend sul Santerno firmando un successo preziosissimo in ottica Campionato con il suo principale rivale Luigi Ferrara, solo nono in rimonta sulla Giulietta di V-Action. Sul podio salgono anche Luca Rangoni, sulla Subaru WRX STi di Top Run e Matteo Cupra che sigla il bis per il Trofeo Nazionale DSG con la seconda Cupra della squadra di Tarcisio Bernasconi.
Image
28 luglio17:12
Imola, Gara 1. Enrico Bettera vince la prima gara del quinto round di TCR Italy.
Secondo al traguardo al volante dell'Audi RS3 Lms, il pilota di Pit Lane si impone ai seguiti della penalizzazione di 25 secondi inflitta a Luigi Ferrara. Il pilota barese è infatti primo sotto la bandiera a scacchi con la Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action, ma ritenuto reo di una procedura di ripartenza dalla Safety Car non corretta. Sul podio anche Max Mugelli al volante della Honda Civic MM Motorsport ed il capoclassifica Salvatore Tavano sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento alle 10.40 di domani con gara 2.
Image
28 luglio12:08
Imola, Qualifica. Enrico Bettera firma la pole position nel quinto round di TCR Italy.
Al volante dell'Audi RS3 Lms il pilota di Pit Lane svetta al termine di un duello cronometrico con Luigi Ferrara a 385 millesimi sull'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action. Terzo tempo per Max Mugelli al volante della Honda Civic MM Motorsport. Decimo assoluto e primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Greco, sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento alle 15.50 con gara 1 dove cinque marchi diversi saranno nelle prime cinque posizioni.
Image
27 luglio19:35
Imola, Libere 2. Eric Scalvini è il più veloce nella prima giornata del quinto round di TCR Italy.
Il pilota della Hyundai i30 N schierata dalla BRC Racing Team sale in cattedra nel secondo turno e chiude le prove libere davanti a tutti. Alle sue spalle Max Mugelli sulla Civic di MM Motorsport e Nicola Baldan, sulla Hyundai di Pit Lane. Ottavo assoluto e primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Greco, sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Ancora una volta minimi i distacchi con le prime sette posizioni in sette decimi. Appuntamento alle 10.25 di domani con le prove di qualificazione.
Image
27 luglio15:00
Imola, Libere 1. Luigi Ferrara apre la giornata di prove per il quinto round di TCR Italy.
Il pilota barese detta il ritmo sull'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris schierata da V-Action, ma in un secondo seguono Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane), Max Mugelli (Honda Civic MM Motorsport), Nicola Baldan (Hyundai i30 N Pit Lane) e Matteo Greco (Cupra Seat Motorsport Itali) primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento alle 18.40 con la seconda sessione di prove libere.
Image
26 luglio10:08
Da domani il TCR Italy torna ad Imola per il quinto round.
Il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore torna nell'autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari già arena della tappa inaugurale. Sempre più aperta la lotta al vertice con il nuovo capoclassifica Salvatore Tavano (Cupra) determinato a difendersi dal lotto degli inseguitori capeggiato da Luigi Ferrara e dalla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action. Nel Trofeo Nazionale DSG le Cupra di Max Gagliano, Matteo Greco e Francesco Savoia (Gretaracing) provano l'attacco al vertice.
Image
24 luglio16:24
Adriano Bernazzani sulla Giulietta di Otto Motorsport per il quinto round di TCR Italy.
Cambio di vettura ad Imola per il pilota piacentino che sale sulla terza Alfa Romeo by Romeo Ferraris.
Image
24 luglio13:01
Mauro Guastamacchia, è l'ora del debutto tricolore nel TCR Italy con la Honda di MM Motorsport.
Il pilota pavese approda nella squadra di Emanuele Alborghetti per la prima uscita di categoria sulla Civic FK2.
Image
23 luglio16:18
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Alleggerita la Hyundai I30 N TCR di 20 kg che con 1.305 kg resta al vertice della scala pesi con +10 kg sulla *Cupra.
Image
22 luglio12:13
Presentata la Fiat Tipo TCR.
La Tecnodom Sport ha presentato ieri la vettura con la quale punta ad essere protagonista in tutte le serie TCR.
Image
18 luglio10:08
Oggi in edicola il TCR Italy è sul Corriere dello Sport con lo speciale sulla tappa del Mugello. Domani sulla Gazzetta dello Sport.
Oggi - mercoledì 18 luglio - e domani - giovedì 19 luglio - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quarto round della serie tricolore corsosi sulla affascinante pista toscana. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
15 luglio16:43
Mugello, Gara 2. Vittoria da incorniciare per Edoardo Cappello (Alfa Romeo) nel quarto round di TCR Italy.
Al volante della Giulietta by Romeo Ferraris della Otto Motorsport Milano il pilota catanese firma il successo alla sua seconda uscita nella serie tricolore ed anche dopo un duello finale con il campione in carica Nicola Baldan e la Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni. Salvatore Tavano, terzo al traguardo sulla Cupra, sale in vetta alla classifica di Campionato. Matteo Greco sulla Cupra DSG è quarto al traguardo e primo per il Trofeo Nazionale.
Image
15 luglio12:58
Mugello, Gara 2. Sarà ancora più sprint la gara conclusiva del quarto round di TCR Italy.
Dagli originari 25 minuti + 1 giro, gara 2 viene ridotta a 20 minuti + 1 giro per decisione dei Commissari Sportivi dietro richiesta del costruttore degli pneumatici fornitore del Campionato. Le temperature anomale registrate ieri in gara 1 alla base della decisione, ma lo spettacolo sarà ancora più appassionante! Appuntamento alle 15.00 con lo start a gara 2 in diretta TV e streaming Facebook qui.
Image
14 luglio20:33
Mugello, Gara 1. Salvatore Tavano e la Cupra firmano la prima vittoria stagionale nel quarto round di TCR Italy.
Il pilota di Seat Motorsport Italia si impone con soli 4 centesimi di vantaggio su Nicola Baldan e sulla Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni. Eric Scalvini, sulla Hyundai di BRC, ritorna sul podio dopo aver condotto le prime fasi di gara. Quinto al traguardo e primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Greco su Cupra. Appuntamento alle 15.00 di domani con lo start a gara 2.
Image
14 luglio18:20
Mugello, Gara 1. Lo spettacolo del TCR Italy sta per iniziare in diretta Facebook ed in TV su Sportitalia (dtt 60, SKY 225).
DA NON PERDERE! Alle 18.35 scatta la diretta per la prima gara del weekend. Qui il link per vederla in streaming.
Image
14 luglio14:40
Mugello, Qualifica. Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane in pole position nel quarto round stagionale di TCR Italy.
Prima fila di gara 1 solo per la casa sudcoreana con il campione in carica affiancato dal vicecampione Eric Scalvini sulla i30 N di BRC. Salvatore Tavano (Cupra), autore del miglior tempo, partirà invece terzo dovendo rinunciare a due posizioni per decisione dei commissari sportivi. Quarto il capoclassifica Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action). Nel Trofeo Nazionale DSG primato per Max Gagliano (Cupra), settimo assoluto. Appuntamento alle 18.29 di oggi con lo start di gara 1.
Image
13 luglio15:43
Mugello, Libere 2. Gigi Ferrara risponde con il primato nella seconda sessione per il quarto round stagionale di TCR Italy.
Il pilota di V-Action impone l'Alfa Romeo Giulietta davanti a tutti e con sette decimi di vantaggio su Max Gagliano, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra. Terzo della sessione, ma autore del miglior tempo della giornata sulla Cupra sequenziale di Seat Motorsport Italia, Salvatore Tavano precede José Rodrigues sulla Honda Civic di Target Competition. Appuntamento alle 11.25 di domani con le prove ufficiali.
Image
13 luglio11:27
Mugello, Libere 1. Salvatore Tavano e la Cupra i più veloci all'avvio del quarto round stagionale per il TCR Italy.
Il pilota di Seat Motorsport Italia apre la giornata di prove libere precedendo Nicola Baldan (Hyundai i30 N Pit Lane) ed il compagno di squadra Matteo Greco da questa tappa al volante di una seconda Cupra in versione DSG. Appuntamento alle 14.05 con la seconda sessione di prove libere.
Image
12 luglio08:47
Da domani al Mugello il quarto round stagionale per il TCR Italy.
Sull'affascinante pista toscana il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore vede al vertice Luigi Ferrara e la Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action, ma alle sue spalle incalza un lotto scatenato guidato da Salvatore Tavano sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Nel Trofeo Nazionale DSG Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane) prova la volata su un gruppo di Cupra capeggiato da Francesco Savoia e Max Gagliano.
Image
9 luglio15:10
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.325 kg la Hyundai I30 N TCR resta la più pesante, ma crescono anche Cupra TCR (1.295) e Civic (1.285). Più leggera di 60 kg la Golf GTI (1.255).
Image
7 luglio08:08
VIDEO. Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo provano la Cupra TCR.
Cosa succede quando due fuoriclasse della MotoGP salgono al volante di una delle vetture protagoniste assolute per la categoria. Diverse le sensazioni, ma identico il desiderio di velocità.
Image
6 luglio10:08
VIDEO. Matteo Bergonzini commenta il terzo round di TCR Italy concluso due volte sul podio in DSG.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di BF Motorsport guarda all'andamento di una stagione che lo ha visto guadagnare a Misano i primi piazzamenti sul podio del Trofeo nazionale DSG.
Image
5 luglio11:18
MM Motorsport, il tridente Honda è con Denis Grigoriev per il quarto round di TCR Italy.
Al Mugello la compagine guidata da Emanuele Alborghetti si conferma a tre punte, ma accanto a Max Mugelli e Lorenzo Nicoli si schiera il pilota russo già protagonista nella categoria.
Image
4 luglio18:51
Test al Mugello. Salvatore Tavano il più veloce della giornata di prove.
In vista della quarta tappa stagionale per il TCR Italy, che sarà di scena sulla pista toscana nel weekend del 15 luglio, il pilota di Seat Motorsport Italia ha dettato il ritmo al volante della Cupra TCR.
Image
4 luglio10:08
VIDEO. Max Mugelli, non solo podio in occasione del terzo round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di MM Motorsport commenta il weekend di Misano che lo ha visto conquistare il primo podio stagionale e soprattutto con un passo da primato assoluto.
Image
2 luglio10:08
VIDEO. Giovanni Altoè, leader per il Trofeo Nazionale DSG, racconto il suo terzo round di TCR Italy corsosi a Misano.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di Pit Lane Competizioni commenta un weekend difficile concluso però sul secondo gradino del podio di categoria.
Image
29 giugno10:08
VIDEO. Il capoclassifica Gigi Ferrara commenta il terzo round di TCR Italy corsosi a Misano.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di V-Action commenta il weekend che lo ha visto vincitore in gara 1 e secondo in gara 2 sulla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris.
Image
27 giugno10:08
VIDEO. La gioia di Giuseppe Montalbano sul podio di Misano dove sigla il bis di DSG nel terzo round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota catanese di BF Motorsport racconta le emozioni per la doppia vittoria nel Trofeo Nazionale DSG alla sua prima apparizione stagionale nella serie tricolore.
Image
25 giugno09:09
VIDEO. Jürgen Schmarl racconta la sua prima vittoria stagionale in gara 2 nel terzo round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota austriaco di Target Competition racconta le emozioni della prima vittoria stagionale.
Image
24 giugno10:08
VIDEO. Dall'onboard di Andrea Argenti le fasi incandescenti dopo il primo start di gara 2 nel terzo round di TCR Italy.
La "por fuera” non è solo nella Moto GP perché a Misano il pilota romano ha portato la sua Opel Astra di South Italy Racing Team oltre le linee degli avversari in una spettacolare sequenza di sorpassi all'esterno. Dalla partenza fino all'episodio multiplo che fermerà anche le gare di Bernazzani e Nardilli.
Image
22 giugno10:24
Race Control, il "grande fratello” osserva anche i protagonisti del TCR Italy.
Tutto lo spettacolo e le emozioni offerte dai piloti del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri a trazione anteriore, è anche sotto lo sguardo attento della Direzione Gara e dei Commissari Sportivi. Come a Misano dove la nuova Race Control ha accertato diverse condotte sanzionate perché oltre i limiti regolamentari.
Image
20 giugno09:08
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Misano.
Oggi - mercoledì 20 giugno - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
18 giugno14:47
Overdose di spettacolo e record di sorpassi a Misano per il terzo round stagionale di TCR Italy.
Il Top Player è Nicola Baldan che in gara 2, dalla 31esima posizione in griglia, chiude decimo sul traguardo al volante della Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni per poi classificarsi nono dopo le decisioni dei Commissari Sportivi. Gare maiuscole anche per Federico Paolino (i30 N BRC) con 15 sorpassi, Daniele Cappellari (Golf CRC) con 10 e Walter Margelli (Civic Nannini Racing) con 9. 11 i sorpassi segnati da Cosimo Papi (Cupra BD Racing) in gara 1 e da Felix Wimmer (Cupra) in gara 2. Per godersi nuovamente lo spettacolo qui le telecronache integrali.
Image
17 giugno12:38
Misano Gara 2. L'austriaco Jürgen Schmarl (Honda Civic) chiude con la vittoria il terzo round stagionale per il TCR Italy.
Andrea Larini (Cupra Pit Lane) taglia il traguardo in prima posizione, ma subisce 25 secondi di penalizzazione. Accanto al pilota di Target Competition salgono sul podio Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta) e Max Mugelli (Honda Civic). Per il Trofeo Nazionale DSG è bis per Giuseppe Montalbano, davanti al leader Giovanni Altoè (Audi Pit Lane) ed a Matteo Bergonzini anche lui sulla Cupra di BF Motorsport. Per rivedere gara 2 qui la telecronaca completa.
Image
16 giugno19:59
Misano Gara 1. Luigi Ferrara continua il weekend perfetto sull'Alfa Romeo by Romeo Ferraris nel TCR Italy.
Il Campione Italiano Formula Tre 2005, domina dal primo giro davanti a Salvatore Tavano, al volante della Cupra TCR ed al bulgaro Plamen Kralev sull'Audi RS3 Lms. Per il Trofeo Nazionale DSG vittoria per Giuseppe Montalbano davanti a Matteo Bergonzini ed Alessandro Thellung in un podio tutto Cupra nei colori BF Motorsport. L'appuntamento in pista è alle 10.40 di domani con gara 2. E per rivedere la gara, qui la telecronaca integrale.
Image
16 giugno14:32
Misano Qualifica. È prima pole position stagionale per Luigi Ferrara e per l'Alfa Romeo by Romeo Ferraris nel TCR Italy.
Il barese di V-Action conferma il primato cronometrico imposto già nelle Libere precedendo di tre decimi Salvatore Tavano, al volante della Cupra TCR divisa con Matteo Greco. Terzo Lorenzo Nicoli sulla Civic di MM Motorsport. Per il Trofeo Nazionale DSG miglior tempo per l'austriaco Felix Wimmer con un decimo di vantaggio su Matteo Bergonzini (BF Motorsport) entrambi su Cupra. Appuntamento alle 18.10 per il via a gara 1.
Image
15 giugno16:10
Misano Libere 2. Luigi Ferrara si conferma il più veloce e domina la prima giornata cronometrata per il terzo round di TCR Italy.
Il pilota della V-Action sigla il bis nelle sessioni di prove libere al volante dell'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferrraris davanti a Lorenzo Nicoli ed a Max Mugelli sulle Honda Civic di MM Motorsport. Primo per il Trofeo Nazionale DSG l'austriaco Felix Wimmer sulla Cupra del Wimmer Werk Motorsport. Appuntamento alle 12.35 di domani con le prove ufficiali.
Image
15 giugno11:10
Misano Libere 1. Primato cronometrico per Luigi Ferrara nella prima sessione per il terzo round di TCR Italy.
Il pilota della V-Action impone l'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferrraris davanti a tutti con l'Audi RS3 Lms del bulgaro Plamen Kralev e la Cupra TCR di Salvatore Tavano a meno di mezzo secondo. Primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Bergonzini, 12esimo assoluto sulla Cupra di BF Motorsport. Appuntamento alle 14.00 per la seconda sessione di prove libere.
Image
14 giugno14:08
Preview, da domani a Misano uno schieramento di oltre 30 vetture per il terzo round stagionale del TCR Italy.
Sulla pista intitolata a Marco Simoncelli è record di iscritti per il Campionato Italiano che riaccende la sfida con il leader Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action) determinato a contenere il duo Tavano-Greco (Cupra TCR Seat Motorsport Italia). Nel Trofeo Nazionale DSG Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane) è sempre più leader. Appuntamento alle 09.35 per la prima sessione di prove libere.
Image
13 giugno20:28
Franco Nespoli, a Misano il debutto nel TCR Italy con la Cupra DSG di BD Racing.
Alla prima uscita nella categoria il pilota svizzero affiancherà Cosimo Papi sulle vetture schierate dalla squadra di Davide Bernasconi.
Image
13 giugno18:16
Daniele Cappellari, ecco la livrea per il rientro tricolore nel TCR Italy in Golf GTI.
Il pilota padovano è pronto per il debutto stagionale al volante della Volkswagen come sempre curata nella factory di famiglia CRC Reparto Corse.
Image
12 giugno15:08
Matteo Bergonzini, sarà una Misano speciale la terza tappa del TCR Italy.
Il pilota modenese affronta l'appuntamento di scena in questo weekend puntando al riscatto dopo lo sfortunato esordio stagionale. E ricordando il quarto posto dello scorso anno conquistato sfiorando il podio.
Image
12 giugno09:38
Edoardo Cappello, è debutto tricolore a Misano con la Giulietta nel terzo round di TCR Italy.
La tappa di scena in questo weekend sulla pista intitolata a Marco Simoncelli registra una new-entry con il pilota catanese al volante dell'Alfa Romeo by Romeo Ferraris schierata da Otto Motorsport.
Image
11 giugno09:52
Giuseppe Montalbano, a Misano il ritorno nel TCR Italy sulla Leon DSG di BF Motorsport.
Assente dai campi di gara dalla scorsa stagione, il giovane pilota catanese scende nuovamente in pista per i colori del team di Imerio Brigliadori.
Image
23 maggio12:54
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.325 kg la Hyundai I30 N TCR la più pesante. La Peugeot 308 Racing Cup la più leggera a -130 kg.
Image
16 maggio09:48
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla trasferta estera al Paul Ricard.
Oggi - mercoledì 16 maggio - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al secondo round della serie tricolore corsosi nello stesso circuito dove tra poco più di un mese tornerà il Gran Premio di Francia di Formula Uno. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori. E domani sera su Raisport alle 23.30 la sintesi in TV.
Image
13 maggio13:11
Paul Ricard, Gara 2. Sotto il diluvio la vittoria di Andrea Larini è dietro la Safety Car.
Con i 5.821 metri della pista francese completamente invasi dalla pioggia, la gara viene percorsa in regime di sicurezza e solo per il 40%. La classifica viene perciò definita dallo stesso schieramento di partenza corrispondente all'ordine di arrivo di gara 1 con le prime otto posizioni invertite. Il pilota toscano di Pit Lane Competizioni conquista perciò la vittoria davanti a Federico Paolino, su Hyundai ed al portoghese José Rodrigues, su Honda. Ai fini delle classifiche di campionato i punteggi sono attribuiti al 50% della scala.
Image
12 maggio17:58
Paul Ricard, Gara 1. È vittoria di Nicola Baldan (Pit Lane), ma solo al termine di un duello appassionante con Eric Scalvini (BRC).
Con la lotta per la vittoria chiusa alle Hyundai i30 N, ad imporsi è il campione in carica dopo aver dovuto rincorrere il rivale autore di uno spunto migliore al via. Sul podio anche Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia. Tra le DSG si impone Giovanni Altoè (Audi) dopo la supremazia iniziale di Max Gagliano (Cupra). Appuntamento alle 10.40 di domani con gara 1.
Image
12 maggio11:41
Paul Ricard, Qualifica. Nicola Baldan firma la pole position sulla Hyundai di Pit Lane. In prima fila anche la i30 N di Eric Scalvini (BRC).
Arriva sulla pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno la prima pole stagionale del Campione Italiano in carica di TCR Italy. Al suo fianco il rivale e vicecampione bresciano davanti a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia divisa con Matteo Greco. Giovanni Altoè (Audi Pit Lane), si conferma il più veloce di DSG. Appuntamento alle 15.40 con gara 1.
Image
11 maggio18:33
Paul Ricard, Libere 2. Ancora Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni i più veloci. Terzo Max Mugelli (Honda MM Motorsport).
La trasferta estera del TCR Italy, di scena nel circuito francese di Le Castellet, si conferma nel segno del Campione Italiano in carica. Eric Scalvini, sulla i30 N della BRC Racing Team, insegue precedendo il pilota toscano sulla Civic ultima evoluzione. Giovanni Altoè, settimo assoluto sulla Audi RS3 Lms Pit Lane, si conferma per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento a domani alle 09.50 con le prove di qualificazione.
Image
11 maggio13:07
Paul Ricard, Libere 1. Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni aprono la trasferta estera del TCR Italy.
Il secondo round stagionale di scena nel circuito francese di Le Castellet parte dal campione in carica che detta il ritmo davanti a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport divisa con Matteo Greco. A soli tre centesimi di secondo Eric Scalvini sulla Hyundai di BRC Racing Team. Per il Trofeo Nazionale DSG primato cronometrico per Giovanni Altoè, settimo assoluto sulla Audi RS3 Lms Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 16.55 con la seconda sessione di prove libere.
Image
10 maggio10:08
Da domani al Paul Ricard (FRA) il secondo round stagionale del TCR Italy.
La pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno ospita l'unica trasferta estera per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. In testa alla classifica assoluta è Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action) davanti ad Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane) ed al duo Tavano-Greco (Cupra TCR Seat Motorsport Italia). Per il Trofeo Nazionale DSG il leader è Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane). L'appuntamento in pista è alle 11.25 con la prima sessione di prove libere.
Image
8 maggio13:58
Video. Le emozioni in volo sullo spettacolare schieramento del TCR Italy ad Imola.
Nelle immagini aeree a cura di Francesco Toso ed Aerial Services la vista appassionante sullo schieramento di gara 2 e sui primi giri lungo la leggendaria pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Intanto è già countdown per la seconda tappa stagionale di scena al Paul Ricard per l'unica trasferta estera della serie tricolore.
Image
3 maggio09:41
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa inaugurale di Imola.
Dopo l'uscita di martedì sul Corriere dello Sport, oggi, giovedì 03 maggio, è la volta della "Gazza” con una pagina dedicata al primo round della serie tricolore corsosi a Imola. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori. E stasera su Raisport alle 23.30 la sintesi in TV.
Image
30 aprile15:01
Michela Cerruti, con i successi di Luigi Ferrara ad Imola il primo atto della sfida della Romeo Ferraris è vinto.
Nei colori della V-Action Racing Team, l'Alfa Romeo Giulietta progettata e realizzata dal costruttore di Opera si è imposta su una concorrenza agguerritissima ed ora è in testa al TCR Italy con il pilota barese già Campione Italiano di Formula Tre.
Image
29 aprile17:03
Imola, Gara 2. Luigi Ferrara firma il bis sulla Giulietta di V-Action nel primo round di TCR Italy.
Partito ottavo per l'inversione in griglia della Top-8 di gara 1, il barese completa con la vittoria una rimonta guadagnata in una bagarre incandescente. Alle spalle dell'Alfa Romeo by Romeo Ferraris, Enrico Bettera è ottimo secondo sull'Audi di Pit Lane davanti al compagno di squadra Andrea Larini sulla Cupra TCR. Bis anche tra le DSG per il suo compagno di squadra Giovanni Altoè (Audi), settimo assoluto.
Image
29 aprile11:00
Imola, Gara 1. Luigi Ferrara e l'Alfa Romeo Giulietta di V-Action firmano la prima vittoria nel TCR Italy.
Un'esitazione al via per il campione in carica Nicola Baldan (Pit Lane) ed un inconveniente tecnico quando il poleman Eric Scalvini (BRC) era saldamente in testa, tolgono di scena le temibilissime Hyundai. Solo il fotofinish assegna la seconda posizione a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR davanti ad Enrico Bettera sull'Audi (Pit Lane). Vittoria tra le DSG per il suo compagno di squadra Giovanni Altoè (Audi). Appuntamento alle 16.00 per gara 2.
Image
28 aprile19:43
Imola, Qualifica. È di Eric Scalvini e della Hyundai i30 N la prima pole position stagionale del TCR Italy.
Il pilota del BRC Racing Team svetta nelle fasi finali della sessione superando nella classifica dei tempi il suo rivale Nicola Baldan sulla stessa vettura coreana schierata da Pit Lane Competizioni. Terzo tempo per Luigi Ferrara sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action, 11esimo per Giovanni Altoè, primo tra le DSG con l'Audi di Pit Lane. Appuntamento alle 09.00 di domani par gara 1 anche in diretta TV su Sportitalia e su Facebook.
Image
28 aprile15:48
VIDEO - Imola Libere, il commento dei protagonisti.
Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti al termine della seconda sessione. E Eric Scalvini, Nicola Baldan e Max Gagliano, spiegano anche le differenze delle loro nuove vetture rispetto alla scorsa stagione. Da non perdere. L'appuntamento è alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali.
Image
28 aprile13:23
Imola Libere 2, Eric Scalvini detta il ritmo sulla Hyundai di BRC Racing Team.
Il vicecampione in carica di TCR Italy svetta nella seconda sessione con un decimo di vantaggio sull'altra i30 N di Nicola Baldan nei colori Pit Laner Competizioni. 11esimo assoluto Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali.
Image
27 aprile18:54
Imola Libere 1, è subito primato cronometrico per Nicola Baldan e per la Hyundai di Pit Lane Competizioni.
Il pilota veneto, alla prima uscita sulla i30 N, detta il ritmo davanti all'Audi del bulgaro Kralev ed all'Alfa Romeo Giulitta V-Action di Luigi Ferrara. Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 11.45 di domani per la seconda sessione di prove libere.
Image
26 aprile19:35
Plamen Kralev, torna a sventolare la bandiera bulgara nel TCR Italy.
Con l'Audi RS3 Lms in una nuova temibile livrea nero opaco, il pilota del Kraf Racing si ripresenta nella serie tricolore dove è stato subito grande protagonista.
Image
26 aprile15:18
Preview, da domani ad Imola il via ad una nuova appassionante stagione di gare per il TCR Italy.
Il circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari ospita in questo weekend la tappa inaugurale per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Appuntamento alle 15.35 per la prima sessione di prove libere.
Image
25 aprile16:08
MM Motorsport, ranghi completi con Max Mugelli e Lorenzo Nicoli per un tridente Honda nel TCR Italy.
Al fianco di Davide Nardilli, la squadra guidata da Emanuele Alborghetti si affida al pilota fiorentino, lo scorso anno quarto in Campionato ed al romano reduce dal terzo gradino del podio nella Leon Cup.
Image
25 aprile10:08
Andrea Larini, con Pit Lane Competizioni sulla Cupra campione in carica di TCR Italy.
Il pilota toscano debutta nella categoria salendo al volante della vettura con la quale Nicola Baldan lo scorso anno ha conquistato l'alloro tricolore. Salgono a cinque le vetture della squadra guidata da Roberto Remelli.
Image
24 aprile19:20
È il momento della nuova Cupra TCR per Seat Motorsport Italia con Salvatore Tavano e Matteo Greco.
Max Gagliano, con la vettura in versione DSG, completa lo schieramento oggi annunciato dalla squadra guidata da Tarcisio Bernasconi.
Image
24 aprile16:14
Vito Guarini, il debutto nel TCR Italy è con Francesco Savoia.
Il team principal della Gretaracing Motorsport annuncia lo schieramento di debutto nella serie tricolore con il brindisino al volante di una Seat Leon in versione Dsg. E a partire dall'appuntamento di Misano potrebbero registrarsi altri arrivi.
Image
24 aprile09:08
Cosimo Barberini, con Massimiliano Chini sulla Golf GTI Dsg di NOS - Ermete Racing per la conferma nel TCR Italy.
Il pilota toscano raggiunge il compagno di colori romano con il quale lo scorso anno aveva già diviso la Leon della squadra guidata da Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti.
Image
23 aprile16:08
Gabriele Volpato e Cosimo Papi, insieme sulla Leon di BD Racing per il debutto nel TCR Italy.
I due giovani portacolori della squadra varesina puntano al Trofeo Nazionale TCR Italy DSG ed alla Under 25.
Image
23 aprile09:56
José Rodrigues, è portoghese la terza punta di Target Competition nel TCR Italy.
La squadra sudtirolese schiera la terza Honda Civic affidandosi al pilota già portacolori nel TCR Germany.
Image
21 aprile10:08
Ermanno Dionisio, è debutto nel TCR Italy con l'Audi RS3 Lms DSG di Pit Lane Competizioni.
La squadra guidata da Roberto Remelli cala un nuovo asso ed ora è la volta del pilota bresciano, ex rallysta e negli ultimi anni impegnato nelle Superstars sempre per il marchio dei quattro anelli.
Image
20 aprile09:43
Adriano Bernazzani e Raimondo Ricci, ancora insieme nel TCR Italy sulla 308 Racing Cup di Autostar.
Il duo piacentino-ticinese, con Ricci lo scorso anno vincitore del Trofeo Nazionale TCT, si dividerà al volante della Peugeot schierata dalla factory di Davide Bonamico nei colori della Sport & Comunicazione.
Image
19 aprile14:35
Giovanni Altoè, il debutto nel TCR Italy è sull'Audi RS3 Lms DSG nei colori Pit Lane Competizioni.
Il giovane pilota veneto, vice-Campione Italiano Turismo TCS con la Seat Leon Cupra ST wagon, affronta il salto di categoria puntando al Trofeo Nazionale DSG.
Image
18 aprile10:27
Daniele Vernuccio, con Gigi Ferrara e l'Alfa Romeo la sfida è tutta tricolore per V-Action nel TCR Italy.
La squadra bresciana conferma il pilota barese già protagonista lo scorso anno nell'ultimo round di Monza e la Giulietta della Romeo Ferraris con la quale le ambizioni sono da alloro tricolore.
Image
17 aprile11:21
Massimiliano Chini, nel TCR Italy è obiettivo Trofeo Nazionale DSG con la nuova Golf GTI di NOS–Ermete Racing.
Il pilota romano si conferma nella serie tricolore che affronta ora con la Volkswagen nella versione con cambio di derivazione di serie. Continua così il sodalizio che lo lega a Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti da 16 anni di corse.
Image
13 aprile09:30
Nicola Baldan, il Campione Italiano con la Hyundai i30 N per la difesa del titolo nel TCR Italy.
Il pilota veneto resta fedele ai colori della Pit Lane Competizioni, ma sceglie una nuova sfida tecnica dopo l'alloro tricolore conquistato con la Seat Leon TCR. Ed intanto Roberto Remelli, team principal della squadra di Piubega, preannuncia altre novità in arrivo.
Image
11 aprile09:32
Enrico Bettera, ritorno a tempo pieno nel TCR Italy con l'Audi di Pit Lane Competizioni.
Già protagonista lo scorso anno nelle tappe di Misano e Monza, il pilota bresciano sarà al volante della RS3 Lms in versione sequenziale. Nei prossimi giorni saranno annunciati gli altri piloti per la squadra guidata da Roberto Remelli.
Image
5 aprile08:08
Max Gagliano, dopo la scorsa stagione in TCR Italy con la Golf GTI ecco come è andata nei test di Imola con la Leon DSG.
Il pilota di Lainate, lo scorso anno grande protagonista con l'unica Volkswagen in gara, annuncerà solo nelle prossime settimana il programma sportivo. Ma nel frattempo è sceso in pista ad Imola con la Seat usata lo scorso anno nella Leon Cup.
Image
30 marzo10:08
BF Motorsport, coppia di Leon con Alessandro Thellung e Matteo Bergonzini per l'attacco al TCR Italy.
La squadra guidata da Imerio Brigliadori conferma il suo impegno nella serie tricolore affidandosi ai due piloti già protagonisti nella scorsa stagione. Obiettivo il Trofeo Nazionale TCR Italy DSG riservato alle vetture del gruppo VW dotate del cambio di derivazione di serie.
Image
29 marzo14:08
Anche quest'anno su Sportitalia le telecronache di tutte le gare del TCR Italy.
Lo spettacolo del Campionato Italiano riservato alle due litri turbo trazione anteriore sarà come sempre anche in TV e, come nelle ultime stagioni, sul canale sportivo visibile sul digitale terrestre ai canali 60 e 153 e su SKY al canale 225. Diretta di tutte le gare anche sulla pagina Facebook del campionato e sul sito web ufficiale.
Image
20 marzo13:00
Davide Nardilli, dopo il debutto il TCR Italy è ora a tempo pieno con la Civic di MM Motorsport.
Dopo le ottime prestazioni registrate lo scorso anno all'esordio, il pilota barese annuncia il suo impegno per l'intera stagione nel Campionato Italiano confermandosi al volante della Honda con la quale firmò lo splendido secondo posto di gara 1 a Vallelunga. Nei prossimi giorni le prime sessioni di test.
Image
16 marzo16:27
Andrea Argenti, è con la Opel Astra il ritorno nel TCR Italy.
Il pilota romano, che nei primi round della scorsa stagione si era subito messo in luce nel gruppo di testa, rientra nella serie tricolore con la vettura affidata alle cure della South Italy Racing Team. E non è escluso che nei prossimi giorni possano arrivare anche altre novità…
Image
12 marzo15:39
Walter Margelli, primi test ad Adria con la Honda di Nannini Racing per il debutto nel TCR Italy.
Subito positivi i primi chilometri di prove per il pilota bolognese alla prima uscita di categoria. Prossima sessione di test il 20 marzo a Misano.
Image
8 marzo16:50
Pit Lane Competizioni, i piloti hanno solo l'imbarazzo della scelta di DSG per il TCR Italy.
La squadra di Piubega pronta a schierare un plotone di Audi, Seat o Volkswagen tutte nella versione con cambio di derivazione di serie.
Image
2 marzo14:58
Anche Gabriele Tarquini alla presentazione del BRC Racing Team in diretta streaming sabato 10 marzo.
La squadra di Cherasco sarà al via del TCR Italy con due Hyundai i30 N TCR affidate al vicecampione in carica Eric Scalvini ed all'ex-kartista cuneese Federico Paolino.
Image
22 febbraio14:48
BRC Racing Team, è attacco Hyundai al TCR Italy con Eric Scalvini e Federico Paolino.
La squadra di Cherasco torna nel Campionato Italiano con due i30 N TCR affidate al vicecampione in carica ed all'ex-kartista cuneese. Il prossimo 10 marzo la presentazione on-line.
Image
14 febbraio15:23
V-Action Racing Team, ecco la prima Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris.
La squadra capitanata da Daniele Vernuccio pronta a schierarsi nel TCR Italy. Nei prossimi giorni il programma per la serie tricolore.
Image
1 febbraio14:30
Jürgen Schmarl, ancora una bandiera austriaca nel TCR Italy con Target Competition.
La squadra sudtirolese annuncia il pilota che affianca Marco Pellegrini sulla seconda Honda Civic. Per il pilota austriaco sarà questa la quinta stagione nei colori del team guidato dalla famiglia Gummerer.
Image
29 gennaio11:28
Ecco il regolamento sportivo del TCR Italy.
È on-line il regolamento sportivo per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Definito il calendario di sette appuntamenti tutti su doppia gara con la seconda ora su griglia invertita. Introdotti i Trofeo Nazionali per le vetture con cambio DSG e per i conduttori AM.
Image
25 gennaio16:11
È on line la presentazione Media del TCR Italy.
Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Oltre 7 milioni i contatti per ciascun appuntamento della serie ACI su TV, Stampa e Web.
Image
19 gennaio16:04
Wimmer Werk Motorsport, nel TCR Italy i colori austriaci con Peter Gross e Günter Benninger.
Si conferma l'interesse internazionale per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo trazione anteriore. Pronto a scendere in pista con due Leon DSG il team dei fratelli Felix e Max Wimmer.
Image
16 gennaio09:54
Sarà la Honda Civic l'arma di Nannini Racing per il TCR Italy.
Scelta la vettura con la quale la squadra toscana farà il suo debutto nel Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo trazione anteriore. Già ufficializzato il pilota, Walter Margelli, la Nannini Racing ha fatto annuncio attraverso il profilo social ufficiale.
Image
13 gennaio08:00
Marco Pellegrini, rientro tricolore nel TCR Italy con la prima Honda di Target Competition.
Il pilota milanese, già protagonista del Turismo Endurance, torna nel Campionato Italiano nei colori della squadra sudtirolese pronta a schierare anche una seconda Civic.
Image
8 gennaio18:41
Walter Margelli, è ora del debutto nel TCR Italy con Nannini Racing.
Il pilota bolognese, grande protagonista del Campionato Italiano Sport Prototipi, resta fedele ai colori della squadra toscana, ma lascia le Sportscar per cimentarsi con le Turismo due litri a trazione anteriore. Nei prossimi giorni la scelta della vettura.