Sul canale 228 di Sky le differite del TCR Italy al Mugello

Grande successo per il primo round del tricolore turismo in diretta su MS Motor TV. Il programma di repliche

Il primo round del TCR Italy, sul circuito del Mugello, ha offerto due gare ricche di adrenalina, con 23 vetture al via e cinque diversi piloti sui due podi.

Gara1 si è conclusa con la vittoria del campione in carica Salvatore Tavano, bravo a portare in trionfo la nuova CUPRA Leon Competicion, schierata in anteprima mondiale dalla Scuderia del Girasole by CUPRA Racing. Sul podio anche Marco Pellegrini su Hyundai del team Target Competition e Felice Jelmini sulla Hyundai di PMA Motorsport.

Anche gara2 ha offerto grande spettacolo, con confronti ravvicinati in pieno stile turismo, nonostante l’ingresso della safety car per due volte. La bandiera a scacchi ha sancito la prima vittoria nel TCR Italy per Damiano Reduzzi, su Hyundai del team Trico WRT, davanti all’argentino Franco Girolami, su Honda del team MM Motorsport, e a Marco Pellegrini, su Hyundai di Target Competition, che grazie al secondo posto di ieri balza al comando della classifica generale davanti a Tavano e Reduzzi.

Salvatore Tavano, portacolori della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing è stato fermato da un dechappaggio allo pneumatico anteriore destro della sua CUPRA mentre era al comando e ha concluso con una battuta a vuoto questa seconda gara.

Per la cronaca, il primo a tagliare il traguardo è stato Felice Jelmini, autore di una poderosa rimonta dall’ultima posizione in griglia di partenza, ma il pilota lombardo sulla Hyundai è stato penalizzato di 25’’ per un contatto per aver provocato l’uscita di scena di Francesca Raffaele e Simone Pellegrinelli.

Image

Sia gara1 che gara2 hanno registrato un grande successo di audience in diretta – come confermano anche i numeri totalizzati dallo streaming sulla pagina Facebook del TCR Italy – e ora partono le repliche su MS Motor TV, canale 228 di SKY.

Dopo la replica di gara1 martedì alle 9.30, la prima frazione di gara andrà in onda domani – giovedì 23 luglio – alle 5.00 am, mentre gara2 verrà replicata sempre domani, alle 17.00.

Il programma di repliche segue il piano promozionale curato da ACI Sport che, oltre ad aver offerto la telecronaca diretta sul canale satellitare MS Motor TV SKY228, garantisce un ricco calendario di appuntamenti in TV.

Si parlerà di TCR Italy anche nella trasmissione Pianeta Pista, realizzata in stretta collaborazione con ACI Sport. La prima puntata sarà in onda su MS Motor TV – canale 228 di Sky – venerdì 25 luglio alle ore 18.00.

Il prossimo appuntamento con il TCR Italy è in programma per il weekend del 31 luglio-2 agosto sul circuito di Misano Adriatico.

Allegati