Tavano mette la sua firma sulle libere di Vallelunga

Il siracusano di Scuderia del Girasole by CUPRA stacca il miglior tempo davanti al leader di campionato Brigliadori
Image

Dopo le difficoltà di Misano è tornato con il coltello tra i denti Salvatore Tavano. Il Campione Italiano in carica del TCR Italy mette dietro tutti nelle prove libere di una infuocata Vallelunga con temperature attorno ai 33° e con l’asfalto che supera abbondantemente i 50°.

Il siracusano ferma i cronometri in 1’40.891 con la Cupra di Scuderia del Girasole e si mette alle spalle il leader di campionato Eric Brigliadori, staccato di soli 75 millesimi con l’Audi RS3 di BF Motorsport. Distacchi molto contenuti nel terzo appuntamento stagionale con Nicola Baldan che firma il terzo tempo con la Hyundai i30 N di Target Competition, precedendo la vettura gemella affidata a Kevin Ceccon da Aggressive Team Italia e quella del suo compagno di squadra in Target Competiton Antti Buri. Sei piloti in meno di un secondo nelle prove libere sul tracciato intitolato a Piero Taruffi con Riccardo Romagnoli (Cupra Leon Competicion – Proteam Race) che chiude a soli 8 decimi dal leader. In top 10 anche Evgenii Leonov (Cupra Leon Competicion – Volcano Motorsport), il macedone Igor Stefanovski (Hyundai i30N – AKK Stefanovski), vincitore a Vallelunga nel 2020 e Michele Imberti con la Cupra di Elite Motorsport, staccato di 1 secondo e 1 e davanti a Jonathan Giacon di soli 25 millesimi con la Honda Civic di Tecnodom Sport.  

Tra le vetture DSG Denis Babuin continua ad essere l’uomo da battere con Marco Butti, Sabatino Di Mare e Giorgio Fantilli che inseguono a poca distanza dal pilota friulano.

Alle 16.00 il via alle qualifiche del TCR Italy