Nicola Baldan con Target Competition nel TCR Italy

Il pilota veneto, campione nel 2017, torna nella serie tricolore con la Hyundai i30N TCR
Image

È un grande ritorno, quello del campione TCR Italy 2017 Nicola Baldan che, nel 2021 sarà al via della serie tricolore con la Hyundai i30N di Target Competition. Il 38enne plurititolato ed esperto driver, dopo alcune stagioni sulle vetture GT torna a tempo pieno a bordo di una vettura sequenziale a trazione anteriore con il team altoatesino che lo porterà anche ad affrontare due tappe del mondiale WTCR con la nuova Hyundai Elantra N TCR.

Soddisfatto e pronto a scendere in pista il pilota veneto che, già in questi giorni, è impegnato in alcuni test con la vettura coreana:  "Sono carico a mille! Quest'anno abbiamo un...target impegnativo! Difficile tradurre in parole cosa sento dentro. In questi anni sono sempre rimasto legato alle TCR, ormai sentivo il bisogno e sapevo di dover e voler tornare full time a bordo di quelle vetture che tanto hanno dato alla mia carriera. Avere la possibilità di farlo con una squadra come Target Competition e una vettura competitiva come la Hyundai mi regala una carica extra. Non potevo chiedere di più! L'obbietivo per il TCR Italy è chiaro e non può essere differente: voglio riprendere quel discorso interrotto tre anni fa e puntare dritto a riprendermi il mio titolo 2017”.

Un ulteriore step, per Baldan, è la possibilità di affrontare due tappe del mondiale: "Il WTCR è un sogno che si avvera, due gare da wild card con i migliori al mondo! Erano anni che aspettavo questa opportunità e grazie a Gruppo Baldan, Pakelo, Target e tutti i nostri partner sta finalmente diventando realtà! Sarà durissimo ma bellissimo, mai paura, è un'occasione da non perdere! Non vedo l'ora che inizi la stagione."

Anche Andreas Gummerer, team manager di Target Competition, è fiducioso: "Siamo felicissimi di avere Nicola con noi in squadra quest'anno. Il fatto che abbia deciso di tornare a tempo pieno nel TCR è un'ottima notizia per tutti, che abbia deciso di farlo con noi e che abbiamo trovato il giusto modo per farlo ci carica a mille. L'obbiettivo è uno ed è il solito, dopo tanti successi vogliamo concretizzare e conquistare il primo titolo TCR Italy per Target Competition ed essere protagonisti del WTCR."