L'Aggressive Team Italia sigla un accordo di collaborazione biennale con Hexathron Racing System

Alla vigilia della stagione 2022, la scuderia diretta da Mauro Guastamacchia stringe un'importante partnership tecnica con la società di consulenza fondata da Marco Calovolo
Image

(Ufficio Stampa Aggressive Team Italia)

Guardare al futuro attraverso una progettualità mirata, per puntare a risultati sempre più ambiziosi. La vision dell’Aggressive Team Italia si consolida anche alla vigilia della stagione agonistica 2022, grazie al nuovo accordo di collaborazione tecnica siglato con Hexathron Racing System. Per i prossimi 2 anni, infatti, la scuderia lombarda diretta da Mauro Guastamacchia potrà contare sul prezioso supporto della società di consulenza fondata da Marco Calovolo, nel comune obiettivo di aspirare a risultati sempre più ambiziosi sui principali autodromi italiani.

Grazie a questa nuova partnership, infatti, Aggressive Team Italia aggiunge un altro fondamentale tassello nel percorso di preparazione alla prossima annata in pista, i cui programmi definitivi verranno a breve resi noti. Dopo aver ottenuto lo scorso anno il titolo assoluto nella Coppa Italia Turismo con lo stesso Guastamacchia ed essere giunta ad un passo dalla conquista del TCR Italy con Kevin Ceccon, la scuderia ha lavorato incessantemente nel corso dell’inverno per preparare nel migliore dei modi le nuove sfide in pista, finalizzando anche questo importante accordo di collaborazione.

Hexathron Racing System rappresenta infatti una garanzia nel settore delle competizioni sportive, grazie al ricco palmarés e alla lunga esperienza maturata nei più prestigiosi campionati a livello internazionale. La partnership biennale consentirà ad Aggressive Team Italia di avvalersi del supporto di una società in grado di fornire soluzioni tecniche d’avanguardia, volte all’ottenimento delle migliori performance in pista grazie ad un gruppo di tecnici ed ingegneri di primo livello.

Mauro Guastamacchia (Team Principal - Aggressive Team Italia): "Il sodalizio con Hexathron Racing System rappresenta la svolta qualitativa che cercavamo per affrontare nel migliore dei modi le nostre future sfide in pista. Già in passato ho avuto il piacere di collaborare con loro: non posso dimenticare che la stagione 2015 si è rivelata vincente sotto ogni punto di vista. L’accordo biennale siglato con Hexathron Racing System ci consentirà di pianificare adeguatamente il percorso di sviluppo che continuerà a vederci legati al marchio Hyundai: sono certo che esso regalerà molte soddisfazioni al nostro team e regalerà una marcia in più ai nostri piloti.”

Marco Calovolo (fondatore e amministratore delegato Hexathron Racing System): "Oggi è sicuramente un giorno importante per la nostra azienda. L’accordo di collaborazione a lungo termine con Aggressive Team Italia ha un significato particolare. Dalla sinergia delle due realtà nasce infatti una squadra estremamente motivata, consapevole delle proprie potenzialità e dei risultati da raggiungere. Siamo ambiziosi, abbiamo obiettivi ambiziosi ma soprattutto siamo determinati ad ottenere il massimo. Voglio ringraziare in particolar modo il Team Principal Mauro Guastamacchia per la stima e la fiducia dimostrate nei nostri confronti nel proporci questo progetto. Sono certo che Aggressive Team Italia sarà un riferimento di assoluto rilievo nel panorama TCR italiano ed internazionale."