Sylvain Pussier, il francese dal TCR Europe al Campionato Italiano

L'impegno nel TCR Italy per tutta la stagione 2022
Image

Il pilota francese Sylvain Pussier prenderà parte al TCR Italy 2022. Il francese aveva gareggiato lo scorso anno alla serie TCR europea, quest’anno punta al Campionato Italiano.


L’annuncio arriva con una dichiarazione sulle pagine social del pilota, entusiasta per l’avvio del Campionato a Monza nel weekend del 24 aprile e, poi, per l’opportunità di gareggiare a Vallelunga, Misano, Mugello e Imola…“Non vedo l’ora!” conclude.


Pussier ha accumulato in patria una notevole esperienza nelle serie nazionali, in particolare nel monomarca Peugeot, ottenendo, poi, negli ultimi anni ottimi risultati anche in trofei nazionali su ghiaccio. La scorsa stagione lo aveva visto impegnato nei circuiti europei con il TCR Europe, dove con la Cupra TCR aveva ottenuto il miglior risultato a Barcellona, ottenendo l’11^ piazza in gara 2.


Grande attesa, dunque, per l’esordio di Pussier nel TCR Italy, quando mancano poco meno di 2 mesi alla prima nel Tempio della Velocità, per un Campionato che si conferma nel 2022 un importante riferimento nel Turismo europeo e mondiale.


Il pilota francese prenderà parte a tutti gli appuntamenti di gara e, nei suoi piani, potrebbe esserci anche l’ingresso di una seconda vettura a stagione in corso. Ancora da rivelare la macchina che lo accompagnerà in pista, l’annuncio arriverà nelle prossime settimane.

Image

Il Calendario TCR Italy e TCR DSG 2022:

24 aprile - Monza
8 maggio - Imola
5 giugno - Misano
17 luglio - Mugello
4 settembre - Imola
18 settembre - Vallelunga

Le pagine del Campionato:
@tcritaly su Facebook
@tcritaly su Instagram
@tcritaly su Twitter 
@tcritaly su Youtube