Boost di prestazioni per MM Motorsport grazie a NOPE Engineering

Accordo tecnico siglato tra il team bergamasco e la struttura milanese
Image

(Comunicato Stampa MM Motorsport)

Le Honda Civic TCR di MM Motorsport saranno curate da questa stagione anche dai tecnici di NOPE Engineering, struttura nata nel 2021 e specializzata nella consulenza tecnica in ambito motorsport. L'accordo tra le due realtà va oltre le competizioni TCR, abbracciando anche le attività della MM Driving Academy sia in pista sia al simulatore.

A dispetto della...giovane età, NOPE Engineering nasce dall'unione di quattro professionisti del motorsport con ampia esperienza racing per offrire nuovi servizi ad alto livello in ambito tecnico. I suoi tecnici operano non solo nel mondo TCR ma offrono il loro supporto anche nell'universo GT e nelle monoposto. Il boost di prestazioni garantito dai tecnici NOPE Engineering vedrà i suoi frutti nel TCR Italy, dove gli ingegneri della struttura milanese seguiranno il giovanissimo Carlo Tamburini, e nella Coppa Italia Turismo, dove è impegnato Paolo Rocca. I tecnici di NOPE, inoltre, daranno il supporto anche nei programmi dell'Academy della MM Motorsport, sia in pista, nelle giornate di test e di formazione tecnica ai giovani piloti, sia nello sviluppo del nuovo simulatore di guida professionale della scuola della scuderia bergamasca.

Sarà l'ingegnere Erik Turlejski a seguire il programma MM Motorsport. Polacco di origine ma ormai italiano di adozione, Erik ha lavorato dapprima in Mercedes-AMG F1 per poi maturare esperienza diretta nel mondo turismo ai massimi livelli nel BTCC e nel CTCC cinese. L'ingegnere polacco ha lavorato a stretto contatto anche nello sviluppo di modelli per Costruttori TCR ed ETCR.

"Siamo molto contenti di poter annunciare l'accordo con NOPE Engineering. Abbiamo iniziato la nostra collaborazione sul finire dello scorso anno con ottimi risultati: erano con noi quando Tamburini ha dominato il round di Monza della Coppa Italia Turismo. La MM Motorsport sta crescendo tanto sotto tutti i punti di vista, il supporto di una struttura giovane ma formata da professionisti che conosciamo bene ci darà modo di crescere ancora più velocemente ed essere competitivi lungo tutta la stagione. Inizieremo già questo fine settimana al Mugello, con il primo appuntamento della Coppa Italia Turismo." sono state le parole di Emanuele Alborghetti, Team Principal di MM Motorsport.

"Come NOPE Engineering siamo molto orgogliosi e motivati nel lavorare insieme a MM Motorsport e MM Driving Academy per puntare in alto in questa stagione 2022 che ci vedrà impegnati insieme nel TCR Italy e nella Coppa Italia Turismo. Ho lavorato diverse stagioni insieme ad Emanuele Alborghetti e ho supportato Franco Girolami nel suo debutto in Italia nel 2020, e la scorsa estate ho introdotto l'ingegnere Erik Turlejski come parte integrante della squadra, con la quale ha subito instaurato un ottimo feeling. Sono sicuro che Erik, con la sua esperienza, riuscirà a portare un contributo importante dal lato tecnico alla squadra, sia in pista che nello sviluppo del simulatore di guida professionale da quest'anno strumento fondamentale per preparare al meglio ogni weekend di gara." ha commentato Fabio Magnani, tra i fondatori di NOPE Engineering.

 

Foto di Maurizio Rigato - Photo-Rigato