Sylvain Pussier ufficializza la partecipazione nel TCR Italy, al via a Monza nel weekend del 24

Il pilota francese, dal TCR Europe, approda per la prima volta in Italia
Image

Il pilota francese Sylvain Pussier formalizza l'iscrizione al Campionato TCR tricolore. Lo scorso anno aveva corso nel TCR Europe, quest'anno ha scelto il TCR Italy per misurarsi in pista sui circuiti italiani più famosi ed emozionanti, parte del calendario 2022. Sarà la prima volta per il pilota in Italia, non c'è pertanto da stupirsi che Pussier non veda l'ora di approdare sull'iconica pista dell'Autodromo Nazionale Monza per lo start del Campionato la prossima settimana. 

Nel weekend del 24 infatti partiranno i giochi dal rettifilo di fama mondiale, Pussier sarà da solo a inizio stagione, ma si pone l'obiettivo di allargare il team in corso d'opera con altri compagni di squadra. 

Il francese sarà al via con la Cupra e, nei giorni scorsi, non ha perso l'occasione di scaldare le gomme girando in pista per prepararsi al meglio all'inizio della stagione, nel circuito Paul Ricard di Le Castellet.

 

Sylvain Pussier: "Il TCR è per me attualmente uno dei campionati più belli. Le macchine sono molto competitive e interessanti da guidare. Ho fatto il TCR Europe lo scorso anno, ma ho deciso di prendere un'altra direzione per questa stagione. TCR Italy è la scelta perfetta per me, con moltissimi avversari con cui misurarsi e tanti circuiti da scoprire. Inizierò la stagione da solo con il mio team per conoscere il Campionato e l'atmosfera, con l'obiettivo di portare altri piloti con me appena possibile. 
Non vedo l'ora di cominciare!"

 

 

Image

Il Calendario TCR Italy e TCR DSG 2022:

24 aprile - Monza
8 maggio - Imola
5 giugno - Misano
17 luglio - Mugello
4 settembre - Imola
18 settembre - Vallelunga

Le pagine del Campionato:
@tcritaly su Facebook
@tcritaly su Instagram
@tcritaly su Twitter 
@tcritaly su Youtube

 

foto: Sylvain Pussier