Giacomo Ghermandi debutta nel TCR Italy a Imola

Il pilota bolognese sarà al via del secondo round stagionale della prestigiosa serie tricolore con la Cupra Leon Competición TCR della Scuderia Ghermandi by Lema Racing
Image

(Comunicato stampa Scuderia Ghermandi by Lema Racing)

Il desiderio di cimentarsi in sfide sempre inedite ed accattivanti fa parte del DNA della Scuderia Ghermandi, pronta per scrivere un nuovo capitolo in un inizio di stagione 2022 molto impegnativo. In occasione del prossimo ACI Racing Weekend, in programma dal 6 all’8 Maggio sull’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, al via del TCR Italy ci sarà infatti la presenza di Giacomo Ghermandi, pronto per affrontare con la consueta determinazione il proprio esordio nella serie tricolore.

Dopo un avvio di stagione che lo ha visto protagonista nel TCR Europe e nella Coppa Italia Turismo, il pilota bolognese ha scelto il circuito di casa per arricchire con una nuova ed importante esperienza il suo percorso agonistico, come sempre al volante della Cupra Leon Competición TCR e potendo contare sul valido supporto tecnico di Lema Racing.

Per Ghermandi l’obiettivo sarà innanzitutto quello di accumulare preziosa esperienza nella serie, in un contesto estremamente competitivo che già in occasione del primo round stagionale ha registrato la presenza al via di oltre trenta vetture al via. Dalla sua, il grintoso pilota emiliano potrà contare sui consigli del coach Andrea Belicchi, quest’ultimo già presente in ben dodici edizioni della 24 Ore di Le Mans, così come sulla pratica maturata nella serie europea, che lo scorso fine settimana lo ha visto conquistare un podio nel Diamond Trophy a Portimao.

 

Image

Giacomo Ghermandi: “è molto stimolante per noi poter affrontare questa nuova sfida, che ci consentirà di accumulare un ulteriore bagaglio di conoscenze in un avvio di stagione ricco di impegni! Abbiamo scelto il TCR Italy poiché rappresenta una garanzia dal punto di vista della qualità e anche per quanto riguarda il livello dei concorrenti in pista: sarà un’occasione di poterci confrontare con team e piloti che hanno già maturato un elevata dose di esperienza, puntando a crescere progressivamente nel corso del week-end. Il circuito di Imola, sul quale ho gareggiato per la prima volta lo scorso anno, rappresenta poi un richiamo irresistibile: tutto il team è molto motivato per questo appuntamento sul tracciato di casa e contiamo di regalare un bel week-end a tutti i nostri supporters che verranno a trovarci in pista!”

La Cupra Leon Competición TCR di Giacomo Ghermandi, come sempre caratterizzata dalla vivace livrea del main sponsor Zerometano, inizierà dalla giornata di Venerdì 6 Maggio la propria presa di contatto con l’autodromo emiliano, in occasione delle due sessioni di prove libere che scatteranno alle 10:25 e 14:10. L’indomani le qualifiche avranno luogo alle 11:00, mentre la prima gara vedrà lo start alle ore 17:00. Infine, Domenica 8 Maggio, la seconda e ultima manche del TCR Italy scatterà alle ore 13:30, sempre sulla distanza di 30’ + 1 giro. Entrambe le gare saranno visibili sui canali Social e sul sito web del campionato, così come in diretta televisiva su ACI Sport TV (canale 228 SKY).