TCR Italy e TCR DSG, domani sul Santerno il via in pista del secondo round di Campionato

In 34 pronti a scattare da Imola
Image

 

Dopo una sosta breve dal round inaugurale a Monza a fine aprile, il TCR Italy e TCR DSG riprende con il secondo round all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Saranno in 34 a scattare dal Circuito del Santerno e con la speranza di incassare punti preziosi per la stagione.

A partire da leader di classifica sarà Salvatore Tavone, formalmente 2 punti indietro a Young, ma in assenza del nord-irlandese che aveva scelto Monza come gara spot, sarà il siracusano a partire alla testa e a lottare per difendere il vantaggio con la Cupra Leon Competicion della Scuderia del Girasole by Cupra Racing. Il team di Vergiate schiera nuovamente una line up a 4 con anche Raffaele Gurrieri, Federico Paolino e Nicola Guida.

MM Motorsport rinnova invece il parco partenti assegnando la terza Honda a Manuel Bissa, che dovrebbe prendere il sedile di Young per il resto della stagione. Grande assente sarà Kevin Ceccon, chiamati da altri impegni si giocherà subito lo scarto, mantra la sua Elantra sarà comunque in pista con i colori di Aggressive Team Italia condotta in pista da Luca Lorenzini.

L'altra Elantra che vedremo in pista è nuovamente quella che il team Target ha assegnato a Niels Langeveld, già vittorioso a Monza sotto la pioggia, punterà a mostrare nuovamente la sua velocità in un weekend che si preannuncia ancora gravato da incertezze metereologiche.

Sfida intensa anche nel TCR DSG con Mauro Trentin che si presenta da leader di classifica e Sabatino Di Mare e Rodolfo Massaro, dopo aver fatto scintille a Monza, in cerca di riscatto. 

Il programma del weekend prevede le libere venerdì 6, alle 10.25 e poi ancora alle 14.10, in due sessioni da 30’. Sabato 7 maggio alle ore 11.00 la sessione unica di qualifica per la griglia di partenza delle due gare (25 minuti). Gara 1 già nella serata di sabato dale ore 17.00 (30’ + 1 giro). Domenica 8 maggio l’ultima gara del weekend scatta alle 13.30 (30’+1 giro).

 

Sarà possibile seguire le due gare in diretta su ACI Sport TV e sulle pagine Facebook e Youtube del @TCRItaly.

 

In allegato elenco iscritti e programmazione media del 2° round del TCR Italy e TCR DSG.