Ruben Volt, la sua Honda Civic è la più veloce in qualifica

A scattare al suo fianco la Hyundai Elantra di Niels Langeveld
Image

A Imola è ancora una volta la Honda Civic di Ruben Volt a segnare il tempo, il pilota estone di ALM Motorsport segna il tempo con 1’52.353 e guadagna la pole position nella gara di questa sera (start alle 17.00). A poco meno di 2 decimi lo segue la Hyundai Elantra di Target condotta da Niels Langeveld, già vincitore di una gara nel primo round del TCR Italy.

Carlo Tamburini terzo miglior tempo in prova, la giovane promessa di MM Motorsport continua a rimanere attaccato ai tempi dei più veloci e la sua Honda Civic scatterà dalla seconda fila, accompagnata dall’Audi LMS RS3 di nuova generazione di Denis Babuin, che punta a rifarsi dalla sfortuna del primo round. P5 per il nuovo arrivato in casa MM Motorsport, Manuel Bissa, che riceve la Honda Civic FK H70 già portata in pista a Monza da Jack Young e mantiene alto il livello della vettura anche nelle qualifiche di Imola. Poi la nuovissima Fiat Tipo TCR sviluppata Tecnodom Sport con Jonathan Giacon ottiene la sesta piazza, seguita dalla Hyundai i30 N TCR di Michele Imberti e l’Audi dello spagnolo Fernàndez Gil Rubèn che, domani, con l’inversione di griglia partiranno dunque primi in gara 2.

A completare la top 10 Antti Rammo, ALM Honda Racing, e l’altro Fernàndez Gil di casa Auto Club RC2 Valles, Felipe, su Cupra Leon Competicion. Undicesimo è Salvatore Tavano, vincitore di gara 2 a Monza, su Cupra Leon Competicion della Scuderia del Girasole by Cupra Racing che chiude a 9 decimi. Segue poi Mattias Vahtel, il terzo estone di ALM Motorsport su Honda Civic, l’ultimo pilota a mantenersi all’interno del secondo di gap.

Nel TCR DSG il più veloce è Sabatino Di Mare con la Cupra TCR DSG preparata da DMP Motors con i colori di Scuderia Vesuvio. 

Gara 1 questa sera alle ore 17.00 (30’ + 1 giro). Gara 2 domenica 8 maggio alle ore 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta televisiva su ACI Sport TV e in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube @TCRItaly

In allegato la classifica completa della prova.

Allegati