Mauro Guastamacchia torna in pista nel TCR Italy a Misano

Il pilota e team principal dell'Aggressive Team Italia sarà al via del prossimo appuntamento della serie tricolore con una seconda Hyundai Elantra N TCR. Confermata la presenza di Kevin Ceccon e Edoardo Cappello
Image

(Comunicato ufficio stampa Aggressive Team Italia) 

Sarà un attacco a tre punte quello che l’Aggressive Team Italia schiererà in occasione del prossimo appuntamento del TCR Italy, in programma al Misano World Circuit nel week-end del 3-5 Giugno. La scuderia di Siziano, oltre alle abituali presenze di Kevin Ceccon e Edoardo Cappello, potrà infatti contare sulla…discesa in campo di Mauro Guastamacchia, fondatore e team principal della compagine lombarda, il quale sarà a bordo di una seconda Hyundai Elantra N TCR.

Per Guastamacchia si tratta di un ritorno nella serie tricolore dopo la positiva esperienza maturata nel corso della stagione 2020, nel corso della quale aveva mostrato un’eccellente costanza di rendimento culminata con il quinto posto ottenuto nella gara di casa a Monza. Per lui era poi arrivato un ottavo posto finale in campionato, nonostante avesse saltato l’appuntamento conclusivo di Imola. In ogni caso, le premesse sembrano esserci tutte per un ritorno in grande stile, considerando il buon feeling con la vettura già evidenziato nel corso delle prime uscite stagionali.

Come si ricorderà, infatti, Guastamacchia è reduce dalla conquista del titolo assoluto nella Coppa Italia Turismo, mentre quest’anno ha esordito nel medesimo campionato al volante della Hyundai Elantra in un week-end dove la fortuna non lo ha certo aiutato. Gli sforzi sono ora concentrati verso il fine settimana romagnolo, in un appuntamento in cui il patron della scuderia pavese andrà a costituire una preziosa arma in più nella scalata al successo.

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, inoltre, tornerà ad essere della partita il velocissimo Kevin Ceccon, il quale aveva dovuto saltare il round di Imola per un impegno concomitante e sarà a bordo dell’altra Hyundai Elantra N TCR. Non mancherà naturalmente la presenza di Edoardo Cappello al volante della Hyundai i30 N TCR, con la quale si è reso autore di una prodigiosa rimonta sul circuito del Santerno e che sta progredendo a grandi passi in questo inizio di campionato.

Mauro Guastamacchia (Team Principal - Aggressive Team Italia): "Dopo aver fatto una serie di valutazioni abbiamo deciso di lanciarci in questa sfida, che segna il mio ritorno in pista nel TCR Italy ma soprattutto uno step importante per il team: per la prima volta, infatti, schiereremo contemporaneamente tre vetture al via della manifestazione, con l’obiettivo di continuare ad essere competitivi e puntare naturalmente al top. Per quanto mi riguarda, sarà interessante misurarmi con un campionato che ha dimostrato di avere un livello elevatissimo, ma dove vogliamo continuare a giocare un ruolo da protagonisti dopo aver sfiorato il titolo lo scorso anno con Kevin. Da questo punto di vista, cercherò di essere un valido alleato per il nostro pilota di punta, sapendo di poter contare anche sulla preziosa presenza di Edo che sta dimostrando, passo dopo passo, tutto il proprio valore. Sarà un fine settimana alquanto…impegnativo, ma di sicuro ci faremo trovare pronti e determinati!”.