Kevin Ceccon torna in azione a Misano per il TCR Italy 2022

Il pilota torna alla guida della Hyundai Elantra dell'Aggressive Team Italia, adesso ogni punto conta!
Image

(Comunicato ufficio stampa Kevin Ceccon) 

Kevin Ceccon è pronto a riprendere la caccia al titolo 2022 del TCR Italy Touring Car Championship. Il circuito di Misano Adriatico, nel weekend del 3-5 giugno, vedrà il pilota bergamasco compiere la sua seconda apparizione stagionale nella serie tricolore, dopo aver saltato la precedente tappa di Imola per il concomitante impegno a Pau nel FIA ETCR, il campionato per vetture Turismo elettriche in cui Ceccon ha esordito da portacolori ufficiale di Hyundai Motorsport.

Al volante della nuova Hyundai Elantra N TCR, il pilota dell’Aggressive Team Italia ha aperto con un doppio podio a Monza il cammino di quest’anno nel TCR Italy, confermando la propria competitività e legittimando le ambizioni di centrare la corona nazionale, dopo aver chiuso da vicecampione 2021. Kevin si presenterà a Misano forte di 72 punti già conquistati, e lo scarto dei due peggiori risultati ottenuti in stagione, previsto dal regolamento sportivo, gli consente di restare in piena corsa per la vittoria finale.

Quella di Misano sarà quindi un’occasione per Kevin di tornare al volante, dopo la posticipazione della seconda tappa del FIA ETCR prevista due settimane fa ad Istanbul, permettendo però al pilota lombardo di ritrovare familiarità con la sua Hyundai Elantra N TCR.

Il weekend sul tracciato romagnolo si aprirà venerdì 3 giugno con le due sessioni di prove libere da 30 minuti, in programma rispettivamente alle 9:55 e alle 14:50. Alle 19:05 si svolgeranno invece le qualifiche per stabilire la griglia di gara 1. La prima corsa scatterà alle 15:50 di sabato, gara 2 invece alle 11:35 di domenica, entrambe nel consueto format di 30 minuti più un giro.

Kevin Ceccon: “torno con grande determinazione al via del TCR Italy, dopo aver saltato l’appuntamento di Imola per la concomitanza con il FIA ETCR a Pau. A Monza abbiamo dimostrato di essere fra i più competitivi e sono convinto che potremo giocarci il titolo fino alla fine, contando anche sul sistema degli scarti. Da qui in avanti, chiaramente, non potremo concederci battute a vuoto e dovremo cercare di trarre sempre il massimo da ogni situazione. La voglia di rimettermi al volante è ancora più grande dopo il posticipo della trasferta FIA ETCR a Istanbul, di cui sono stato molto dispiaciuto, ma ho cercato di sfruttare questo periodo di pausa forzata per presentarmi a Misano ancora più preparato. Avere in pista anche Mauro Guastamacchia, il team principal dell’Aggressive Team Italia, sarà divertente ma anche utile per capire meglio insieme i punti di forza della nostra Hyundai Elantra N TCR, la nuova auto che stiamo utilizzando da quest’anno e di cui stiamo scoprendo l’elevato potenziale”.