TCR Italy, Matteo Poloni svetta nella prima sessione di libere a Misano

L'alfiere di BF Motorsport su Audi RS3 di seconda generazione segna il tempo
Image

Dopo la parata di ieri che ha portato le vetture del TCR Italy e TCR DSG nel cuore di Misano Adratico, oggi al via l’attività in pista. Nella prima sessione di libere del mattino è l’Audi RS3 LMS TCR di seconda generazione del team BF Motorsport, condotta in pista da Matteo Poloni, a segnare il tempo con 1’42.508. Il team di Imerio Brigliadori aveva saltato l’appuntamento a Imola, ritorna nel TCR Italy sulla riviera romagnola e va forte sin dalle primissime battute. “Siamo felici di arrivare a Misano con la macchina nuova. Abbiamo saltato Imola perché volevamo fare le cose al meglio e non arrivare impreparati a Misano, senza conoscere la macchina. Rimanere con Audi era logico, in questi anni ci siamo sempre trovati bene e il resto è venuto da se.” è stata la dichiarazione del team owner in apertura del weekend.

A segnare il secondo miglior tempo è il siciliano della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, Salvatore Tavano, su Cupra Leon Competicion, che segue a stretto giro con +0.155. Terzo, un nuovo ritorno al Campionato, con Kevin Ceccon su Hyundai Elantra dell’Aggressive Team Italia che mantiene fede al motto di mostrarsi “aggressivo” sin dalle prime battute (+0.391). Ottimo il primo contatto con la pista romagnola anche per la Hyundai i30 N TCR di Ettore Carminati che porta a casa il quarto miglior tempo in prova con un gap dal primo di +0.555. Quinto miglior tempo per la Honda Civic di Marco Iannotta, con i colori di MM Motorsport chiude il suo miglior giro a +0.819; poi Cesare Brusa su Hyundai i30 N del Team Target a +0.819; quindi il giovane pilota supportato da MM Driver Academy, Carlo Tamburini, con +0.935, chiude il 7° miglior giro della sessione e, con la Honda Civic di MM Motorsport, è l’ultimo dei piloti a mantenersi entro il secondo di distacco.

Nel TCR DSG primeggia l'Audi di Tecnodomo Sport con Steven Giacon, davanti a quella del team Elite Motorsport con Rodolfo Massaro, quindi la Cupra di Sabatino Di Mare con i colori della Scuderia Vesuvio, poi il leader di classifica Mauro Trentin che, su Audi di Elite, è ancora a lavoro per trovare la giusta velocità in pista. A chiudere la carrellata delle DSG l'Audi di Giorgio Fantilli, anche lui al rientro dopo aver partecipato al round di Monza. 

Si scende in pista di nuovo dalle 14.50 alle 15.20 per la seconda sessione, poi le qualifiche già in serata in sessione unica dalle 19.05 alle 19.35. Gara 1 sabato 4 giugno alle 15.50 (30’ + 1 giro) e gara 2 domenica 5 giugno, sulla stessa misura, alle 11.35 saranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine Facebook e Youtube @tcritaly e in diretta televisiva su ACI Sport TV.
Info biglietti per accedere all’ACI Racing Weekend al Misano World Circuit: https://www.misanocircuit.com/biglietteria/misano_racing_weekend/