Misano, Salvatore Tavano cattura nella seconda sessione di libere il miglior crono

Il siracusano porta a casa il miglior giro nelle libere 2
Image

Nella seconda sessione di libere al Misano World Circuit è il siracusano della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing a portare a casa il best lap. Salvatore Tavano, Cupra Leon Competicion, segna 1’41.975, portando a casa così anche il miglior giro finora. Dietro di lui Marco Iannotta, pilota di MM Motorsport su Honda Civic FK7 H70, chiude a +0.641. Damiano Reduzzi, Hyundai Elantra TCR porta la terza piazza in sessione.

Buono anche il piazzamento di Michele Imberti su Hyundai i30N TCR, quarto, seguito dalla Audi RS3 LMS TCR di Denis Babuin. Si classifica 6° Federico Paolino, su Cupra Leon Competicion della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, subito davanti al francese di Sylvain Pussier su identica vettura. 8° Raffaele Gurrieri, ancora su Cupra della Scuderia del Girasole. Nono miglior tempo per Kevin Ceccon, Hyundai Elantra dell’Aggressive Team Italia, quindi l’estone di ALM Motorsport su Honda, Ruben Volt, completa la top 10.

Nel TCR DSG è questa volta Rodolfo Massaro, Audi di Elite Motorsport, ad avere la meglio su Steven Giacon, Tecnodom Sport, invertendo la classifica della prima sessione. Rimane invariato l’ordine di classifica in prova per gli altri contendenti con Sabatino Di Mare che ottiene sulla Cupra della Scuderia Vesuvio il terzo miglior tempo, seguito dall’altra Audi di Elite Motorsport, quella di Mauro Trentin, quindi la Cupra di Giorgio Fantilli.

Ancora pista asciutta in prova, ma il cielo su Misano Adriatico nel pomeriggio si è rannuvolato e qualche goccia, ad ora rimasta isolata, è iniziata a cadere sulla prova. Forse proprio il cambiamento di condizioni rispetto alla mattina causa qualche problema in prova alla Cupra Leon Competicion di Sergio Lopéz Bolotin, team RC2 Valles, che si insabbia 2 volte in prova, la seconda, a pochi secondi dallo scadere del tempo, chiama la scelta della direzione gara di far esporre bandiera rossa, ponendo fine alla sessione con leggero anticipo.

Sarà il turno questa sera delle qualifiche, con i team già a lavoro per farsi trovare pronti a scendere in pista dalle 19.05 alle 19.35 per decretare l’ordine di partenza.
Gara 1 sabato 4 giugno alle 15.50 (30’ + 1 giro) e gara 2 domenica 5 giugno, sulla stessa misura, alle 11.35 saranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine Facebook e Youtube @tcritaly e in diretta televisiva su ACI Sport TV.