Aggressive Team Italia e Kevin Ceccon pronti per la sfida al Mugello nel TCR Italy

Nel quarto appuntamento stagionale della serie tricolore, la scuderia diretta da Mauro Guastamacchia pronta per la scalata al vertice con la Hyundai Elantra N TCR affidata al veloce pilota bergamasco
Image

(Comunicato ufficio stampa Aggressive Team Italia) 

Riparte dal Mugello la caccia dell’Aggressive Team Italia alla vetta del TCR Italy. In occasione del quarto appuntamento stagionale, in programma da Venerdì 15 a Domenica 17 Luglio sullo spettacolare circuito toscano, la scuderia di Mauro Guastamacchia tornerà ad essere protagonista con la Hyundai Elantra N TCR affidata al velocissimo Kevin Ceccon. Il vice-campione italiano in carica, reduce dal successo conquistato proprio sul tracciato di Scarperia nel round finale dello scorso anno, si presenta al via estremamente determinato e con l’obiettivo di proseguire la striscia di risultati utili inanellata nella prima parte del campionato.

Ceccon si trova attualmente al terzo posto nella classifica assoluta con 143 punti, frutto di una costanza di rendimento sin qui invidiabile: il pilota bergamasco ha infatti concluso tutte le proprie gare sul terzo gradino del podio, dimostrando grande maturità e accortezza anche nella gestione strategica del risultato. Un accorgimento derivante dalla consapevolezza di dover accumulare punti utili per il campionato, visto il finale-beffa dello scorso anno che lo aveva costretto a rinunciare al sogno tricolore per una sola lunghezza. A sottolineare l’eccellente ruolino di marcia da parte di Ceccon, anche il fatto che rispetto ai propri avversari ha dovuto saltare la seconda tappa di Imola a causa di un impegno concomitante, pur nell’ottica di poter sfruttare il sistema degli scarti che prevede la somma dei 15 migliori risultati ottenuti nell’arco della stagione.

Come sempre, lo staff della scuderia pavese cercherà di mettere a disposizione una vettura performante e competitiva lungo i 5245 metri del circuito toscano, seppur dovendo fare i conti con una schiera di avversari particolarmente agguerrita: saranno infatti ben 34 i concorrenti complessivamente al via, con il meteo che promette di regalare un fine settimana caratterizzato da temperature proibitive che metteranno a dura prova la resistenza di piloti e componenti meccaniche.

Kevin Ceccon (Pilota Aggressive Team Italia): "Quattro piazzamenti sul podio in altrettante gare rappresenta un ruolino di marcia molto positivo, che consente a me e all’Aggressive Team Italia di essere tra i contendenti al titolo, ma questo fine settimana al Mugello dobbiamo fare un’ulteriore passo in avanti. Abbiamo dimostrato di avere tutte le potenzialità per farlo e in ogni sessione abbiamo imparato qualcosa in più sul comportamento della Hyundai Elantra N TCR, fermo restando che già lo scorso anno qui siamo riusciti a vincere. Ovviamente non sottovalutiamo i nostri avversari, visto che il livello dei concorrenti nel TCR Italy è molto alto, ma crediamo che possa essere una sfida molto eccitante per noi e per il pubblico”

Mauro Guastamacchia (Team Principal - Aggressive Team Italia): "Siamo molto determinati in vista di questa prova al Mugello e intendiamo chiudere nel migliore dei modi la prima parte della stagione. Con Kevin siamo già stati in grado di vincere qui lo scorso anno, anche se si trattò di una vittoria amara, poiché ci vide sfuggire il titolo per un punto e soltanto a poche curve dal traguardo. Vogliamo comunque guardare avanti poiché anche con l’Elantra abbiamo dimostrato di poter essere altrettanto competitivi: noi daremo il massimo, dopodiché ci affideremo alle doti del nostro Kevin che ovviamente rappresenta una garanzia”.

Il fine settimana del TCR Italy inizierà Venerdì 15 luglio con due sessioni di prove libere da 30’, in programma alle 10.00 e alle 13.25. Le qualifiche si svolgeranno già qualifiche già in serata,con partenza alle 18:55. La prima gara andrà in scena Sabato 16 luglio alle 17.10 (30’ + 1 giro), mentre la seconda scatterà l’indomani alle 10.50 (30’ + 1 giro). Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale Sky 228 e www.acisport.it) e in live streaming sui canali Social del TCR Italy e sulla pagina Facebook dell’Aggressive Team Italia.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i profili Social dell'Aggressive Team Italia (Facebook, Instagram e YouTube) ed il sito www.aggressiveteamitalia.it