Libere 2, Carlo Tamburini segna il miglior giro della prova

La seconda sessione al giovane pilota di MM Motorsport, poi Antti Rammo
Image

Nella seconda sessione di prove libere al Mugello Circuit è il giovane pilota Carlo Tamburini, di casa MM Motorsport, a segnare il tempo. La sua Honda Civic FK7 H70 blocca il cronometro a 1’58.272 portando il pupillo della MM Driver Academy ad ottenere il giro migliore della sessione e il terzo tempo della giornata fino a questo momento. Tamburini, su una pista che diventa sempre più calda e arriva a toccare i 54°, è uno dei pochi piloti a migliorare il proprio output rispetto alla sessione precedente. Tra questi c’è anche l’estone di ALM Honda Racing, anche lui su Honda Civic, che segna un gap di +0.780 ed è l’unico pilota a mantenersi sotto il secondo di gap. Terzo in prova l’olandese Niels Langeveld, su Hyundai Elantra di Target Competition, che segna +1.286. Seguono poi 2 Honda Civic, una ancora made in Estonia con Ruben Volt (ALM Honda Racing), che segna +1.313; quindi quella di Marco Iannotta, MM Motorsport, a +1.544. L’autore del miglior tempo nella prima sessione, Matteo Poloni su Audi RS3 LMS TCR di BF Motorsport, si piazza sesto con 2 secondi di gap dal leader di prova. Settimo miglior tempo per Mattias Vathel, Honda Civic di ALM Honda Racing, +2.050. A completare la top 10 la Hyundai i30 N di Cesare Brusa (Target Competition, +2.099) e 2 Cupra Leon Competicion del team ispanico RC2 Valles: quella del colombiano Sergio Lopéz Bolotin (+2.115) e dello spagnolo Felipe Fernàndez Gil (+2.163).

Problemi in sessione per Federico Paolino, Scuderia del Girasole by CUPRA Racing. Nei minuti conclusivi la sua Cupra Leon Competicion esce di pista e si insabbia in curva 10, con i commissari che espongono la bandiera rossa ponendo fine alla sessione.

Nel TCR DSG ancora Rodolfo Massaro, Audi DSG. È nuovamente lui l’autore del giro migliore in prova con 2:01.702, con il suo tempo che si alza leggermente.

 

Adesso il prossimo step sono le qualifiche, l’ultima sessione per la giornata odierna, al via dalle 18.55 alle 19.20. Si scenderà poi in pista per gara 1 sabato 16 luglio alle 17.10 (30’ + 1 giro); mentre l’ultima gara del fine settimana è in programma per domenica 17 luglio alle 10.50 (30’ + 1 giro).

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale Sky 228 e www.acisport.it) e in live streaming sulle pagine facebook e youtube @tcritaly