Mirko Zanardini sceglie il TCR Italy per il suo ritorno in pista

I test con Aggressive Team Italia
Image

È tempo di ritornare in macchina per Mirko Zanardini, dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal mondo delle corse. Dopo il recupero fisico, Mirko è risalito in macchina la scorsa settimana per un test in pista. Quello di Zanardini è un nome già noto al motorsport, con il suo impegno negli anni più recenti principalmente prodigato nel Campionato Italiano Sport Prototipi, in cui nel 2019 aveva lottato per la vittoria del titolo ottenendo il terzo gradino sul podio finale. Nel suo passato non sono mancate neppure vaste esperienze nelle cronoscalate e al volante di vetture Gran Turismo in Campionati italiani e competizioni internazionali di alto livello.

Per il ritorno in pista dopo lo stop forzato, Zanardini ha scelto il TCR Italy, eseguendo un test con il Team Aggressive di Mauro Guastamacchia. Un cambiamento importante per il pilota bresciano che sale per la prima volta su una vettura TCR. È stata una prima presa di contatto, soprattutto per testare la tenuta fisica. Sotto questo profilo i risultati sono stati molto incoraggianti. Il TCR Italy  rappresenta una nuova sfida che il pilota è pronto ad affrontare con il massimo della professionalità e la voglia di fare bene che da sempre ha contraddistinto le sue imprese in pista.

Per Mirko Zanardini sono in programma le ultime due tappe del TCR Italy, Imola (2-4 settembre) e finale a Vallelunga (16-18 settembre), per poi valutare cosa fare nella prossima stagione.

 

Mirko Zanardini: “Finalmente sono risalito in macchina, è passato tanto tempo dall’ultima volta. L’infortunio è stato importante, fortunatamente sono riuscito a recuperare. Ho seguito un programma di allenamento che mi ha permesso di recuperare il tono muscolare. Sono contento di questi due appuntamenti, mi servono per capire a che punto sono con la preparazione. Per me il mondo del TCR è completamente nuovo, una sfida che accetto volentieri, del resto sono uno che non molla mai. Vediamo come andrà a Imola.”


Foto: Mirko Zanardini nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2019