Aggressive Team Italia protagonista di un weekend in crescendo nel TCR Italy a Imola

Al via per la prima volta con la nuova coppia di piloti composta da Mirko Zanardini e Levente Losonczy, il team di Mauro Guastamacchia chiude in zona punti un appuntamento andato in scena con quasi quaranta concorrenti al via
Image

(Comunicato ufficio stampa Aggressive Team Italia)

L’obiettivo della vigilia era quello di accumulare preziosa esperienza, per consentire ad entrambi i piloti di percorrere chilometri e proseguire il percorso di crescita. Aggressive Team Italia ha sicuramente centrato la propria mission nel round di Imola, valevole per il quinto appuntamento stagionale del TCR Italy. Ai nastri di partenza con la nuova coppia di piloti composta dal rientrante Mirko Zanardini e dal giovane rookie ungherese Levente Losonczy, la scuderia guidata da Mauro Guastamacchi ha messo a segno una prestazione in grande crescita nell’arco del week-end, riuscendo ad artigliare la zona punti con il driver bresciano al termine di gara-2.

Per la scuderia pavese si è trattato di un banco di prova estremamente importante, visto che al già elevato livello di competitività del TCR Italy si è aggiunto il cospicuo numero di concorrenti al via, che in occasione della sfida sul circuito del Santerno hanno sfiorato le quaranta unità. Presente al via con due Hyundai Elantra TCR N, Aggressive Team Italia ha come di consueto fornito la massima assistenza ai propri piloti durante il fine settimana, al termine del quale entrambi si sono mostrati particolarmente soddisfatti dei progressi messi in mostra.

Dopo la prima giornata dedicata alle prove libere, la sfida di Imola è entrata nel vivo con le qualifiche disputatesi nella mattinata di Sabato 3 Settembre. I due piloti della scuderia lombarda hanno ottenuto entrambi un piazzamento in quattordicesima fila, con Zanardini (al proprio rientro alle corse dopo l’infortunio patito lo scorso anno) che ha preceduto per poco più di un decimo il compagno Losonczy, quest’ultimo alla prima presa di contatto con la pista di Imola ed il campionato italiano. L’ungherese si è ben distinto nel corso di gara-1, grazie ad una condotta che lo ha tenuto lontano da possibili contatti e ad un passo costante, che gli ha consentito di chiudere in P20 al traguardo e sul podio riservato ai rookie.

Zanardini, dopo uno start difficile che lo ha relegato nelle retrovie, è riuscito a prendere progressivamente il ritmo e la fiducia indispensabile per poter lottare nel gruppo, rimontando fino alla P25 finale. Le cose sono andate decisamente meglio nella seconda manche: i due alfieri dell’Aggressive Team Italia hanno infatti messo in mostra un ulteriore salto prestazionale, con Zanardini che è riuscito nell’impresa di conquistare un punto, chiudendo al quindicesimo posto subito davanti a Losonczy.

 

Image

Mauro Guastamacchia (Team Principal - Aggressive Team Italia): "Siamo molto soddisfatti dai progressi messi in mostra da entrambi i piloti nell’arco del week-end, anche se siamo consapevoli che esiste ancora molto potenziale da sfruttare. Mirko aveva svolto con l’Elantra solo un giorno di test a Cremona prima di presentarsi qui a Imola, dunque ciò che è riuscito a fare ha davvero dell’incredibile. Levente è un ragazzo molto sveglio e meticoloso, e crediamo che in prospettiva abbia un ottimo talento ancora tutto da scoprire. Siamo convinti che già da Vallelunga vedremo un ulteriore passo in avanti da parte di entrambi”

Mirko Zanardini (Pilota – Aggressive Team Italia): "Per me la vittoria più grande è quella di aver disputato questo week-end, tornando al volante dopo l’incidente dello scorso anno. Ringrazio l’Aggressive Team Italia per questa splendida opportunità e spero di poterli ripagare presto con degli ottimi risultati. Devo dire di essere comunque contento per gli enormi progressi che abbiamo fatto durante il fine settimana: alla fine ho chiuso in P15 ed in mezzo a piloti con molta più esperienza maturata su questo tipo di vetture. Adesso guardiamo a Vallelunga con ancora maggiore fiducia ed un grande entusiasmo!”

Levente Losonczy (Pilota – Aggressive Team Italia): “Siamo cresciuti molto nel week-end, dopo essere arrivati qui senza conoscere né il campionato né la pista. La prestazione è stata positiva in entrambe le gare, peccato per una piccola collisione causata da un avversario nella seconda manche, altrimenti il risultato sarebbe potuto essere ancora migliore. In ogni caso credo che gli obiettivi siano stati raggiunti e sono molto felice di stare vivendo un’esperienza molto utile con un team estremamente professionale. Sto imparando molto e non vedo l’ora che arrivi Vallelunga!”

Aggressive Team Italia tornerà in azione nel round conclusivo del TCR Italy, in programma tra due settimane sull’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i profili Social dell'Aggressive Team Italia (Facebook, Instagram e YouTube) ed il sito www.aggressiveteamitalia.it