A Vallelunga tutto pronto per il gran finale di stagione

Ancora oltre 30 macchine pronte a scendere in pista...e in città!
Image

Si torna in pista questo fine settimana con il TCR Italy e TCR DSG nell’ACI Racing Weekend capitolino all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Sono ancora esaltanti i numeri del weekend, con oltre 30 macchine pronte ad allinearsi ai blocchi di partenza.

Per inaugurare l’ultimo fine settimana di gara del TCR Italy 2022, le potenti super car del Campionato, giovedì 15, alle ore 18.00, lasceranno il Paddock del circuito di Vallelunga in una parata cittadina, la seconda nel corso di questa stagione. Con l’organizzazione di ACI Vallelunga, in collaborazione con il Comune di Campagnano di Roma, i partecipanti si incolonneranno per prendere la strada verso il centro di Campagnano di Roma, dove le vetture resteranno esposte nel corso principale fino alle 20.00. A coronamento dell’evento sono previste diverse attività per l’intrattenimento di tutti gli appassionati e curiosi che interverranno.

Rientrati in pista, il fine settimana non tarderà ad entrare nel vivo, per la chiusura definitiva di tutti i giochi di classifica. A Roma si presenta leader nel TCR Italy Salvatore Tavano, Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, pronto a dare il massimo per aggiungere in bacheca un altro scudetto. Il pilota siciliano, a Vallelunga sempre con la fedele Cupra Leon Competicion, aveva vinto il titolo per tre anni consecutivi dal 2018 al 2020, poi di nuovo in corsa fino alla fine nella scorsa stagione. A mettere in discussione la sua supremazia quest’anno è l’olandese Niels Langeveld, su Hyundai Elantra di Target Competition. Nel DSG il leader è Mauro Trentin, con la vittoria conquistata alla prima gara dell’anno, poi sempre stabilmente sul podio. Adesso il patavino deve tornare a vincere per chiudere definitivamente la porta agli assalti di Rodolfo Massaro. Ancora poi da assegnare il titolo AM, con Raffaele Gurrieri in conduzione (Cupra Leon Competicion della Scuderia del Girasole by Cupra Racing) e quello Under 25, che vede, dopo il successo a Imola nello scorso round, Marco Iannotta (su Honda Civic di MM Motorsport) sfilare primo in classifica.

CLASSIFICHE COMPLETE

Il venerdì si va in pista con le libere a partire dalle 9.40, poi nuovamente alle 14.45 in due sessioni da 30 minuti; quindi sabato 15 settembre sarà il turno delle qualifiche dalle 10.55 alle 11.20. Gara 1 nuovamente al sabato alle 17.30 (30 min +1 giro). L’ultima gara dell’anno andrà invece in scena sabato mattina alle 10.50 (30’ +1 giro).

BIGLIETTI GRATUITI PER IL WEEKEND

L'elenco iscritti sarà reso disponibile su www.acisport.it/TCRItaly 

Allegati