Carlo Tamburini a Vallelunga per chiudere al meglio la stagione 2022

Il pilota mantovano scenderà in pista per l'ultimo appuntamento del TCR, puntando al titolo Under25 e a un buon piazzamento in classifica generale
Image

(Comunicato ufficio Stampa Taburini)

Per l’ultimo appuntamento il Campionato Italiano TCR si sposta nel centro Italia, sul circuito di Vallelunga. Dopo l’appuntamento di Imola i piloti della categoria hanno avuto una sola settimana di pausa, per prepararsi al meglio per il termine della stagione.

Carlo Tamburini affronta l’ultima gara della stagione con positività, forte del terzo posto conquistato in gara 1 sul Circuito Enzo e Dino Ferrari, la sua pista preferita. Oltre ad aver conquistato il titolo Rookie già all’appuntamento del Mugello, il pilota mantovano ha altri obiettivi a cui aspirare per il finale di stagione.

Vallelunga è l’ultima gara dell’anno. In termini di obiettivi sicuramente oltre al titolo Rookie, che ho già vinto, punto al titolo Under25 e alla quinta posizione in classifica generale, che mi posizionerebbe primo tra le Honda. È giusto pensarci, ma rimanere comunque concentrati sulle gare che rimangono. Al termine del weekend tireremo le fila di tutta la stagione.”

Le sensazioni, prima di Vallelunga sono molto buone e Tamburini confida nelle sue abilità, avendo avuto modo di conoscere a fondo il tracciato, e in quelle della Honda del Team MM Motorsport, che con il Balance of performance si è dimostrata molto competitiva all’appuntamento romagnolo di inizio settembre.

“Vallelunga è una pista che conosco, lo scorso anno, oltre ad averci corso una gara in Formula 4, ho fatto un test con la mia macchina attuale. Devo dire che mi sono trovato bene ed è un circuito che si lega bene con le caratteristiche di Honda. Inizio il weekend con un peso di 30 KG extra, che è comunque tanto, ma ritengo di poterli gestire. L’obiettivo è stare tra i primi cinque, e cercherò di portare l’energia e la positività di Imola anche a Vallelunga. Sono sicuro che potremo ottenere dei buoni risultati per chiudere l’anno al meglio.”

Appuntamento quindi a sabato 17 settembre per Gara 1 alle 17:30 e domenica 18 per Gara 2 alle 10:50 in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) o acisport.it.