Il team RC Motorsport conferma la propria partecipazione alla stagione 2023 del TCR Italy. La compagine guidata da Roberto Fedeli è alla quarta stagione nella serie di riferimento tricolore per vetture Turismo, e per la prima volta si appresta a farlo a tempo pieno nella serie di ACI Sport.
Saranno quattro le auto presenti nelle sei tappe che articoleranno la nuova stagione del TCR Italy a partire dal round di Imola, previsto per il 22-23 aprile, attraverso gli appuntamenti di Misano, Mugello, Monza e Vallelunga, sino alla conclusione (il 28-29 ottobre) nuovamente lungo i 4909 metri del circuito che sorge sulle rive del Santerno. Di queste quattro, due saranno le Audi RS3 LMS DSG.
Il team romano, dopo avere esordito nel 2020, facendo anche diverse apparizioni nello stesso TCR Italy, è stato protagonista in vari campionati Turismo nazionali e adesso si appresta a concentrare i propri sforzi su quella che è in assoluto la serie di riferimento del panorama tricolore, promossa da ACI Sport.
"Siamo entusiasti di lanciare questa sfida a quattro punte e con piloti di sicura esperienza, ma non solo, che a breve saremo in grado di annunciare - ha commentato Roberto Fedeli - In questi anni siamo maturati sotto l'aspetto tecnico e gestionale delle gare e oggi posso senz'altro dire che abbiamo il giusto potenziale per potere puntare al vertice della classifica".