Norbert Michelisz al via con Hyundai nel TCR Festival

L’ungherese sarà a Vallelunga per la tappa italiana del TCR World Tour

Image

Norbert Michelisz è pronto a competere nel TCR Festival, manifestazione organizzata in occasione dell’ACI Racing Weekend di Vallelunga e valida per il TCR World Tour. L’ungherese sarà ai nastri di partenza del terzo appuntamento della serie mondiale dedicata alle vetture turismo, e lo farà da leader della classifica piloti: Norbert è infatti davanti a tutti dopo i primi due round della stagione con 94 punti, dopo aver raccolto una vittoria in gara-1 in Portogallo e un secondo posto in gara-2 in Belgio al volante della Hyundai Elantra N gestita da BRC Hyundai N Squadra Corse.

Vincitore dell’edizione 2019 del FIA WTCR, Michelisz si presenterà a Vallelunga per il secondo anno consecutivo, dopo aver corso nella passata stagione presso l’Autodromo Piero Taruffi sempre in occasione del campionato mondiale turismo e del FIA ETCR, dove ottenne due quarti posti. In occasione del TCR Festival, Norby si potrà confrontare anche con i piloti che arrivano dalla serie italiana dedicata alle vetture turismo, in un evento da non perdere sul circuito laziale, seppur non valido per la classifica del TCR Italy, vista la presenza di Kumho come fornitore di pneumatici ed un format sportivo differente rispetto a quello della serie nazionale.

Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.