Il coreano del team Solite Indigo: "Il primo anno è servito per credere in me stesso. Obiettivo al Mugello è tornare a vincere"
Quarto nella classifica assoluta, una vittoria ottenuta in gara2 a Misano Adriatico nella tappa inaugurale del TCR Italy 2024 con la Hyundai Elantra N di Solite Indigo, il sudcoreano Junui Park, alla seconda stagione tricolore, si trova al comando della classifica Under 25. Ma non è questo il suo obiettivo stagionale: "Nella mia annata d'esordio (il 2023 che aveva chiuso al decimo posto assoluto; n.d.r.) ero concentrato soprattutto sulla mia crescita - spiega Junui -. Partendo da questa base, ho imparato a credere in me stesso per spingere ancora più forte in pista. Quest'anno lotto per il titolo assoluto, quello Under 25 per la verità non mi interessa".
La vetta dista 48 punti e il bilancio del sudcoreano per ora è in chiaroscuro: "Nelle prime due tappe del campionato - spiega - non ho raccolto tutti i punti che avrei potuto conquistare un po' per qualche inconveniente in qualifica, un po' per qualche problema alla vettura".
Tra una settimana il giro di boa del campionato al Mugello (dove un anno fa aveva ottenuto il sesto posto in gara-1): "Ci siamo preparati bene per questo appuntamento, il mio obiettivo è di raccogliere più punti possibili, vincendo. L'intenzione è di chiudere la prima fase della stagione in maniera positiva, sperando di essere in testa alla serie".