Il diciasettenne milanese che correva nel Mini Challenge: "Curioso di scoprire la vettura". Corinaldesi: "Niente test, per noi la trasferta in Toscana sarà l'evento zero"
Un altro giovane sta per debuttare sul palcoscenico del TCR Italy 2024. Progetto E20 Motorsport porterà in pista al Mugello, terzo appuntamento stagionale, Federico Desiderio nel DSG: il 17enne milanese sarà al volante di una Volkswagen Golf. "Sono contento e al tempo stesso curioso di scoprire questa vettura", dice il giovane pilota che così descrive la propria carriera: "Ho iniziato a correre a 4-5 anni con i kart, poi l'anno scorso sono passato alle auto, disputando la Mini Challenge Light". Una serie dove ha colto 9 podi (tra cui una vittoria a Imola) su 12 partecipazioni, risultati che gli hanno aperto le porte della EVO. "Ho disputato tre corse - spiega - Misano, dove ho colto un terzo posto, Imola, in cui ho rimontato dal fondo e poi Vallelunga dove mi ero qualificato secondo ma non sono riuscito a partire per un problema ai freni".
Ora il salto di categoria che è anche un salto senza rete. "Non abbiamo avuto la possibilità di testare prima la vettura, per cui per Federico quello in Toscana sarà un evento zero - aggiunge Andrea Corinaldesi, team manager del team Progetto E20 Motorsport - una specie di test per il resto della stagione".