Il veneziano del team Aikoa coglie il suo primo successo nel campionato iberico dopo il 5° posto in gara-1: "Ringrazio Baldan per strategie e assetto". Due settimi posti per Pelatti
Filippo Barberi ha fatto risuonare le note dell'Inno di Mameli dal podio portoghese dell'Estoril, sede della seconda tappa del campionato spagnolo TCR. Il diciannovenne veneziano del team Aikoa, dopo aver chiuso la prima gara con un discreto quinto al volante della sua Audi RS3 LMS, posto, ha sfruttato appieno l'inversione dello schieramento, che gli ha consentito nella seconda prova di scattare terzo. "In qualifica avevo risparmiato un treno di gomme fresche e sono stato abile a sfruttarlo. Ho preso il comando alla prima curva e proprio usando a fondo gli pneumatici ho preso il largo per evitare rischi, come invece era accaduto nella prima gara. Sono contento perché questa è la mia prima vittoria nel TCR Spain e voglio ringraziare Nicola Baldan (leader della classifica tricolore dalla gara del Mugello) che è qui a Estoril con me e mi ha aiutato nella scelta della strategia e dell'assetto".
Meno brillante il fine settimana di Sandro Pelatti con la Cupra del team Monlau Motorsport. che ha chiuso le due corse al settimo posto: "Purtroppo ho faticato in entrambe le gare con la partenza da fermo (nell'italiano da quest'anno è lanciata; n.d.r.), nella prima ho rischiato persino di fra spegnere il motore. Partendo male sono rimasto invischiato nel girone...dei dannati. Ma è tutta esperienza che ho accumulato. La prossima tappa si correrà a Valencia, ovvero su un circuito che conosco".
Fine settimana da dimenticare per il terzo pilota che corre nel nostro campionato, l'ungherese Levente Losonczy con la Honda Civic FL5 del team estone ALM Motorsport: non posto e un ritiro il magro bilancio raccolto nella trasferta portoghese.