La vettura, già scesa in pista con Bagnoli e Muccio, ha cambio e motori nuovi. Poli: "Ho sempre creduto nel DSG e i fatti mi stanno dando ragione"
Il TCR Italy DSG sta vivendo un periodo di grande vitalità: all'ultima gara prima della pausa estiva, che si è disputata al Mugello (12-14 luglio) erano iscritte 19 vetture con 5 volti nuovi, uno dei quali - Federico Scionti - è risultato poi il dominatore delle due gare. In queste giornate diverse le trattative in corso per assegnare le DSG ancora sul mercato: una di queste è la Volkswagen GTI schierata dal team Nos di Massimo Poli. Si tratta della vettura che è stata portata in pista a Misano da Fabio Bagnoli e poi a Pergusa da Ezio Muccio (sesto in gara-2). "Si tratta di una vettura competitiva, che ha disputato nel frattempo tre gare in salita, ottenendo un successo di classe e il 18esimo posto assoluto alla XXVII Lago Montefiascone con Francesco Laschino - spiega Poli -. Motore e cambio nuovi (hanno percorso appena 2 mila chilometri; n.d.r.). Ho sempre creduto nel DSG e i fatti mi stanno dando ragione".
La Volkwagen Golf GTI in questo 2024 è protagonista del DSG: Alessandro Alcidi ha vinto gara2 a Misano, cogliendo altri due podi ed è ora secondo nella generale.
Il team Nos schiera nel Sequenziale una Cupra Leon per Cosimo Barberini.