Babuin offre una Cupra DSG per il resto del TCR Tricolore

L'esperto pilota e imprenditore friulano si sta togliendo diverse soddisfazioni con Verdi ed è pronto a triplicare lo sforzo del team Planet

Image

Due pole position, una vittoria e il terzo posto nella classifica DSG: Luca Verdi sta regalando belle soddisfazioni a Denis Babuin, l'imprenditore friulano che al ruolo di pilota (nel Sequenziale con Audi) affianca quello di responsabile del team Planet. Quest'anno impegnato a far sbocciare il promettente bergamasco che domani, 3 agosto, compirà vent'anni (auguri). In questa ottica Babuin sa sapere di avere a disposizione una Seat Leon Cupra, quella usata lo scorso campionato da Mauro Trentin, per coloro che intendono affrontare la seconda parte del Tricolore TCR DSG che riprenderà il proprio cammino dal 6 all'8 settembre sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.

"Le nostre macchine sono competitive come dimostrano i risultati di Luca (che guida una Audi RS3; n.d.r.), il quale con un pizzico di esperienza in più avrebbe potuto essere anche più avanti in classifica. Il bilancio personale non è positivo (è 15esimo nella assoluta, quarto nella Master) ma purtroppo ho poco tempo da dedicare alla guida, ad esempio al Mugello non ho partecipato ai test". Un handicap che poi si paga in termini di prestazioni. "Ho praticamente raddoppiato la mia fabbrica (produce antine per cucine; n.d.r.), ho 94 dipendenti e in questo momento è necessario che sia focalizzato sull'azienda". Senza comunque dimenticare le corse. "Per l'anno prossimo sto allestendo un' altra Audi DSG". Il pilota che la guiderà? Al momento è ancora top secret.