Le quattro gare di Sequenziale e DSG e le due relative al monomarca Wolf raccontate su una pagina ciascuna dei due giornali sportivi con foto e classifiche a renderle più ricche
Oggi su La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport si può leggere il resoconto del quarto appuntamento del TCR Italy 2024 Sequenziale e DSG che si è disputato lo scorso fine settimana all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Quattro gare che hanno visto, complice l'inversione dello schieramento di partenza, altrettanti vincitori: sabato a salire sul gradino più alto del podio sono stati Ruben Volt (Honda Civic FL5, ALM) e Luca Franca (Audi RS3 DSG, team Aikoa). Il 184nne estone ha preceduto Matteo Poloni (Audi RS3 LMS, team Gear Works) e il sudocorean Junesung Park (Hyundai Elantra N, Solite Indigo). Il pilota di Cattolica, capoclassifica del DSG, ha preceduto Matteo Roccadelli (Cupra Leon) e Luca Verdi (Audi RS3, Planet).
Domenica invece a vincere sono stati Nicola Baldan (Audi RS3, team Aikoa) e Alessandro Alcidi (Volkswagen GTI DSG, Tuder). Il pilota veneto, precedendo sul traguardo il britannico Alex Ley (Hyundai, Target) e Volt, ha ripreso il comando del campionato ceduto proprio all'estone il giorno precedente.
Alcidi, che durante la pausa estiva, è convolato a nozze ha, invece, preceduto Verdi e Mattia Lancellotti (Cupra Leon). Franca, costretto ai box, resta comunque leader con 31 punti su Alcidi e Verdi.
Sulle pagine dei due quotidiani anche il resoconto del quarto appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Sport Prototipi che si corre con le Wolf Raiden GB08 Aprilia sempre sulla pista del Santerno. Dopo la pole del rumeno Horia Chirigut, è stato il sedicenne marchigiano Riccardo Tarsi a conquistare il gradino più alto del podio nella gara del sabato davanti al leader del campionato Davide Uboldi e a Ferrara.
Domenica vittoria per Gigi Ferrara davanti a Emil Hellberg e a Andrea Raiconi.