TCR Under 25: Volt passa al comando 

L'estone (Honda) grazie alla vittoria e a un secondo posto di classe ha scavalcato Taylor (Audi) che insegue a 5 lunghezze. Terzo Junui Park 

Image

Cambio di leadership nella classifica under 25 del TCR Italy dopo il quarto appuntamento stagionale del TCR Italy disputato all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola lo scorso fine settimana: ennesimo segnale di una categoria combattutissima. Il canadese di Malta, Nicolas Taylor, spesso a Roma nel ruolo di istruttore per i ragazzini che corrono in kart, ha dovuto cedere il comando all'estone Ruben Volt, che ha colto una vittoria in gaa 2 e un secondo posto di classe alle spalle del britannico Alex Ley nella gara di sabato. Volt, che ha compiuto 18 anni a marzo, è una delle promesse internazionali del TCR e lo scorso fine settimana (complice anche la zavorra che avrebbe trovato a Brno) ha rinunciato alla prova di Campionato Europeo proprio per puntare tutte le proprie carte sul Tricolore. Una scelta che ha pagato perché al volante della propria Honda Civic FL5 del team ALM Motorsport ha firmato il successo assoluto in gara ed è salito sul terzo gradino del podio nella seconda, restando ancora pienamente in lizza anche per il tricolore assoluto. Taylor, 19 anni il prossimo 8 ottobre (Audi RS3 LMS team PMA), ora insegue a 5 lunghezze di distanza, dopo aver raccolto nel fine settimana romagnolo un terzo posto alle spalle di Volt e di Jacopo Cimenes (Honda Civic FL5, MM) e un quarto (dopo una penalizzazione di 10" in quanto il suo team ha lavorato sulla vettura già schierata oltre il tempo consentito). Terzo in questa speciale classifica con 207 punti, -15 dalla vetta, Junui Park (Hyundai Elantra N, Solite Indigo) piuttosto in ombra a Imola dove è stato due volte sesto.  

Image

Master: Baldan in fuga 

Oltre a essere leader della classifica assoluta Nicola Baldan, 42 anni, (Audi RS3, team Aikoa) si trova al comando della classifica Master (piloti nati prima del 1984) dove a Imola ha colto due successi che allungano la striscia positiva stagionale a quota 6. Il veneto con 264 punti precede in classifica Sandro Pelatti, 55 anni, di 58 lunghezze. L'imprenditore fiorentino con la sua Audi RS3 del team PMA ha chiuso due volte quarto nelle corse di Santerno. Terzo assoluto è Denis Babuin (Audi RS3, team Planet) staccato di 4 punti: il friulano a Imola ha chiuso due volte sul podio di classe (secondo e terzo).

Debuttanti: sfida ravvicinata tra Cimenes e Taylor

Infine nella rookie duplice successo di Jacopo Cimenes, 19 anni compiuti il 25 luglio, con la Honda Civic FL5 di MM che così si è avvicinato a Nicolas Taylor: i due ora sono separati da 8 punti (265 contro 257).