Il pilota romano al via con la Cupra Leon del proprio team Event e Service con cui aveva dominato al Mugello: sarà lui l'arbitro del campionato?
Federico Scionti è pronto a tornare questo fine settimana nel TCR Italy DSG. Il pilota romano sarà al volante della Cupra Leon gestita dal proprio team Event e Service con cui aveva già corso e vinto al Mugello.
Scionti, dopo aver chiuso la parentesi nel GT, aveva appunto debuttato in Toscana a metà luglio, abbattendosi come un ciclone sul campionato.
In gara 1 dopo essere rimasto incollato al trenino dei migliori guidato da Luca Verdi (Audi RS3, Planet Motorsport), Luca Franca (Audi RS, Aikoa), Matteo Roccadelli (Cupra Leon) e Alessandro Alcidi (Volkwagen Golf, Tuder), al settimo giro si era scatenato, passando prima Franca e Verdi e andando poi a chiudere con 10"9 su Franca e 13"8 su Verdi.
Nella seconda prova Scionti aveva duellato sino al traguardo con Matteo Roccadelli, al volante di una vettura gemella.
Il pilota romano, quando restano solo due appuntamenti alla conclusione della stagione, se riuscisse a confermare sul tracciato di Vallelunga ciò che ha dimostrato al Mugello, potrebbe rivestire il ruolo di arbitro del campionato.
In classifica guida Luca Franca con 31 punti sulla coppia formata da Alessandro Alcidi (Volkswagen Golf GTI, Tuder) e Luca Verdi.