Salvatore Tavano a Vallelunga nel TCR Italy per puntare nuovamente in alto

Il pilota siciliano si presenta sul tracciato romano dove ha già vinto nel 2018 e 2019

Image

COMUNICATO STAMPA SALVATORE TAVANO

 
Milano, 19 settembre 2024. Il TCR Italy giunge questo fine settimana al quinto e penultimo appuntamento della stagione. Sui saliscendi del circuito romano di Vallelunga la serie tricolore vi approda con una situazione di massimo equilibrio.

Protagonista Salvatore Tavano, che nel più recente round di Imola, a inizio mese, ha concluso un week-end tutto in crescendo che lo ha visto centrare un sesto e un quinto posto, portando a casa punti importanti e mantenendosi in gioco per la volata finale del campionato, andando a occupare il terzo posto nella classifica assoluta a soli 19 punti dalla leadership e con quattro gare ancora da disputare (appunto le due di Vallelunga e quelle in programma a Monza alla fine di ottobre).

L'esperto pilota siciliano, che quest'anno ha portato al debutto la nuova Cupra Leon TCR VZ della Scuderia del Girasole, si è presentato nel round inaugurale di Misano con un secondo piazzamento che ha replicato sul circuito casalingo di Pergusa (dove ha anche ottenuto la pole). All'appello manca solamente la vittoria. Vittoria che sullo stesso tracciato capitolino, sempre nel TCR Italy, ha conquistato nel 2018 e poi l'anno successivo.

La tappa di Vallelunga potrebbe essere fondamentale per la volata conclusiva di una stagione in cui Tavano, assieme a tutti i ragazzi del team, è stato da subito chiamato a svolgere un gran lavoro in termini di sviluppo su una vettura che, fino a pochi giorni prima del via, non aveva messo neppure le ruote per terra.

A dare il La al fine settimana saranno le due sessioni di prove libere di domani (venerdì 20 settembre), ciascuna della durata di mezzora. Sabato, alle 10.35, il semaforo verde per il turno di qualifica sempre di 30 minuti, mentre la prima delle due gare di 28 minuti più un giro da completare scatterà alle 14.40. Domenica, alle 12.45, il via di Gara 2.

Come di consueto, entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali Facebook e YouTube del TCR Italy ed in diretta su ACI Sport TV.