Dopo l’eccellente bottino conquistato nel round di Imola, la scuderia di Pordenone si presenta al via del quinto atto stagionale con l’obiettivo di dare la scalata alla vetta della serie tricolore con le Audi RS3 di Denis Babuin nel Sequenziale e Luca Verdi nel DSG
COMUNICATO STAMPA PLANET MOTORSPORT
Morale alto, determinazione alle stelle. Con questo stato d’animo il team Planet Motorsport si presenta al via del quinto e penultimo appuntamento stagionale del TCR Italy, in programma nel weekend del 20-22 Settembre sull’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga. Dopo l’ottimo fine settimana vissuto a Imola, caratterizzato dal miglior piazzamento stagionale colto da Denis Babuin nello schieramento riservato alle vetture con cambio sequenziale, insieme al doppio podio ed alla leadership Under 25 ottenuti da Luca Verdi nel DSG, l’obiettivo per la scuderia friulana è indubbiamente quello di proseguire il positivo trend di crescita anche sul tracciato capitolino, nell’intento di vivere un finale di stagione da protagonisti nell’ambito della serie tricolore.
Nell’evento che andrà a precedere il round finale di Monza (in programma nella seconda metà di ottobre) saranno infatti in palio punti pesanti per le varie classifiche, che potrebbero rivelarsi determinanti nell’ottica dell’assegnazione dei titoli in palio. Da un lato, Denis Babuin intende confermare quanto di buono messo in mostra sul tracciato del Santerno, in un appuntamento che lo ha visto conquistare un ottimo sesto posto assoluto in gara-2 ed un doppio podio nella graduatoria Master. L’esperto pilota e team principal di Planet Motorsport potrà infatti contare su un ritrovato feeling con la sua Audi RS3 LMS, grazie anche alle scelte di set-up adottate a Imola scaturite da un profondo rinnovamento attuato nell’organigramma tecnico. Una situazione di cui l’ex-campione ATCC ha potuto subito beneficiare, visto il risultato colto dopo qualifiche sfortunate che lo ha visto protagonista di una grande rimonta in ambedue le manche.
Denis Babuin (Pilota e Team Manager Planet Motorsport): “Arriviamo a Vallelunga con grande fiducia e consapevoli di poterci migliorare ancora, dopo l’ottimo risultato conquistato a Imola. Sappiamo di avere ancora delle potenzialità da sfruttare e faremo di tutto per non lasciarci sfuggire nessuna occasione da qui a fine stagione, con l’obiettivo di migliorare la nostra classifica e gettare le basi per un 2025 da protagonisti. Al contempo, forniremo il massimo supporto a Luca nella sua rincorsa ai titoli DSG: sta facendo qualcosa di incredibile vista la sua giovane età, dunque la concentrazione di tutto il team sarà massima per un weekend che si preannuncia davvero molto importante”
Al tempo stesso, massima attenzione sarà dedicata anche alla sfida che vedrà come protagonista il giovane Luca Verdi nella categoria DSG. Il velocissimo pilota bergamasco, alle prese con la propria annata d’esordio nella serie tricolore, si è confermato anche a Imola come uno dei punti di riferimento dell’intera griglia, riuscendo a conquistare un terzo posto in gara-1 ed una splendida piazza d’onore nella seconda prova, al termine di una vera e propria volata che gli ha visto sfuggire la vittoria per soli 169 millesimi di secondo. Risultati che gli hanno consentito di issarsi al comando della graduatoria riservata agli Under 25, nonché di rimanere in piena lotta per la conquista del titolo assoluto di categoria.
Luca Verdi (pilota Planet Motorsport): “L’obiettivo per questo weekend sarà quello di ottenere il miglior risultato possibile dando anche uno sguardo alle classifiche. Il circuito di Vallelunga mi piace molto: ho già corso qui sia con le Legends Cars che in ATCC, cogliendo lo scorso anno pole position e doppietta assoluta. In vista di questo round ho lavorato molto al simulatore, essendo consapevole che la concorrenza sarà molto agguerrita: noi cercheremo di farci trovare pronti e competitivi durante ogni fase del fine settimana!”