Il pilota romano firma il miglior tempo davanti a Roccadelli e Silvestrini. Franca contro le barriere. Verdi e Alcidi quinto e sesto. Bene Desiderio
L'aria di casa fa bene a Federico Scionti che ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del TCR Itaky DSG 2024 che sta disputando la penultima tappa all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Il romano con la Cupra gestita dal proprio team Event e Service ha fermato il cronometro a 1'42"873, media 142,953 km/h. Scionti si candida così a protagonista del resto del fine settimana: d'altronde al debutto a luglio sul circuito del Mugello ha colto una doppietta.
A soli 28 millesimi dal tempo di Scionti, ecco Matteo Roccadelli, pure lui al volante di una Cupra. Terzo tempo per Paolo Maria Silverstrini (Audi, Progetto E20) che ha così confermato le brillanti prestazioni della priima sessione staccato di 7 decimi.
E i protagonisti del campionato? Il leader del campionato, Luca Franca, non ha praticamente girato, essendo stato vittima di un'uscita terminata contro le barriere del Semaforo all'inizio della sessione, interrotta con la bandiera rossa. Luca Verdi (Audi RS3, Planet) e Alessandro Alcidi (Vw Golf GTI, Tuder) hanno chiudo uno dietro l'altro con 1'43"638 e 1'43"732, tempi che sono valsi loro la quinta e sesta piazza. Alle loro spalle Mattia Lancelotti con la Cupra, che è quarto in campionato.
Ha continuato a ben impressionare Federico Desiderio, alla seconda corsa, dopo il Mugello, nella categoria con il quarto tempo assoluto (1'43"624). Nona prestazione per la rientrante Carlotta Fedeli (Audi RC Motorsport) con 1'44"710.
La sessione è stata caratterizzata da una bandiera rossa quando erano trascorsi un paio di minuti per l'impatto con le barriere alla curva del Semaforo da parte del leader Luca Franca.
Domani mattina alle 9 le qualifiche, nel pomeriggio gara 1 alle 13.40.