" /> TCR ITALY TOURING CAR CHAMPIONSHIP - <p>TCR Italy: Savatore Tavano conclude a Vallelunga un week-end difficile con due risultato nella top 10</p>

TCR Italy: Savatore Tavano conclude a Vallelunga un week-end difficile con due risultato nella top 10

"Abbiamo dei problemi ma, lavorando tutti insieme, possimo risolverli. Abbiamo bisogno di fare km perché questa Cupra VZ è tutta nuova"

Image

COMUNICATO STAMPA SALVATORE TAVANO 
Vallelunga, 22 settembre 2024. Il week-end di Vallelunga, che ha ospitato il penultimo appuntamento del TCR Italy, si è rivelato alquanto complicato per Salvatore Tavano, che giungeva sul circuito romano con il terzo posto in campionato.

Un fine settimana condizionato specialmente dalle qualifiche di sabato, in cui non si è trovata la quadra con una vettura che in generale ha evidenziato diversi problemi, incluso un consumo del tutto anomalo degli pneumatici. Qualifiche che hanno visto la Cupra Leon TCR VZ della Scuderia del Girasole chiudere con il 21° responso.

Tradotto in altri termini, questo ha significato prendere il via in entrambe le gare dall'undicesima fila. Ed è proprio da qui che Tavano sabato, in Gara 1, ha iniziato una rimonta che lo ha visto nelle fasi iniziali riuscire immediatamente a guadagnare quattro posizioni. Quindi, pazientemente, il siciliano ha rimontato fino al decimo posto.

Tavano nella seconda gara di domenica si è pertanto ripetuto, completando una rimonta che lo ha visto risalire questa volta nono, limitando in questo modo i danni.

 "Abbiamo avuto dei problemi e siamo consapevoli che, lavorando tutti insieme all'interno del team, possiamo risolverli, anche se abbiamo bisogno di completare molti chilometri dal momento che la Cupra Leon TCR VZ è una vettura nuova, che abbiamo messo in pista per la prima volta pochi giorni prima della prima gara di Misano dello scorso maggio", ha commentato Tavano.

 Nella classifica generale adesso Tavano è adesso scivolato quarto, pur rimanendo sempre vicino alle posizioni di testa.

 Il prossimo doppio round del TCR Italy sarà anche l'ultimo e si disputerà a Monza alla fine di ottobre, dopo una pausa di circa un mese.