Palanti vince tra i Master, Barberi veloce ma sfortunato
COMUNICATO STAMPA AIKOA RACING
Campagnano di Roma, RM - Anche sul tracciato di Vallelunga, teatro del quinto round del TCR Italy, la pattuglia Aikoa Racing ha ben figurato. Nicola Baldan e Luca Franca hanno conquistato punti importanti che permettono loro di allungare il margine in classifica generale, con il pilota di Cattolica che ha anche conquistato la vittoria in Gara 2. Convincente Paolo Palanti, vincitore nel Trofeo Master, mentre Filippo Barberi ha mostrato un ottimo passo ma non ha potuto concretizzare il suo alto potenziale.
Tra le vetture dotate di cambio sequenziale, che costituiscono la top class del TCR Italy, Nicola Baldan è stato protagonista di due gare maiuscole terminate entrambe sul podio: secondo al sabato, il pilota veneto è risultato terzo al termine nella corsa della domenica. Questi due risultati hanno permesso al pilota schierato da Aikoa Racing di allungare nella classifica di campionato, che ora lo vede in testa con 18 punti di vantaggio.
Filippo Barberi ha mostrato sin dalle prove libere un ottimo stato di forma che gli ha permesso di segnare subito tempi in linea con l'esperto compagno di squadra. Le qualifiche hanno confermato il trend positivo, con il best chrono del giovane pilota di Aikoa Racing distante solo 6 decimi di secondo dalla pole position. La dea bendata ha però voltato le spalle al driver mestrino nelle due gare, costretto al ritiro in Gara 1 e coinvolto in un contatto di Gara 2.
Nel sempre più affollato TCR Italy DSG, Luca Franca ha conquistato la seconda vittoria stagionale in Gara 2. Franca è sempre più leader della classifica di campionato, che ora lo vede in testa con un rassicurante margine di 51 lunghezze.
Sul circuito romano ha brillato anche Paolo Palanti, protagonista del Trofeo Master nella serie DSG. Il driver milanese ha infatti conquistato una vittoria ed un secondo posto di categoria nelle due gare, risultati che gli hanno permesso di salire al terzo posto in campionato.
Grazie a questi risultati, Aikoa Racing si trova in testa nella classifica team sia del TCR sequenziale che di quella DSG, quando al termine della stagiona manca solo l'appuntamento di Monza del 25/27 ottobre prossimo.