Ancora Tavano, Brigliadori e Ceccon

Anche su pista asciutta il siracusano di Scuderia del Girasole by CUPRA Racing si impone davanti a Eric Brigliadori e Kevin Ceccon.
Image

Così in gara 1, sotto il diluvio, così in gara 2 con il sole e le temperature molto più elevate. Il podio non cambia nel Tempio della Velocità per il primo appuntamento del TCR Italy. Salvatore Tavano è imprendibile con la Cupra di Scuderia del Girasole. Nonostante la partenza dalla sesta posizione, giro dopo giro, il Campione Italiano in carica riesce a recuperare terreno, approfittando anche dei tre interventi della Safety Car che compatta ulteriormente il gruppo delle turismo 2 litri turbo.

Una gara segnata da tanti contatti, sportellate, agonismo e spettacolo a 360° quella andata in scena a Monza già dalle prime fasi con diversi piloti che provano a guadagnare posizioni e con Fantilli che si ferma nella ghiaia della seconda di Lesmo obbligando la safety car ad entrare in pista. Al restart è ancora battaglia con Tavano che si porta in P2 davanti a Giacon e Brigliadori che recupera terreno e passa Buri in rettilineo. Ma sono ancora i contatti e le uscite di pista a segnare la gara con Leonov che finisce nella sabbia della parabolica e costringe nuovamente la safety car ad entrare in pista. Una nuova ripartenza e un nuovo contatto, quello tra Kouril e Stefanovski che, alla Variante della Roggia, distrugge la sua Hyundai i30N ed è costretto al ritiro. Nuovamente safety car e nuovemnte ripartenza per l’ultima fase di gara che vede Eric Brigliadori prendersi la seconda posizione su Kevin Ceccon, mentre Tavano è bravo a scappare e conquistare la seconda vittoria consecutiva.

Image

Tra le vetture DSG cambia l’ordine dei primi due, ma sul podio salgono nuovamente Babuin, Di Mare e Butti con l’ex rallysta che conquista la sua prima vittoria davanti a Di Mare e al giovanissimo pilota comasco.sono De Virgilio, Fiorucci e Fantilli che, nonostante i problemi del primo giro, riesce a riprendere la pista e a portare a termine la gara.