TCR Italy e TCR DSG 2023, pubblicato il regolamento e montepremi  

Nuovamente ricco il montepremi stagionale, con l'aggiunta del premio in gomme Hankook assegnato in ogni round
Image

Disponibile per i concorrenti e tutti gli interessati il Regolamento Sportivo del TCR Italy e TCR DSG 2023. Per il sequenziale sarà in palio un montepremi di 50.000 euro complessivi. Al nuovo Campione assoluto andranno 20.000 euro, 15.000 al secondo classificato e 10.000 al terzo sul podio. Un ulteriore premio di 5.000 euro sarà dedicato al vincitore del TCR Italy DSG.

Per entrambe le validità sarà poi assegnato ad ogni manifestazione un premio in pneumatici Hankook, confermato fornitore ufficiale della serie. 4 pneumatici verranno assegnati al conduttore che avrà ottenuto il miglior punteggio sommando i punti acquisiti in gara 1 ed in gara 2; nel caso di parità vincerà chi avrà ottenuto il miglior punteggio in gara 2. L’assegnazione avverrà sia per il miglior pilota del sequenziale, sia per il miglior pilota del DSG, ma solo una volta nel corso della stagione agonistica per uno stesso concorrente. In caso di reiterata vittoria, si procederà dunque ad assegnare il premio al 2° conduttore classificato e così via.

Per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano TCR Italy verranno presi in considerazione tutti i punti nelle prove ufficiali e i migliori 10 risultati ottenuti nelle gare. Per quanto riguarda l’assegnazione del titolo di Campione Italiano TCR Italy DSG e dei Trofei, saranno invece presi in considerazione soltanto i 10 migliori risultati nelle gare. Oltre ai 2 titoli, i trofei assegnati saranno: Trofeo Nazionale TCR Italy Under 25 (riservato a tutti i conduttori nati dall’1 gennaio 1998 in poi); Trofeo Nazionale TCR Italy Rookie (riservato agli esordienti); Trofeo Nazionale TCR Italy Femminile; Trofeo Nazionale TCR Italy Team/Costruttore; Coppa Nazionale TCR Italy “Master” (riservato a tutti i conduttori nati prima dell’1 gennaio 1983).

Tutti i dettagli nel Regolamento Sportivo, disponibile nell’area dedicata del sito di ACI Sport.

 

Segui gli aggiornamenti sul TCR Italy e TCR DSG  iscrivendoti alla newsletter